Stato legale della cannabis in Nepal


Stato legale della cannabis in Nepal
Steven Voser

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Nepal. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN NEPAL

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Nepal.

CANNABIS RICREATIVA IN NEPAL

Il Nepal possiede una lunga tradizione legata alla cannabis. È famosa per il suo hashish realizzato a mano chiamato "charas".

Prima del 1973 in Nepal la cannabis non era illegale, e molti negozi la vendevano legalmente. Sotto la pressione dei governi internazionali, il Nepal in seguito ha deciso di punire ogni attività legata alla marijuana.

Anche se in Nepal è ancora possibile trovare del charas di ottima qualità, il possesso o la produzione di marijuana sono vietati e verranno puniti dalla legge.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Nepal nel (prossimo) futuro.

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.