Stato legale della cannabis in Vietnam


Stato legale della cannabis in Vietnam
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Vietnam. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN VIETNAM

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Vietnam.

CANNABIS RICREATIVA IN VIETNAM

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Vietnam.

In Vietnam la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis sono proibiti. Ad ogni modo, la cannabis viene ampiamente consumata dalla popolazione locale ed è facilmente reperibile nei luoghi più popolati. Secondo la maggior parte delle fonti, la polizia non perseguita chi consuma cannabis e in generale ignora i turisti che fumano.

Si narra anche che alcuni turisti siano finiti nei guai con la legge per essere stati scoperti in possesso di cannabis. A quanto pare, talvolta le autorità locali decidono di punire i turisti che approfittano della vacanza per consumare cannabis. Quindi, siate sempre cauti e riservati.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Vietnam nel (prossimo) futuro.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.