Royal Queen Seeds trionfa all'Autoflower World Cup


Royal Queen Seeds trionfa all'Autoflower World Cup
Luke Sholl

L'Autoflower World Cup (AWC) è un prestigioso evento incentrato sulle migliori genetiche autofiorenti. Quest'anno, Royal Queen Seeds ha vinto la medaglia d'argento nella categoria “Migliore autofiorente a dominanza sativa”. Prosegui la lettura per maggiori informazioni su questa competizione e sulla varietà vincente, la Mimosa Auto.

Ottenere prestigiosi riconoscimenti nel settore cannabico è tutt'altro che semplice, ma per Royal Queen Seeds sembra ormai diventata un'abitudine, dal momento che ha ricevuto una nuova medaglia d'argento nella categoria “Migliore autofiorente a dominanza sativa” durante l'Autoflower World Cup (AWC) del 2025.

Con le centinaia di genetiche lanciate sul mercato ogni anno, breeder e seedbank di tutto il mondo sono in costante competizione per accaparrarsi prestigiosi titoli e riconoscimenti. Per chi ama l'universo delle varietà autofiorenti, l'AWC è uno dei concorsi più importanti, totalmente incentrato sulle migliori genetiche autofiorenti.

Una settimana ricca di avvenimenti per Royal Queen Seeds

La quarta edizione annuale dell'Autoflower World Cup si è svolta il 15 marzo presso l'OG Club di Barcellona, in Spagna. L'evento ha puntato i riflettori sulle più pregiate varietà autofiorenti del mondo, suddivise in cinque categorie e valutate da una giuria di esperti. L'AWC si autodefinisce:

“Una celebrazione del mondo delle autofiorenti ed uno spazio d’incontro per breeder, coltivatori e visionari pronti a ridefinire il futuro della cannabis”.

In questa prestigiosa competizione, Royal Queen Seeds (RQS) ha ottenuto il secondo posto nella categoria “Migliore autofiorente a dominanza sativa” con la varietà Mimosa Auto.

Tuttavia, oltre al successo all'AWC, un altro evento ha contribuito a consolidare la reputazione di RQS nel settore cannabico. In quella stessa settimana, infatti, l'azienda ha ricevuto anche il premio come “Migliore seedbank del mondo” agli International Cannabis Awards (ICA). Questo riconoscimento, ottenuto per il secondo anno consecutivo, ribadisce l'attenzione di questa seedbank nei confronti dei coltivatori ed il suo impegno a garantire genetiche di prima qualità, oltre a contenuti informativi ed una stretta interazione con la community.

Mimosa Auto vince l'argento nella categoria “Migliore autofiorente a dominanza sativa”

Royal queen seeds trionfa all'autoflower world cup

Considerando il successo ottenuto agli AWC, è doveroso esaminare nel dettaglio la Mimosa Auto, la varietà che ha permesso a RQS di vincere la medaglia d'argento. Questo ibrido a dominanza sativa (sviluppato dal direttore tecnico ed esperto coltivatore della Royal Queen Seeds, Max Majot) produce squisiti sapori di agrumi e gasolio, accompagnati da effetti lucidi e corroboranti.

Questa pianta rappresenta un chiaro passo in avanti per le genetiche autofiorenti, sia a livello di versatilità che di produttività. Circa 9–10 settimane dopo la germinazione dei semi, questa varietà è in grado di produrre fino a 400 g/m² di cime indoor e 130 g/pianta outdoor. Queste rese abbondanti racchiudono il 21% di THC: con caratteristiche come queste, è facile intuire perché la Mimosa Auto sia stata premiata con una medaglia d'argento.

Al servizio dei coltivatori con genetiche di prima scelta

Un premio così ambito all'Autoflowering World Cup è già un motivo più che valido per festeggiare. Tuttavia, un secondo riconoscimento come “Migliore seedbank (mondiale)”, ricevuto in occasione degli ICA, dimostra il solido legame e la reciproca stima tra Royal Queen Seeds e i coltivatori di ogni parte del mondo. Oltre a cercare costantemente nuove genetiche, questa seedbank testa accuratamente ogni seme per valutarne il tasso di germinazione, il vigore, la produttività e l'efficacia, sia a livello terapeutico che ricreativo.

Oltre a conquistare i giudici della competizione, con la sua dedizione RQS ha contribuito a plasmare una community di appassionati coltivatori in Europa e Stati Uniti. Questi due riconoscimenti dimostrano che Royal Queen Seeds è ormai una realtà affermata nell'industria cannabica globale. Scegliendo Mimosa Auto, o qualsiasi altro seme nel suo assortimento, si otterranno piante sane, robuste, e altamente produttive. Come direbbe RQS: buona coltivazione!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.