Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato dell'Alaska
Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato dell'Alaska. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!
MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN ALASKA
In Alaska la marijuana terapeutica è legale dal 1998 per tutti i pazienti con regolare prescrizione rilasciata da un medico abilitato.
In Alaska per diventare pazienti qualificati all'utilizzo di marijuana terapeutica è necessario essere affetti da una di queste patologie:
- Cancro
- Glaucoma
- HIV
Qualsiasi disturbo debilitante o cronico, o trattamento che produce una delle seguenti condizioni:
- Cachessia (o sindrome da deperimento)
- dolore grave o cronico
- nausea intensa
- convulsioni (inclusi gli aspetti dell'epilessia)
- spasmi muscolari persistenti (inclusi gli aspetti della sclerosi multipla)
MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN ALASKA
In Alaska il possesso di piccole quantità di cannabis per uso personale è legale.
In Alaska è legale coltivare cannabis, ma nella propria abitazione è possibile tenere solo fino a 113 grammi d'erba. La legge stabilisce che in pubblico è possibile portare con sé fino a 28 grammi. Una quantità maggiore provocherà sicuramente guai con la giustizia.
Se si viene scoperti in possesso di quantità tra 28 e 113 grammi si può venire condannati ad 1 anno di reclusione e/o ad una multa fino a $1.000 dollari. Il possesso di quantità superiori può provocare una punizione più severa, fino a 5 anni di reclusione.
Non siamo a conoscenza di eventuali modifiche alla legge nel (prossimo) futuro riguardanti la cannabis terapeutica e/o ricreativa in Alaska.