Stato legale della cannabis in Corea del Sud (Repubblica di Corea)


Stato legale della cannabis in Corea del Sud (Repubblica di Corea)
Miguel Antonio Ordoñez

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Corea del Sud. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN COREA DEL SUD

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Corea del Sud.

CANNABIS RICREATIVA IN COREA DEL SUD

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Corea del Sud.

Il possesso di quantità di cannabis, seppur minime, è proibito in Corea del Sud, e può condurre a sanzioni. Se si viene scoperti con tracce di cannabis nel flusso sanguigno, si rischiano rigide condanne.

La polizia ha praticamente la facoltà di fermare chiunque per la strada e sottoporlo a test anti-droga. Tenendo presente che le punizioni per i crimini legati alla cannabis possono essere molto rigide, è bene stare alla larga da tale sostanza.
Fate attenzione.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Corea del Sud nel (prossimo) futuro.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.