Romulan

0 recensioni Sii il primo

Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Altre foto
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Romulan (Next Generation Seed Company)
Genetica
Indica dominante
Genitori
Mexican
Korean Big Skunk
THC
Alto
CBD
Sconosciuto
Odore & sapore
Terroso
Pino
Legnoso
Effetto
Rilassante
Body-buzz
Sedativo
Narcotic

Premi & riconoscimenti

See full list Hide full list

Romulan: Un Vero Classico Canadese Amato Ancora Oggi

Romulan

Romulan è un ibrido creato da varietà autoctone sativa ed indica della Columbia Britannica, in Canada, negli anni ’80-’90. Oggi offerta da numerosi breeder e seedbank, si dice che l’originale Romulan sia ancora disponibile sotto forma di seme grazie alla Next Generation Seed Company. Continua a leggere per sapere di più su questo amatissimo classico canadese.

Patrimonio genetico della Romulan: L'unione di varietà autoctone

Come per molte varietà di cannabis, le origini esatte della Romulan sono avvolte nel mistero. Tra tutte le teorie riguardanti la sua origine, quella più credibile suggerisce che la Romulan sia stata creata da Romulan Joe, un breeder di Santa Cruz. A quanto pare, Romulan Joe lavorò a stretto contatto con Sacred Seeds (una seedbank di Santa Cruz guidata da Sam the Skunkman), fino a quando la polizia non irruppe nel 1982 nella sede della seedbank. Romulan Joe (allora noto come Mendocino Joe) attraversò quindi il confine e si trasferì a Victoria, nella Columbia Britannica, dove a quanto pare creò la Romulan. Questa nuova varietà guadagnò popolarità dopo che Joe passò un clone alla Next Generation Seed Company, allora conosciuta come Federation Seeds. Oggi, la Next Generation Seed Company è ancora considerata il principale produttore di semi Romulan.

Romulan prende il nome dalla specie aliena di Star Trek che porta lo stesso nome. I Romulani sono originari del pianeta Romulus ed hanno creste a forma di V sulla fronte. Si dice che la varietà Romulan sia stata scherzosamente definita così forte da poter “ammaccare la testa”, e da qui verrebbe il suo nome.

Romulan è una varietà della vecchia scuola, ibridata da varietà autoctone classiche, come le sativa thailandesi, messicane e colombiane e le indica afghane. Sebbene venga spesso considerata una pianta a predominanza indica per via della sua struttura compatta e degli effetti sedativi, Next Generation Seeds afferma che la varietà sia almeno al 50% sativa. La seedbank sostiene inoltre che Romulan sia stata originariamente creata negli anni ’80 incrociando in tutta l’isola di Vancouver delle varietà autoctone thailandesi conservate dai veterani di guerra coreani prima che venissero introdotte nel mix le sativa messicane e colombiane, insieme ad una misteriosa indica afghana. Oggi, la Next Generation Seed Company afferma di aver preservato la stessa genetica degli anni ’80 ricevuta nel 1996 da Romulan Joe.

Nel frattempo, molte altre seedbank hanno iniziato ad offrire le proprie versioni di Romulan, tra cui:

  • Romulan Genetics
  • Grower's Lab Seeds
  • Delicious Seeds
  • Grower's Choice
  • Pyramid Seeds

Nota: Altre seedbank potrebbero aver creato la propria versione di Romulan usando genetiche diverse da quelle descritte qui.

Aromi e sapori della Romulan: Freschi, ma originali

Romulan

Sebbene Next Generation Seed Company non fornisca informazioni sui terpeni di questa varietà, alcune fonti online suggeriscono che sia ricca di:

  • Mircene
  • Cariofillene
  • Pinene

La combinazione di questi terpeni conferisce alla Romulan il suo forte e particolare aroma, caratterizzato da sfumature fresche di pino, Skunk, uva fermentata e lime. Alcuni consumatori percepiscono anche delle note di pepe fresco. I suoi sapori sono simili agli aromi, con note molto accentuate di pino durante l’inalazione e sentori più delicati, speziati e di Skunk agrumata durante l’espirazione.

Effetti e potenza della Romulan: Forte e sedativa

Next Generation Seed Company riferisce che la Romulan produce fino al 22–23% di THC e fino all’1% di CBD. Sebbene i suoi livelli di THC possano sembrare modesti rispetto alle varietà più moderne, la Romulan è comunque molto potente ed i suoi effetti si manifestano rapidamente dopo pochi tiri. I suoi consumatori riferiscono in genere di sentire un’ondata di euforia mentale accompagnata da un pesante e rilassante effetto fisico su tutto il corpo entro pochi minuti dall'assunzione. Con il progredire degli effetti, la Romulan ti cullerà in uno stato di euforia stimolando un forte appetito, prima di farti sprofondare in un sonno profondo e ristoratore.

Usi ricreativi

La Romulan non è una varietà ideale per l'uso diurno. È meglio gustarla a piccole dosi la sera per rilassarsi, guardare film o ascoltare musica prima di andare a dormire. Se cerchi un po’ di pacifica introspezione o vuoi rilassarti con amici o partner, lascia che la Romulan ti accompagni in un viaggio tranquillo ed ottimista.

Usi terapeutici

La Romulan è da tempo una delle varietà preferite tra i consumatori di cannabis terapeutica. Next Generation Seed Company afferma, ad esempio, che la British Columbia Compassion Society e molti altri collettivi di cannabis medica della Columbia Britannica raccomandano da molto tempo questa varietà per trattare diverse patologie.

Come per la maggior parte delle varietà di cannabis, non esiste alcuna ricerca scientifica a dimostrazione che la Romulan possa portare dei particolari benefici terapeutici, ma un crescente numero di studi ha esplorato il potenziale terapeutico della cannabis in genere, mentre recensioni e resoconti reperibili online mostrano che molti consumatori di cannabis terapeutica raccomandano questa varietà per problemi relativi a:

  • Dolore (sia nocicettivo che neuropatico)
  • Sonno
  • Stress ed ansia
  • Infiammazione
  • Nausea e vomito

Nota: Non siamo medici e le informazioni contenute in questo articolo (insieme a qualsiasi altra informazione su Cannaconnection.com) non devono essere considerate come consigli medici. Se sei interessato ad utilizzare la cannabis per scopi terapeutici, dovresti parlare con il tuo medico.

Effetti collaterali

Tutte le varietà di cannabis ad alto contenuto di THC possono avere effetti collaterali e la Romulan non fa eccezione. Questi sono alcuni degli effetti negativi di questo ceppo riportati più spesso:

  • Bocca asciutta
  • Occhi asciutti
  • Vertigini
  • Eccessivo rilassamento
  • Ansia e paranoia

Data la sua potenza, la Romulan va gustata con moderazione, soprattutto da parte dei consumatori con una bassa tolleranza al THC.

Coltivare la Romulan: Rese medie di cime di alta qualità

Romulan

La Romulan viene spesso considerata erroneamente una varietà a predominanza indica. C’è una buona ragione per questo: le sue piante hanno la struttura bassa tipica delle indica, con foglie larghe e di colore verde scuro. I nodi poco distanziati ed i suoi rami corti e resistenti si riempiono di cime dense e piene di resina durante la fioritura. Nelle giuste condizioni, si possono sviluppare bellissime sfumature viola sui rami e sulle foglioline resinose.

Inizialmente, la Romulan non era una varietà ad alto rendimento e i coltivatori e i fumatori erano maggiormente attratti dalla sua potenza e dagli aromi intensi dei suoi fiori che dalla sua produttività. Tuttavia, la Next Generation Seed Company afferma di aver continuato ad incrociare la Romulan per preservarne le caratteristiche, cercando allo stesso tempo di migliorare i rendimenti. Questo è avvenuto selezionando continuamente i fenotipi più sativa della Romulan, che tendevano a produrre rese maggiori. Come sempre, la Romulan continua ad impressionare i coltivatori con la sua superba produzione di resina, così come con la sua resistenza a stress, parassiti ed agenti patogeni.

Grazie alla sua componente genetica indica, la Romulan fiorisce molto velocemente, arrivando al raccolto in soli 55–60 giorni indoor ed entro metà ottobre nelle coltivazioni outdoor.

Consigli per coltivarla indoor

Poiché la pianta assume una struttura bassa e robusta, anche chi coltiva in armadi e stanze di piccole dimensioni può avere buone rese con la Romulan. Le piante rispondono bene anche all’LST e ad altre tecniche di training, ma non necessariamente richiedono degli interventi. Di conseguenza, anche i coltivatori principianti possono imparare rapidamente a coltivare indoor la Romulan. Come accennato in precedenza, il potenziale produttivo non è particolarmente elevato, con un raccolto medio indoor di circa 250g/m².

Consigli per coltivarla outdoor

Nelle coltivazioni outdoor, la Romulan cresce bene in qualsiasi luogo soleggiato, sia in vaso che in aiuole rialzate. Non ha particolari esigenze di concimazione o irrigazione e, in genere, è molto resistente. È però sensibile alle fluttuazioni del pH, quindi ricordati di verificare spesso il substrato e la soluzione concimante con un tester. Quando arriverà il momento di raccoglierla, ti ricompenserà con rese medie di cime di alta qualità.

Perché dovresti provare la Romulan?

La Romulan offre un piacevole effetto fisico accompagnato da una buona dose di euforia, con un piacevole aroma fresco di Skunk che rende ogni tiro una delizia. Che tu sia un consumatore ricreativo, un paziente che usa cannabis terapeutica o un coltivatore, la Romulan ti conquisterà.

Per i coltivatori

I coltivatori che desiderano provare una leggenda della cannabis non rimarranno delusi dalla qualità delle cime della Romulan. Anche se le rese non sono particolarmente alte, le cime sono impressionanti. Inoltre, essendo una varietà molto resistente e con un ciclo di crescita rapido, i coltivatori di tutti i livelli potranno ottenere ottimi risultati, sia indoor che outdoor.

Per i consumatori ricreativi

I consumatori della Romulan non risparmiano dettagli quando descrivono i motivi per cui amano così tanto gli effetti di questa varietà. Sono poche le varietà che offrono gli effetti della Romulan (ideali per i momenti di introspezione serale), che iniziano con una meravigliosa sensazione euforica per poi lasciare il posto a sensazioni corporee profondamente rilassanti ed edificanti. Piccole dosi aiutano a potenziare le capacità cognitive, mentre dosi maggiori causano uno sballo profondo e piacevole.

Per i consumatori terapeutici

Anche chi usa cannabis per motivi terapeutici è entusiasta di questa varietà, ritenuta molto interessante anche per la sua azione olistica. Anche se non possiamo attestare gli esatti benefici della Romulan per le diverse condizioni cliniche, questa varietà è da molto tempo fra le preferite da tutti i tipi di consumatori a scopo terapeutico.

Romulan: Decenni di successi

Romulan

La Romulan è una varietà leggendaria con origini geografiche intriganti ed un patrimonio genetico impressionante. Avendo resistito alla prova del tempo, questa varietà dimostra che non sono necessari trucchi particolari per assicurarsi un gran numero di estimatori. Se vuoi coltivare od assaggiare un pezzo di storia della cannabis, pianta qualche seme di Romulan.

Romulan: Domande frequenti

D: La Romulan è indica o sativa?
R: La Romulan viene spesso confusa con una varietà indica a causa della sua struttura compatta, ma la Next Generation Seed Company afferma che questa varietà è almeno al 50% sativa.

D: La Romulan fa bene all’ansia?
R: Non esiste alcuna ricerca medica che dimostri come Romulan possa alleviare i sintomi dell’ansia. Tuttavia, i consumatori sia ricreativi che terapeutici riferiscono di utilizzare questa varietà per alleviare efficacemente l’ansia e lo stress. Ricorda, però, che gli effetti della cannabis possono essere molto soggettivi.

D: Quali effetti si provano dopo aver fumato la Romulan?
R: La Romulan è conosciuta ed amata per il suo sballo pesante che rilassa completamente il corpo inducendo un’euforia mentale di lunga durata. È anche conosciuta per inchiodare al divano e favorire il sonno, quindi è meglio godersi la Romulan la sera o quando puoi permetterti i suoi effetti pesanti.

D: Quali sono gli effetti collaterali della Romulan?
R: Come tutte le varietà di cannabis ad alto contenuto di THC, la Romulan può produrre una serie di effetti collaterali negativi, dalla secchezza delle fauci e degli occhi, fino alle vertigini ed all’ansia. Questi effetti svaniscono di solito dopo poche ore, sono soggettivi e possono variare da persona a persona.

D: Quanto è potente la Romulan rispetto ad altre varietà?
R: La Romulan contiene il 22–23% di THC e fino all’1% di CBD. È una varietà potente e dovrebbe essere usata con moderazione, soprattutto da chi è alle prime esperienze o ha una bassa tolleranza. Rispetto alle varietà di cannabis moderne, alcune delle quali possono contenere oltre il 30% di THC, la Romulan è considerata di media potenza.

Coltiva la tua Romulan

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
8 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Ottobre
Rendimento interna
Media
Rendimento esterna
Medio
Altezza interna
Piccola
Altezza esterna
Piccola

Linea genetica della Romulan

Fold Unfold

Romulan genetics are present in the following strains:


Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!