Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del New Jersey
Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nel New Jersey. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!
MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN NEW JERSEY
Nel New Jersey la marijuana terapeutica è legale dal 2010 per tutti i pazienti con regolare prescrizione rilasciata da un medico autorizzato. Tuttavia, fino al 2012 la cannabis terapeutica non è stata disponibile.
Ai pazienti è consentito acquistare fino a 56 grammi di marijuana terapeutica ogni 30 giorni, presso i centri di terapia alternativa controllati dallo Stato.
In New Jersey vengono considerati idonei all'utilizzo di marijuana terapeutica tutti i pazienti affetti da particolari patologie, tra cui:
- Cancro
- Morbo di Crohn
- Glaucoma
- HIV/AIDS (inclusi nausea e dolori associati)
- Malattia infiammatoria intestinale (IBD)
- Spasticità muscolo-scheletrica incurabile
- Morbo di Lou Gehrig (sclerosi laterale amiotrofica o SLA)
- Sclerosi multipla (SM)
- Distrofia muscolare
- Disturbo post traumatico da stress (PTSD)
- Convulsioni (incluse quelle tipiche dell'epilessia)
- Malattia allo stadio terminale con aspettativa di vita inferiore ai 12 mesi
MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN NEW JERSEY
In New Jersey la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per uso ricreativo sono vietati.
Il possesso di dosi di cannabis fino a 50 grammi è classificato turbamento della quiete pubblica ed è punibile con 6 mesi di reclusione e una multa fino a $1.000 dollari.
Il possesso di quantità superiori è considerato reato e comporta una condanna fino a 18 mesi di reclusione e una multa fino a $25.000 dollari.
Nel New Jersey vi sono state molte discussioni riguardo la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo. Al momento però, non siamo a conoscenza di eventuali cambiamenti alla legge nel (prossimo) futuro relativi alla marijuana terapeutica e/o ricreativa nel New Jersey.