Come utilizzare il nostro database delle varietà
Sul mercato esistono letteralmente migliaia di varietà di cannabis diverse.
Il consumatore ha dunque un'ampia scelta a sua disposizione, ma talvolta in un assortimento così ampio può essere complicato trovare la varietà più adatta alle proprie esigenze.
Ciò accade soprattutto a chi non ha molta familiarità con la terminologia relativa alla marijuana, che può contenere definizioni come rapporto calice-a-foglia, SCRoG, fimming e conciatura.
Ma non temete. Se avete già acquisito le nozioni basilari sulla cannabis, sarete presto in grado di fare la vostra scelta tra tutte le varietà indica e sativa.
Più di 1500 varietà - oltre 100 allevatori - aggiornati quotidianamente
Hall of Fame
Il posto migliore per iniziare la vostra consultazione è sicuramente la nostra Hall of Fame. La Hall of Fame è suddivisa in 3 categorie:
I CLASSICI
I CLASSICI sono varietà di tutto il mondo celebri per essere rimaste in cima alle classifiche di gradimento per decenni. Alcuni esempi di varietà che appartengono a questa categoria sono:...
LA NUOVA GENERAZIONE
Ovviamente i suddetti classici non sarebbero tali senza una NUOVA GENERAZIONE ambiziosa e pronta a superarli in grandezza. Alcuni ottimi esempi di varietà in questa categoria sono:...
AUTOFIORENTI
Per finire, abbiamo la categoria AUTOFIORENTI. Dopo l'introduzione della Lowryder 2, i ceppi autofiorenti sono diventati molto famosi grazie alle loro particolari caratteristiche. Numerosi allevatori in tutto il mondo hanno creato un'interessante collezione di varietà autofiorenti.
Liste Top 10
Abbiamo anche una vasta sezione dedicata alle Liste Top 10. Queste liste contengono le 10 migliori varietà in una determinata categoria, o varietà con specifiche caratteristiche. Alcuni esempi: Migliori varietà indica, Migliori varietà sativa, Migliori varietà autofiorenti, Varietà più produttive e Migliori varietà Kush.
Come abbiamo accennato precedentemente, in circolazione esistono migliaia di varietà di cannabis differenti. È quindi impossibile creare una lista aggiornata e accurata al 100% con le "Varietà Migliori" in assoluto.
Prima di tutto, è ovvio che noi stessi non possiamo esaminare, fumare e coltivare tutte le varietà di cannabis esistenti al mondo. Purtroppo non abbiamo questo privilegio.
Inoltre, voi stessi potreste porvi una domanda legittima: cosa è buono e cosa è migliore? Nella maggior parte dei casi tutto dipende dai propri gusti personali.
Pertanto, non dovete interpretare queste Top 10 come "oro colato". Esse possono comunque aiutarvi nella ricerca di una varietà con determinate caratteristiche. I suggerimenti sono sempre utili!
Allevatori
Madre Natura ci ha fornito ceppi autoctoni sativa e indica, che tutti conosciamo con nomi come Afghani, Hindu Kush, Thai, Colombian e Malawi. Nel corso degli anni, gli allevatori di tutto il mondo hanno incrociato e fatto esperimenti con questi e altri ceppi di cannabis. Il risultato è un vastissimo assortimento di genetiche differenti, con una variegata combinazione di aromi, sapori ed effetti.
Al momento nel nostro database sono presenti oltre 100 allevatori e banche di semi, corredati di descrizione ed elenco delle loro varietà. Ovviamente, trovate anche le aziende più famose, come...
Ma non soffermatevi soltanto sui marchi più celebri. Date un'occhiata anche ai brand più piccoli e meno noti. Molti di loro hanno creato varietà molto interessanti, che meritano una particolare attenzione. Citiamo ad esempio...
Ricerca Genetica
Se state cercando una varietà con determinate caratteristiche, non dimenticate di utilizzare il nostro strumento di Ricerca Genetica. Grazie a questo motore di ricerca, avrete maggiori probabilità di trovare la varietà più adatta alle vostre esigenze.
Sia i consumatori che i coltivatori di cannabis possono selezionare un gran numero di caratteristiche differenti per ridurre l'area di ricerca. Ovviamente, più caratteristiche si selezionano, più il risultato sarà accurato.