Amnesia
Amnesia: Un classico leggendario dagli effetti fenomenali
Dopo aver fatto la sua comparsa a metà degli anni '90, Amnesia è riuscita molto rapidamente ad attestarsi come una delle varietà di cannabis più celebri, e mantiene tale status ancora oggi. Questo classico intramontabile si contraddistingue per le sue straordinarie qualità, come l'originale aroma Amnesia e, ovviamente, la sua potenza stratosferica e i fantastici effetti.
La celebre Amnesia ha ottenuto tali caratteristiche grazie alla eccellente combinazione di solide genetiche oldschool con selezionate varietà Indica. Il risultato è stato una indica davvero potente (fino al 25% di THC!). Alcuni appassionati di cannabis la paragonano alle pregiate Haze a livello di effetti e gusto. In realtà è unica nel suo genere e si differenzia da tutte le altre varietà.
Quando fumate Amnesia, il suo sapore resta vellutato e piacevole. È un fumo che vi farà venire voglia di assaggiarne ancora un po', e poi ancora, anche quando probabilmente ne avete già avuto abbastanza. Oltre al gusto unico, il suo effetto produce un'esperienza davvero originale e straordinaria, uno dei motivi per cui è così apprezzata da tanti estimatori. Il suo sballo è estremamente euforico e ottimista. Potete gustare innumerevoli ondate di gioia e felicità non appena aspirate la prima boccata.
Anche se è una varietà a dominanza sativa, Amnesia possiede una certa quantità di geni indica, e completa il suo periodo di fioritura in 10 settimane. Per una indica, non si tratta di una tempistica particolarmente sorprendente, ma per una sativa o una Haze è un tempo davvero breve. L'aspetto più rilevante non è comunque la tempistica, ma ciò che riesce a produrre in poche settimane: può offrire fino a 500g/m² di pregiate gemme Amnesia! Inoltre è molto resistente alla muffa e possiede un'innata difesa contro acari ed altri parassiti. Per questo motivo è possibile coltivarla senza particolari difficoltà.
Con questa varietà classica non potete sicuramente sbagliare, chiedete ai suoi numerosi fan in giro per il mondo. Il suo gusto eccellente e lo sballo completo e strepitoso producono un fumo imbattibile - tipico della Amnesia!
PS Amnesia viene spesso confusa con Amnesia Haze, ma attenzione, si tratta di due varietà distinte!
Coltiva la tua Amnesia
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 10 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- 500g/m²
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio