Sfortunatamente, le spiagge luminose e soleggiate e le estati interminabili che si vedono nei programmi TV non sono la realtà per la maggior parte delle persone. Invece, molti di noi devono accontentarsi di temperature mediocri e di un sistema meteorologico instabile. Quando ti ritrovi ad avere a che fare con un clima più freddo, quali sono le tue opzioni per coltivare erba outdoor?
La cannabis può essere un esemplare capriccioso e, nonostante tutta la bontà che apporta al raccolto, il freddo può spesso avere effetti dannosi sulla potenza e sulla resa delle cime. Indipendentemente dal tuo livello di esperienza, non c’è molto che puoi fare per controllare il meteo.
Indipendentemente da quanto possa sembrare cupo, sia il tempo che il potenziale raccolto, ci sono diverse varietà che ti permetteranno di raccogliere senza sacrificare la qualità. I seguenti semi di cannabis sono stati sviluppati per combattere o prosperare nelle temperature più fresche in cui si trovano molti coltivatori hobbistici. Ecco 10 varietà di cannabis per il clima freddo da coltivare nel 2024.
Questo incredibile mix tra Cheese e Blueberry è una varietà a predominanza indica proveniente dall'Oregon. Blue Cheese offre gusto, effetti e, sì, gestisce il freddo con disinvoltura. Con una forte eredità Skunk, questa cultivar attraversa velocemente la fase di fioritura per battere la pioggia e il gelo autunnali.
Una favorita nel circuito dei coffeeshop di Amsterdam, la Blue Cheese soddisferà sicuramente anche gli intenditori di cannabis più esigenti. I profumi di mirtillo e formaggio si intrecciano per mandare il fumatore in un viaggio fresco e pungente. I livelli di THC si aggirano intorno al 19%, il che rende la Blue Cheese una varietà perfetta per rilassarsi senza essere sopraffatti. La Blue Cheese è un'ottima varietà per gli edibili che può essere utilizzata per preparare prelibatezze dolci e salate, creando uno sballo più duraturo e potente.
La Blue Cheese può anche produrre risultati impressionanti. I coltivatori indoor possono aspettarsi fino a 450–500g/m², mentre i coltivatori outdoor possono ottenere i 500–550g/pianta in condizioni ideali. Il suo breve periodo di fioritura di 7–8 settimane è apprezzato dai coltivatori situati nei climi freddi. Potrai aspettarti di raccogliere queste piante entro la fine di settembre.
Special Queen 1 è un altro esemplare di Skunk robusto e veloce che batte il freddo superando le aspettative dei coltivatori. Un mix 50/50 indica/sativa, Special Queen 1 è la progenie meravigliosamente bilanciata di Skunk e Power Bud, con un moderato livello di THC del 18%. Con questa cultivar è garantito un effetto soddisfacente. Quando fumi la Special Queen 1, preparati per uno sballo delizioso combinato con un pungente profumo dolce e speziato che urla “skunk”.
Sebbene questa varietà sia facile da coltivare, può assumere dimensioni importanti, specialmente all'aperto. Con un’altezza massima di circa 150cm indoor e 3m outdoor, la Special Queen 1 offre raccolti che arrivano fino a 500g/m² indoor e 550g/pianta outdoor.
Quando si tratta di coltivare outdoor nei climi più freddi, il suo breve periodo di fioritura di 8 settimane si aggiunge al suo notevole fascino. Oltre ad essere veloce, è anche classicamente robusta e può sostenere temperature notturne fredde (entro limiti ragionevoli). Perfetta sia per i principianti che per gli esperti, è anche una buona candidata per SOG e ScrOG per massimizzare le rese indoor.
Timothy Leary, fai attenzione! La LSD induce uno sballo da viaggio che è a dir poco sensazionale. Tuttavia, questo incrocio pluripremiato tra la Original Skunk 1 ed una rara e genuina indica afghana chiamata Mazar I Sharif offre molto altro oltre al suo incredibile effetto, incluse genetiche resistenti al freddo.
I sapori di agrumi dolci, terrosi e con un pizzico di castagna della LSD sono i preferiti tra coloro che cercano aromi gradevoli, complessi e rilassanti. Ti rilasserà dal primo all'ultimo tiro, mandandoti in un viaggio assolutamente rasserenante.
La LSD è relativamente semplice da coltivare e si adatta bene a qualsiasi ambiente. Ancora meglio, produce raccolti impressionanti che, in condizioni ideali, arrivano fino a 500–600g/m² indoor e 600–750g/pianta outdoor. Questa varietà 70% indica rimarrà bassa e compatta indipendentemente da dove viene coltivata, con un'altezza massima di circa 120cm. Detto questo, la LSD produce cime di dimensioni soddisfacenti—dopo soli 60–65 giorni di fioritura. Altamente resistente a malattie e parassiti, la LSD non solo resiste al freddo, ma anche ad altre minacce.
White Widow è una superstar globale. È una varietà ibrida resistente, nota per la sua incredibile produzione di resina, l'effetto strepitoso ed il sapore singolare. Sin dal suo debutto a metà degli anni ’90, la White Widow è andata sempre più rafforzandosi. Oggi, è possibile trovare questa varietà in molti coffeeshop olandesi e scaffali di dispensari americani.
Le origini della White Widow sono avvolte nel mistero, anche se molti credono che la varietà sia un ibrido di una sativa brasiliana e un'indica dell'India meridionale. La White Widow fiorisce producendo cime dense di colore verde chiaro ed un grosso rivestimento bianco di tricomi. Ciò fa risaltare la pianta in ogni coltivazione ed aiuta a proteggerla dalle minacce ambientali. L'odore della White Widow è particolarmente pungente e varia negli effetti che produce. Mescolando pino e spezie salate con la frutta, il fumo è ricco di sapore dinamico, con un retrogusto leggermente zuccherino. Per quanto riguarda lo sballo, la White Widow è nota per indurre una scarica energica ed euforica che fa sì che gli sballati sociali tornino per averne ancora.
La White Widow prospera sia indoor che outdoor e può gestire alcune fluttuazioni di temperatura all’aperto. Questo la rende adatta non solo ai coltivatori situati nei climi freddi, ma anche ai principianti. Indoor, la varietà può produrre fino a 500g/m² e fino a 600g/pianta outdoor.
La Zkittlez Auto ha guadagnato una buona reputazione negli ultimi anni. Nel 2016 ha portato a casa il primo premio alla Emerald Cup. Un incrocio tra ruderalis, Grapefruit, Grape Ape ed una varietà sconosciuta, questa cultivar è apprezzata per il suo gusto dolce/di caramella e l'alto contenuto di THC di circa il 23%. Questa varietà autofiorente a predominanza indica esprime aromi forti e dolci di frutti di bosco, mango e cioccolato terroso che la rendono incredibilmente appetitosa. E poi c'è lo sballo: aspettati ondate di euforia mescolate a relax lungo tutto il corpo, per gentile concessione di alcuni terpeni rilassanti.
Le condizioni fredde e tutt'altro che ideali non rappresentano alcuna minaccia per la Zkittlez Autoflowering. Impiegando solamente 70 giorni dalla germinazione alla raccolta, offre rese considerevoli che si aggirano intorno ai 500g/m² indoor e 70–300g/pianta outdoor. Con un'altezza di 70–100cm, la Zkittlez Auto è una delle varietà autofiorenti più abbondanti e vigorose oggi sul mercato. Detto questo, ha bisogno di molti nutrienti, quindi preparati a nutrirla bene.
Le sue cime dure come caramelle e resinose sono cariche di terpeni, il che la rende un'ottima varietà per produrre l'hashish. Tuttavia, i coltivatori potrebbero aver bisogno di sostenere i suoi rami nelle ultime fasi della fioritura per dare sostegno alle sue cime bulbose.
Questa gustosa Skunk è il risultato di un incrocio tra varietà autoctone colombiane, messicane ed h, rendendola una cultivar ricca e geneticamente variegata. La Skunk XL è una varietà bilanciata (50/50) che mostra le sue genetiche indica e sativa in misura relativamente equivalente. È famosa per il suo sapore dolce, leggermente piccante e, come dimostra il suo nome, per le grandi rese.
La Skunk XL esibisce un potente effetto corporeo con una certa stimolazione mentale ed energia delicata. Per molti fumatori, questa varietà offre il classico sballo della cannabis, in quanto colpisce sia il corpo che la mente.
Come molti derivati della Skunk, la Skunk XL è una varietà resistente che può adattarsi alla maggior parte degli ambienti. Può tollerare condizioni più difficili e può essere coltivata in climi che vanno da miti a freddi come il Regno Unito e l'Olanda, anche se probabilmente raggiunge il suo pieno potenziale indoor dove può essere pesantemente addestrata. Coltivata indoor, la Skunk XL può raggiungere un metro di altezza e produrre rese significative di circa 600–650g/m² in sole 7–8 settimane di fioritura. Outdoor, la varietà può raddoppiare in altezza e produrre fino a 625–675g/pianta a fine settembre.
La Northern Light è un classico da blocco da divano che ha ridefinito la coltivazione domestica. Questa indica pesante ha debuttato negli anni ’80, con origini genetiche enigmatiche. Detto questo, si ritiene che sia composta in gran parte da genetiche indica afghane, con qualche influenza thailandese.
In ogni caso, la Northern Light è una delle preferite dai coltivatori di ogni tipo—compresi quelli situati nelle zone più fredde del mondo. Aspettati un'esperienza sognante, quasi narcotica, da cime compatte e resinose con un profilo aromatico ricco e terroso.
Si tratta di piante di cannabis compatte e resistenti, con un alto rapporto fiore/foglia. Indoor, raggiungeranno un'altezza massima di 120cm, producendo comunque 500–550g/m² in sole 8 settimane di fioritura. Outdoor, le piante possono raggiungere i 2 metri, offrendo rese proporzionalmente maggiori, fino a 600g/pianta. Sebbene necessiti di cure sufficienti, questa straordinaria produttrice di resina farà del suo meglio per difendersi dai parassiti e dalle intemperie. La Northern Light produce internodi relativamente lunghi e foglie lunghe e sottili. Le sue cime sono dense, anche se ha la tendenza a produrre una cima gigante rispetto a diverse cime più piccole.
La Shining Silver Haze è un tocco innovativo su un classico degli anni ’70. È il culmine di anni di breeding di migliaia di semi provenienti da Colombia, Messico, Thailandia e India. Le Haze sono note per i loro effetti stimolanti, i sapori dolci e i lunghi tempi di fioritura. Tuttavia, la Shining Silver Haze è infusa con genetiche di Skunk e Northern Light, le quali riducono considerevolmente il suo tempo di fioritura e rafforzano le sue difese contro il freddo.
I sapori e gli aromi di questa varietà sono dolci e morbidi, con sentori erbacei, terrosi e legnosi. Contenendo circa il 21% di THC, il suo sballo mentale è quasi istantaneo dopo il primo tiro, rendendola una varietà adatta per attività creative, incontri sociali e gite. La maggior parte degli utenti riferisce di provare euforia, felicità e sentirsi loquaci.
La Shining Silver Haze una delle poche varietà a predominanza sativa ritenute in grado di sostenere attacchi di freddo, che fiorisce relativamente velocemente e mostra un'autentica abilità contro parassiti, piaghe ed eccesso di umidità. Questa pianta è particolarmente adatta per la coltivazione indoor e outdoor, dove può rispettivamente raggiungere fino a 120cm nel primo ambiente e 2m nel secondo. Ha anche una buona resa, producendo fino a 600–650g/m² indoor e 650g/pianta outdoor.
Royal Moby è un ibrido spagnolo super potente e singolare che mostra davvero le sue qualità sativa in giardino. Anche la sua potenza ed effetti spettacolari sono piuttosto rari per un ibrido.
Questa è una varietà eccellente per coloro che adorano gli effetti stimolanti ed energetici che danno la priorità alla mente rispetto al corpo. Royal Moby vanta un alto contenuto di THC insieme a terpeni pepati, erbacei e dolci, creando un'esperienza inebriante che è piacevole per tutti i sensi.
Questo è un altro titano a predominanza sativa in grado di sostenere i climi più freddi e che può raggiungere anche i 3m di altezza outdoor, offrendo raccolti abbondanti fino a 1kg/pianta. Tuttavia, questi numeri saranno più difficili da ottenere nei climi più freddi. Ma anche in questa situazione, i suoi raccolti sono significativamente superiori alla varietà media. Anche indoor, la Royal Moby può raggiungere i 140cm di altezza e produrre 600g/m². Il suo tempo di fioritura di 9–10 settimane è soddisfacentemente breve—una delle sue poche caratteristiche indica. Tuttavia, tieni presente che la Royal Moby ama i nutrienti, quindi assicurati di darle ciò di cui ha bisogno e sicuramente darà ottimi risultati!
Super Skunk è un peso massimo velocissimo amato sia dai coltivatori principianti che da quelli commerciali. Risultato dell'incrocio di genetiche afghane con la leggendaria Skunk #1, questa cultivar produce un effetto potente e rilassante che penetra in tutto il corpo.
Questa varietà è l'ideale per chi ama un aroma extra skunk. Con un contenuto di THC del 16%, la Super Skunk non è la varietà più potente sulla Terra, ma non bisogna sottovalutarla. Lo sballo è robusto e ad azione rapida, inducendo un pesante sballo corporeo insieme alla stimolazione mentale.
La Super Skunk è molto adatta a chi coltiva nei climi più freddi, soprattutto perché il suo periodo di fioritura di 7–8 settimane è incredibilmente breve! Le cime cristalline profumano come solo le migliori Skunk sanno fare e, con il giusto trattamento, questa signora può produrre fino a 500g/m² indoor e 500–600g/pianta outdoor. Oltre alla loro velocità, queste piante sono resistenti e durevoli, sostengono qualsiasi caduta di temperatura o la pioggia all'inizio dell'autunno senza problemi. Basta darle un po' di cure amorevoli ogni tanto e la Super Skunk farà la maggior parte del lavoro da sola.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.