Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Dakota del Nord
Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Dakota del Nord. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!
MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN DAKOTA DEL NORD
In Dakota del Nord il programma relativo alla marijuana terapeutica è stato approvato alla fine del 2016. Dovrebbe essere pronto e operativo all'inizio del 2018.
La marijuana terapeutica sarà legale per tutti i pazienti in possesso di regolare prescrizione rilasciata da un medico abilitato, e sarà acquistabile presso un qualsiasi dispensario autorizzato.
In Dakota del Nord vengono considerati idonei all'utilizzo di marijuana terapeutica tutti i pazienti affetti da particolari patologie, tra cui:
- Morbo di Alzheimer
- Cachessia (sindrome da deperimento)
- Cancro
- Malattia cronica o invalidante
- Morbo di Crohn
- Epilessia
- Fibromialgia
- Glaucoma
- Epatite C
- HIV/AIDS
- Nausea incurabile
- Morbo di Lou Gehrig o sclerosi laterale amiotrofica (SLA)
- Sclerosi multipla
- Disturbo post traumatico da stress (PTSD)
- Convulsioni
- Spasmi muscolari intensi e persistenti
- Dolore intenso e debilitante
- Stenosi spinale
STATUTO GIURIDICO DELLA MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN DAKOTA DEL NORD
Il Dakota del Nord è famoso per le sue leggi estremamente severe riguardo la cannabis ad uso ricreativo. In Dakota del Nord la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per scopi ricreativi sono vietati.
Il Dakota del Nord è totalmente intollerante verso il possesso di cannabis ricreativa. Qualsiasi quantità può comportare seri guai con la giustizia.
Il possesso di quantità inferiori a 28 grammi è considerato reato minore, ma viene comunque punito con 30 giorni di carcere e una multa fino a $1.000 dollari.
Il possesso di dosi superiori ai 28 grammi è classificato come reato e viene condannato più duramente.
Con un possesso da 28 a 50 grammi si può essere condannati a 5 anni di reclusione e al pagamento di una multa fino a $5.000 dollari.
Quantità superiori ai 500 grammi sono punite con 10 anni di carcere e una multa fino a $20.000 dollari.
Non siamo a conoscenza di eventuali cambiamenti alla legge nel (prossimo) futuro relativi alla marijuana terapeutica e/o ricreativa in Dakota del Nord.