Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Delaware
Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato del Delaware. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!
MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN DELAWARE
Nel Delaware la marijuana terapeutica è legale dal 2011 per i pazienti con regolare prescrizione rilasciata da un medico abilitato.
Nel Delaware vengono considerati idonei all'utilizzo di marijuana terapeutica tutti i pazienti affetti da particolari patologie, tra cui:
- Morbo di Alzheimer
- Autismo con comportamento aggressivo o autolesionista
- Cancro
- Cirrosi scompensata
- Epatite C
- HIV/AIDS
- Epilessia incurabile
- Morbo di Lou Gehrig (sclerosi amiotrofica laterale, o SLA)
- Disturbo Post Traumatico Da Stress (DPTS)
- Spasmi muscolari intensi o persistenti (inclusi altri aspetti della sclerosi multipla)
- Malattie allo stadio terminale
Qualunque malattia cronica o debilitante, o trattamento che produca una o più delle seguenti condizioni:
- Cachessia (sindrome da deperimento)
- Dolore intenso/debilitante che non risponde ai trattamenti medici prescritti o alle procedure chirurgiche per più di tre mesi o per il quale altre opzioni di trattamento hanno causato effetti collaterali gravi
- Nausea insopportabile
- Convulsioni
MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN DELAWARE
Nel Delaware la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per uso ricreativo sono ufficialmente illegali. Tuttavia, al momento il possesso di piccole quantità di cannabis per uso personale è considerato un reato minore non classificato.
Se si viene scoperti in possesso di quantità fino a 28 grammi, probabilmente si verrà condannati ad una multa fino a $100 dollari. Il possesso di dosi fino a 175 grammi è un reato minore e può essere punito con la reclusione fino a 3 mesi e/o una multa fino a $575 dollari. Il possesso di quantità superiori comporta almeno 3 anni di carcere.
Non siamo a conoscenza di eventuali variazioni nelle leggi relative alla marijuana terapeutica e/o ricreativa nel (prossimo) futuro in Delaware.