Stato legale della cannabis in Islanda


Stato legale della cannabis in Islanda
Luke Sholl

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Islanda. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN ISLANDA

L'uso di marijuana a fini terapeutici non è permesso in Islanda, ma in commercio si possono trovare alcuni medicinali a base di Cannabis (come il Sativex, un prodotto spray oromucosale), acquistabili con prescrizione medica autorizzata.

CANNABIS RICREATIVA IN ISLANDA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Islanda.

Il possesso di qualsiasi quantità di Cannabis in Islanda è considerato illegale e può portare a gravi sanzioni, anche all'incarcerazione.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Islanda nel (prossimo) futuro.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.