Jack Herer
JACK HERER: UN POTENTE CLASSICO ANCORA OGGI PREMIATO
Jack Herer è stato probabilmente il maggior sostenitore della canapa e l'attivista più impegnato nella depenalizzazione della cannabis. Nel 2010 purtroppo è deceduto a causa di complicazioni dopo un attacco di cuore, e la community globale della Cannabis ha acceso uno spinello collettivo in suo onore.
Jack era convinto che la canapa avrebbe salvato il mondo. È più che giusto che una varietà di cannabis sia stata battezzata con il suo nome, affinché la sua memoria non venga cancellata. Amiamo Jack tanto quanto amiamo questa varietà, una dedica perfetta che ha ottenuto una vasta popolarità e ora è celebre tanto quanto l'uomo che le ha fornito il nome.
La varietà è ormai presente in tutto il mondo, dalla California ad Amsterdam e oltre. Ha incredibilmente vinto la Cannabis Cup ben quattordici volte. Di certo tiene alto il nome del suo omonimo umano ed è una delle varietà migliori di sempre. Per questo abbiamo deciso che merita un posto nella nostra Hall of Fame.
Iniziando l'allevamento in Olanda negli anni '90, lo scopo era quello di ottenere una pianta che fornisse effetti stimolanti generalmente associati alle varietà Haze, ma con un periodo di fioritura più breve.
Le genetiche esatte che compongono la Jack Herer sono custodite gelosamente e avvolte nel mistero. Tuttavia, si ritiene che Jack sia un incrocio Haze al 50%, con aggiunta di genetiche Northern Light e Skunk. Tutte queste varietà sono leggendarie e potentissime.
ODORE, GUSTO ED EFFETTI DELLA JACK HERER
La Jack Herer sviluppa gemme color verde chiaro, pregiate e dense, con filamenti color ruggine. La varietà è generalmente ricoperta da tricomi appiccicosi pieni di resina cristallizzata, ricchi di succosi terpeni.
Prelevando una delle gemme si sprigionerà un aroma dolce e speziato che avvolgerà le vostre narici. L'odore è squisito e originale, con tonalità di caramella e cannella. Bruciandola in uno spinello, potrete assaporare il caratteristico sapore di pino e, espirando, un gusto ghiacciato e tropicale che rinfresca la gola.
Gli effetti di questa varietà sono euforici e vigorosi, ad un livello che supera di gran lunga quelli prodotti da gran parte delle sativa.
Jack Herer è uno dei migliori modi per cominciare la giornata - i suoi effetti stimolanti sono perfetti per l'attività fisica o l'allenamento. I pazienti a scopo terapeutico hanno riferito che la pianta è utile per contrastare svariati sintomi e disturbi.
Grazie al patrimonio genetico Sativa della varietà, la pianta è adatta soprattutto per alleviare disturbi legati alla psiche, tra cui depressione, stress e ansia. È risaputo che Jack Herer è stata premiata con numerosi riconoscimenti ed è ritenuta una delle varietà più amate al mondo.
COME COLTIVARE JACK HERER
Jack è una pianta piuttosto tollerante, non richiede particolare manutenzione. Persino i coltivatori meno esperti riusciranno ad ottenere erba di buona qualità senza troppe difficoltà. Ad ogni modo, la varietà cresce al meglio se gestita da mani esperte.
Il patrimonio genetico di questa varietà consente una produzione rapida di gemme. Tale caratteristica, unita alla leggendaria potenza della Jack Herer, rende questa varietà molto celebre e apprezzata sia dai coltivatori per uso personale che commerciale.
Se coltivate con attenzione e cura, le piante indoor possono raggiungere un'altezza di 180cm, e fiorire in un lasso di tempo di 8-10 settimane.
Si adatta bene alle tecniche SOG o ScrOG. Questa varietà comunque libera il suo pieno potenziale se coltivata nel terreno all'aperto, con spazio a sufficienza e alcune settimane di tempo per sviluppare un completo apparato radicale. Una pianta di Jack Herer matura, coltivata in queste condizioni, è un bestione eccezionale che può raggiungere 2.40m di altezza e produrre la straordinaria quantità di 500-600g/m²!
Coltiva la tua Jack Herer
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-10 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- 500-600g/m²
- Rendimento esterna
- Elevato
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio