Le origini del ceppo Diesel sono circondate da un velo di leggenda e mistero, che ha inizio negli primi anni '90. Questa varietà non è nata dopo un accurato processo di allevamento durato anni, ma per un semplice colpo di fortuna. Tutto è iniziato con la scoperta di 13 semi all'interno di un sacchetto, che si sono poi rivelati sinsemilla di prima scelta ed hanno dato vita ad una delle genetiche più popolari dell'era contemporanea. La pianta madre era un ceppo da indoor, chiamato Dog Bud. Il padre resta invece sconosciuto, e la varietà potrebbe essere nata tramite auto-impollinazione.
I semi sono germogliati e, giunti a maturazione, hanno mostrato caratteristiche davvero speciali. Gli aromi aspri di agrumi, terra e benzina erano semplicemente unici, e i livelli di THC assolutamente straordinari per quell'epoca. La nuova varietà e le sue sorelle divennero ben presto dei classici intramontabili, usati spesso anche dagli allevatori per la creazione di nuove genetiche. Oggi i discendenti di questo ceppo sono considerati esempi eccellenti di ganja moderna di alta qualità. In questa lista troverete i migliori ibridi Diesel attualmente in circolazione.
La versione non ibridata di questo ceppo a dominanza sativa ha meritatamente ottenuto un'enorme popolarità su entrambe le sponde dell'Atlantico, per vari decenni. Un qualsiasi esemplare Diesel forte e robusto è molto facile da coltivare, e riesce a resistere agli attacchi dei parassiti. Le cime sprigionano il caratteristico aroma di mandarino e agrumi, unito ad un intenso odore di benzina. Questa splendida sativa offre un effetto molto rilassante e di natura principalmente cerebrale.
Man mano che la pianta cresce, sulle foglie e sulle cime affusolate emergono accattivanti sfumature violacee. Le cime sono omogenee ed uniformi, pertanto è possibile applicare con successo la tecnica SOG indoor. In queste condizioni gli esemplari riescono a produrre fiori subito dopo essere passati ad un ciclo di illuminazione 12-12. Le piante coltivate all'aperto possono raggiungere i 3 metri di altezza, triplicando rapidamente le loro dimensioni.
Sour Diesel rappresenta una delle migliori varietà della West Coast statunitense. È nata dalla fusione di quattro pregiate genetiche di fama mondiale. La dominanza sativa è chiaramente evidente nel fogliame di forma allungata e color verde chiaro. Con spazio fuori, è possibile lasciar crescere liberamente la pianta, che diventerà un vero e proprio albero stracolmo di cime. Negli ambienti indoor, in cui l'altezza può costituire un problema, è opportuno indurre immediatamente la fioritura nei cloni, ottenendo esemplari maturi alti 90-130cm. Pizzicare e legare le cime aiuta con le dimensioni e aumenta i raccolt.
I fiori color verde pallido, ricoperti da uno strato di resina cristallizzata, assumono una tonalità rosata durante la maturazione. L'inconfondibile aroma Diesel, di carburante e agrumi, si fonde perfettamente con gli accenni terrosi ed erbacei che persistono sul palato. Gli effetti sono stratosferici, profondamente cerebrali e ideali per una spinta motivazionale. Sour Diesel è molto apprezzata per le sue proprietà terapeutiche in grado di contrastare emicrania, ansia e stress.
Chiesel è un chiaro ibrido a dominanza sativa, altamente produttivo e con un raffinato pedigree. Combinando le rese elevate del ceppo Cheese con le performance incredibili della genetica Diesel è nato un ibrido unico, che racchiude le migliori caratteristiche di entrambe le varietà. Lo stile di crescita della Chiesel è molto simile a quello della pianta madre Cheese. Questa sativa ibrida, affusolata e a fioritura rapida, contiene un pizzico di geni indica, visibili nelle cime dense e corpose.
I sapori Diesel tradizionali si uniscono armoniosamente alle moderne e pungenti tonalità di agrumi e pompelmo, con sentori di benzina. Lasciata crescere liberamente, Chiesel sviluppa una cima centrale allungata e molto compatta, che avrà bisogno di adeguati supporti durante la maturazione. Con il suo effetto energizzante, euforico e confortante, Chiesel è un esempio perfetto di varietà di cannabis di ultima generazione.
Strawberry Sour Diesel è una pianta a dominanza sativa, dalle dimensioni impressionanti. Questa varietà sviluppa grossi grappoli di fiori compatti, dai tratti indica, che serpeggiano lungo i rami. Ogni diramazione termina con una cima composta da ammassi di calici cristallizzati, che assumono sfumature lavanda e violacee durante lo sviluppo. Gli aromi di fragola e ciliegia si uniscono alle fragranze di limone, lime e benzina, offrendo un'esperienza sensoriale indimenticabile.
Sia indoor che all'aperto è possibile ottenere rese generose, da piante piuttosto facili da coltivare. Lo sballo sativa, potente e cerebrale, genera sensazioni psichedeliche, stimolanti ed energizzanti. La presenza di geni indica aggiunge un senso di pesantezza fisica, piacevole e funzionale, che però non inchioda sul divano. Questa varietà è un vero concentrato di potenza, ideale per ogni intenditore di cannabis.
Un tempo conosciuto con il nome Gorilla Glue, questo ibrido a dominanza indica ha conquistato la scena fin da subito. La varietà è stata battezzata così perché le sue cime, coperte da uno spesso strato di resina, sono appiccicose come colla. Inoltre, il livello minimo di THC equivale alla media massima di molte altre. Chiunque decida di coltivare Original Glue, resterà ammaliato da questa pianta poderosa. Gli esemplari in fase di fioritura iniziano immediatamente a produrre abbondanti quantità di resina, e continuano ininterrottamente fino alla maturazione. I tricomi sui fiori lottano per lo spazio, diffondendosi fino alle punte delle foglie. In genere non è necessario il trimming.
Gli aromi di pino e cioccolato sono corretti da sfumature di benzina e Kush. Gli effetti, principalmente fisici, sono profondamente rilassanti, con una stimolazione cerebrale ben equilibrata. I fumatori alle prime armi sono avvisati: questa è un'esperienza di livello superiore.
Un'autentica varietà terapeutica con un elevato rapporto CBD:THC. Cannatonic è un ibrido al 50% indica e al 50% sativa, molto apprezzato dai consumatori a scopo terapeutico fin dal suo primo lancio sul mercato. Gli esemplari esibiscono una robusta struttura indica, con un lieve allungamento in verticale tipicamente sativa. Ad ogni modo, la pianta mantiene un'altezza accettabile, anche per chi coltiva indoor. I rami laterali crescono ravvicinati, mentre le foglie sono filiformi, come quelle dei ceppi sativa. I fiori racchiudono il meglio delle due sottospecie.
I grappoli di fiori, densi e disordinati, presentano dei calici compatti, di natura indica, ma con una forma sativa allungata. Le cime color verde scuro e caramello sviluppano terpeni ricchi di resina, dall'inconfondibile aroma di agrumi e pino. L'elevato contenuto di THC e il buon livello di CBD offrono una combinazione terapeutica ideale. Il consumatore di cannabis a scopo ricreativo resterà invece piacevolmente sorpreso dall'effetto entourage.
Quando 1+1 fa 3, si tratta di sinergia, una situazione in cui il risultato è maggiore rispetto alla somma dei due addendi. Jack Diesel rispecchia esattamente questa definizione. È nata dall'incrocio tra due delle varietà più emblematiche nell'universo della cannabis contemporanea, ed è diventata più potente dei due ceppi parentali messi insieme. Durante lo sviluppo, Jack Diesel esibisce due diversi stili di crescita. Nella fase vegetativa la pianta mostra tipici tratti indica, con un fusto centrale dominante e un ventaglio di rami laterali.
All'inizio della fioritura emergono invece i tratti sativa, e i rami laterali si allungano notevolmente. Si sviluppano quindi tantissime cime satellite, composte da grappoli di fiori ammassati tra loro, che sprigionano fragranze di macedonia di frutta e fiori, legno e muschio. La produzione di resina è stranamente modesta, ma gli effetti sono tutt'altro che leggeri. Inizialmente si percepisce una lieve euforia, che ben presto si trasforma in un'ondata di eccitazione.
Sour Tangie è un ibrido contemporaneo perfetto, che racchiude elementi tradizionali e innovativi. Entrambi i suoi ceppi parentali forniscono aromi aspri, di agrumi. Una combinazione accattivante e deliziosa, che si abbina perfettamente agli inconfondibili sentori di benzina. La dominanza sativa permette una crescita rapida durante la fase vegetativa, ed un discreto allungamento durante la fioritura.
L'allungamento prosegue fino alla quarta settimana, quando le cime sviluppano aromi pungenti e l'assortimento di terpeni rivela tutta la sua complessità. La produzione di resina aumenta a livello esponenziale durante le ultime settimane di maturazione, rendendo i fiori simili ad anemoni ricoperti di tricomi. Lo sballo energetico della Sour Tangie è perfetto per migliorare concentrazione e creatività, risollevando l'umore e avvolgendo il consumatore in un fumo saporito ed esilarante.
Bruce Banner BX 2.0 è stata ufficialmente dichiarata una delle varietà più potenti del pianeta. Questa pianta appartiene ad un club esclusivo: quello delle genetiche con il 30% di THC. Il suo patrimonio genetico è un perfetto esempio di sinsemilla di prima scelta, all'apice del suo splendore. La varietà può esibire tre diversi fenotipi, ognuno dei quali racchiude tratti eccezionali. Gli aromi di frutta e benzina, uniti a quelli di agrumi e fragola, risultano una sfida per i filtri a carbone.
Per un consumatore con un buon grado di tolleranza, questo incrocio a dominanza sativa è molto funzionale. Le cime offrono sballi gioiosi, ed uno stato mentale lucido e vigile. Per i principianti, gli effetti possono essere devastanti, e provocare un'apatia che spinge a poltrire sul divano. Questa varietà può diventare rapidamente molto imponente, pertanto si consigliano cimatura e training agli inizi della vegetazione.
L'abbondante produzione di resina di questa varietà stamperà un sorriso sul volto di ogni appassionato di estratti o hashish. Strawberry Shortcake è un ibrido a dominanza sativa, che racchiude una dose doppia di geni Diesel nel suo patrimonio genetico. Grazie agli antenati indica, gli esemplari mantengono un'altezza gestibile, pertanto i coltivatori indoor non dovranno preoccuparsi di un'eventuale mancanza di spazio nella grow room.
L'unico vero problema potrebbe essere la mancanza di sacchetti o barattoli sufficienti a contenere l'esuberante quantità di cime. Le classiche sfumature Diesel di agrumi e benzina si fondono all'aroma zuccherino di composta di fragole, generando sapori squisiti e accattivanti. Questa è una varietà molto potente. Provoca sballi gioiosi e intensi, e risolleva l'umore, ideale da consumare durante la giornata, per restare dinamici e attivi.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.