AK-47
Premi & riconoscimenti
- 1st place -
- High Times Cannabis Cup, category: Hydro Cup, 2nd place
- 1st place -
- 1 - HighLife Cup Amsterdam (Hash-extracts) 2014
- 1st place -
- 1 - Treating Yourself Cup Toronto (Sativa) 2010
- 1st place -
- 1 - Auckland Cannabis Cup (Hydro) 2008
- 1st place -
- 2 - LIFT-Cannabis-Expo Cup Toronto (Rosin Category) 2016
- 1st place -
- 2 - HighLife Cup Amsterdam (Medicinal) 2014
- 1st place -
- 2 - 4e Copa de Grows de Catalunya (Indoor Bio)
- 1st place -
- 2 - HighLife Hemp Fair (Neder Hash-Cup) 2009
- 1st place -
- 3 - Copa de los Andes Chile (Non-Solvent-Extracts) 2015
- 1st place -
- 3 - High Times Cannabis Cup (Hybrid Cup) 2011
AK-47: ANCORA IN CIMA A MOLTE CLASSIFICHE
AK-47 è una delle migliori varietà del pianeta ed è amata da molte persone. È raro che un fumatore o coltivatore di cannabis non conosca questa varietà straordinaria. La AK-47 a dominanza sativa, come sappiamo, è stata ottenuta da Simon della Serious Seeds nel 1992.
Le sue origini risalgono ai lontani anni '70, dove probabilmente è nata dopo un incrocio tra Thai e Afghani.
Nel 1999, la AK-47 è stata nuovamente incrociata in modo che producesse semi più omogenei.
Alcuni si chiederanno come mai la AK-47 è stata battezzata con questo insolito nome. La varietà possiede il nome del famoso fucile Kalashnikov russo, ma non per questo si tratta di una varietà "violenta". Il suo sballo è effettivamente molto intenso, ma anche piacevolmente bilanciato. La varietà porta questo nome perché è in grado di stendere letteralmente i fumatori novellini, dopo una sola boccata. Per questo Simon le ha aggiunto il soprannome di "Meraviglia In Un Colpo Solo".
AK-47 è una delle varietà più premiate nella storia della cannabis. Ha vinto numerosissime Cannabis Cup grazie al suo contenuto di THC molto elevato, che supera il 20%. Potete trovarla anche su molte liste che indicano le "Migliori Varietà di Cannabis". È di certo una varietà che ogni fumatore e coltivatore dovrebbe sperimentare almeno una volta nella vita.
ODORE, GUSTO ED EFFETTI DELLA AK-47
La AK-47 sviluppa gemme molto compatte, scure e succose, con un forte aroma speziato simile alla Skunk. Potrete notare sfumature di pino, legno di sandalo e alcune tenui note di agrumi. Il fumo prodotto da questa varietà racchiude un sapore di agrumi intenso, corposo e rinfrescante, con un retrogusto profondo di Skunk.
AK-47 produce una euforia cerebrale costante e duratura, che manterrà la vostra mente dinamica e impegnata nelle attività creative e sociali. Lo sballo è piacevolmente equilibrato ed è in grado di rilassare e rinvigorire al tempo stesso.
Questa varietà può contribuire al trattamento di ansia, depressione, dolore cronico e stress. Non per niente viene soprannominata "meraviglia in un colpo solo". I suoi effetti psicoattivi possono essere molto intensi. I fumatori con poca esperienza dovrebbero consumare AK-47 con cautela, soprattutto se è la loro prima volta.
COME COLTIVARE AK-47
Il suo sballo straordinario e le rese abbondanti sono qualità molto apprezzate da parecchi coltivatori di cannabis. Tuttavia, le sue gemme splendide e incredibilmente aromatiche possiedono un risvolto negativo.
Questa pianta emette uno degli odori più intensi e profumati che si possano immaginare. I coltivatori di questa varietà dovranno fare molta attenzione a controllare lo smaltimento degli odori con una ventilazione adeguata. Con le sue gemme molto succose e ricche di resina, la pianta è anche maggiormente propensa a sviluppare muffa, rispetto ad altre varietà.
A parte questo, è molto semplice da coltivare. Cresce fino a dimensioni medie, pertanto è adatta a vari tipi di ambienti di coltivazione. Può crescere sana sia coltivata nel terreno che in idroponica.
Riesce a crescere anche all'aperto, tuttavia predilige un clima mite. Se le temperature si mantengono oltre i 25°C, AK-47 riuscirà a produrre fino a 500g/m², ma le sue gemme saranno meno dense e in un certo senso più soffici. Per questo motivo molti coltivatori preferiscono coltivarla indoor, in un ambiente controllato.
Il periodo di fioritura della AK-47 è dalle otto alle nove settimane, un tempo relativamente breve per una varietà di cannabis a dominanza sativa.
Coltiva la tua AK-47
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Metà/Fine Ottobre
- Rendimento interna
- 350-500g/m²
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio