Stato legale della cannabis in Venezuela


Stato legale della cannabis in Venezuela
Max Sargent

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Venezuela. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN VENEZUELA

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Venezuela.

CANNABIS RICREATIVA IN VENEZUELA

In Venezuela, la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per uso ricreativo sono vietati. Comunque, nel 2010 il Venezuela ha depenalizzato il possesso di piccole dosi di cannabis.

In questo caso per piccole dosi si intende quantità di marijuana fino a 20 grammi. In qualità di stranieri, se venite scoperti con quantità inferiori potreste passarla liscia, ma potreste anche venire espulsi dal Paese. I residenti scoperti in possesso di cannabis di solito sono obbligati a partecipare a programmi di riabilitazione e in seguito vengono tenuti sotto osservazione.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Venezuela nel (prossimo) futuro.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.