Che siate coltivatori principianti alla ricerca di un'eccezionale varietà o esperti fumatori appassionati dei profumi e dei sapori più eccitanti della marijuana, date un'occhiata alla nostra dettagliata Top 10 delle migliori varietà di Cannabis a predominanza Sativa. Avrete la possibilità di trovare ciò che più si avvicina alle vostre fantasie.
Provatele tutte e giudicate voi stessi la migliore strada da percorrere. Indipendentemente dalla varietà che sceglierete, non potrete mai perdere in questo divertente "concorso cannabico".
La Diesel è un ibrido molto popolare. Questa varietà è stata creata incrociando genetiche Sativa messicane ed afgane con altre pregiate varietà. La Diesel è così apprezzata dai breeder che in molti non hanno resistito alla tentazione di usarla per creare altri ibridi. Sul mercato sono disponibili versioni provenienti da New York, dalla California e da altre parti del mondo, tutte interessanti varianti di una straordinaria genetica.
Il risultato è un ibrido complesso e molto eccitante, ricercato dagli intenditori per il suo potente "high" stimolante. È una pianta dalla rapida fioritura e molto facile da coltivare. Le cime si ricoprono di uno spesso strato di resina, dai profumi dolciastri di olio, agrumi e frutti esotici.
Le varietà Diesel possono essere coltivate sia indoor che outdoor. Indoor rispondono molto bene alle tecniche di potatura e piegatura come lo ScrOG (Screen of Green). All'aperto, invece, preferisce i climi mediterranei.
Anche le rese produttive sono molto generose, con alcune varietà che possono produrre fino a 650 grammi per metro quadrato. Sappiate, però, che le cime cariche di resina tendono a sprigionare forti odori. Vi consigliamo quindi di installare un'adeguata ventilazione.
Questa varietà ha una lungo e consolidato patrimonio genetico Sativa caratterizzato da potenti effetti psicotropi. È il risultato di due varietà autoctone incrociate con altre genetiche fino ad ottenere una pianta ricca di THC. Una varietà forte e impegnativa dall'alto contenuto di THC che anche i più appassionati di Cannabis apprezzeranno. I sapori sono deliziosi e molto citrici.
L'Amnesia sviluppa cime estremamente compatte e resinose che sembrano quasi glassate con caramello e frutta esotica. I tricomi sono così numerosi che anche la luce può riflettersi sulla superficie delle infiorescenze. Una magnifica varietà per produrre hashish e concentrati. Questa pianta produce una resina trasparente con tonalità color miele, con un 22% di THC.
Questa varietà non vuole fare alcun riferimento alla violenza. La sua reputazione è tale da essere spesso soprannominata "one-hit wonder"! Dopo pochi giorni dalla sua uscita sul mercato, molti consumatori di Cannabis erano già alla sua ricerca nei coffeeshop di Amsterdam. Anche i consumatori terapeutici mostrarono particolare interesse in questa varietà, capace di alleviare i dolori. I cristalli di questa varietà scintillano su cime estremamente compatte.
Non è un caso se nel 1999 un laboratorio di analisi indipendente le fece vincere un Cannabis Cup come la varietà con le più alte concentrazioni di THC dell'anno.
Si tratta di un ibrido a predominanza Sativa facile da coltivare che non presenta alcun inconveniente. È una pianta che sprigiona odori estremamente pungenti. Se avete vicini poco discreti, assicuratevi di avere un impianto di ventilazione con filtri adeguato.
È piuttosto facile trovare superlativi per questa pregiata varietà di Cannabis. Fu forse la prima Haze lanciata sul mercato ad offrire fioritura accelerata, dimensioni contenute ed un'elevata produttività. È molto bella anche dal punto di vista estetico. Sviluppa tricomi argentati che rendono le piante simili ad alberi innevati. Questa maestosa varietà deve il suo pedigree ad alcune delle più aristocratiche genetiche del pianeta. È figlia di tre rinomate varietà, un incrocio di Skunk, Northern Lights e Haze.
È una pianta deliziosa da fumare. I suoi sapori ricordano le pesche e la crema, mentre il fumo lascia un retrogusto deliziosamente fruttato.
La Super Silver Haze provoca un potente ed energizzante "high", molto efficace anche in un contesto terapeutico. Le persone malate di SM, così come quelle che soffrono di ansia e stress, possono trovare una forte alleata in questa varietà.
Questa vincitrice dell'High Times Best Sativa 2010 Medical Cup e membro della Top 10 delle migliori varietà del 2007 non ha bisogno di ulteriori presentazioni quando si tratta di pedigree. Le abbondanti quantità di resina che produce e la travolgente potenza con cui colpisce sono sufficienti per esprimere tutta la sua qualità.
Questa piccola e cespugliosa pianta di medie dimensioni è anche la candidata perfetta per diverse tecniche di potature e lo Screen of Green (ScrOG). Quando vengono realizzate correttamente, queste strategie colturali possono offrire risultati molto gratificanti.
I sapori potrebbero essere descritti come una limonata di mango. Gli effetti? Forti come un violento pugno. Fate attenzione a non volare su orbite troppo lontane con questa varietà 80/20 a predominanza Sativa. Detto ciò, vi consigliamo vivamente di provare quest'esperienza, l'importante è ricordarsi di mantenere i piedi non troppo lontano dalla terra ferma. Vortex è sicuramente all'altezza del suo nome.
La Tangilope è una varietà molto popolare ed apprezzata dagli amanti delle Sativa e da coloro alla costante ricerca di "high" cerebrali dai sapori fruttati e al cioccolato. Si tratta di una miscela genetica composta da Tangie e Chocolope, un ibrido 80/20 Sativa/Indica. E se ciò non fosse ancora abbastanza, cresce facilmente senza richiedere particolari attenzioni. La sua fase di crescita vegetativa è particolarmente rapida e raggiunge la piena maturità dopo appena 9 settimane di fioritura. I grappoli di fiori sono estremamente resinosi con deliziosi aromi.
Anche i principianti possono raccogliere facilmente 400-500 grammi per metro quadrato.
La Sweet Cheese è una miscela di due varietà estremamente pregiate: Cheese e Black Jack. Questa pianta sviluppa lunghe e compatte cime e produce abbondanti raccolti con sapori assolutamente unici. Si apprezzano le sfumature di formaggio stagionato con un tocco di spezie. La Sweet Cheese è un must per tutti coloro che vogliono provare sapori ed aromi nuovi. Creata come risposta all'insistente richiesta di varietà Skunk da parte dei consumatori britannici, questa pianta non ha tardato molto per diffondersi su tutto il pianeta.
I suoi effetti sono prolungati. Qual è l'impatto? Una forte euforia rilassante.
Le rese possono essere molto elevate, fino a mezzo chilo per metro quadrato. Tuttavia, questa bambina sprigiona anche pungenti aromi, per cui procuratevi un buon impianto di ventilazione prima di piantarla.
Delahaze è una varietà a dominanza sativa e sviluppa fiori allungati colore verde chiaro, quasi fluorescente. Le sue esatte origini sono tutt'ora ignote. Ad ogni modo, il patrimonio genetico è composto al 70% da geni sativa e al 30% da geni indica. Anche se i suoi antenati sono avvolti nel mistero, Delahaze è una varietà molto famosa, ed ha ottenuto il 1° premio in numerose competizioni. È nata in un centro di allevamento in Svizzera, e ben presto è diventata una delle genetiche preferite dai coltivatori europei e statunitensi.
Delahaze provoca uno sballo energetico, creativo e confortante. Questo effetto dinamico e motivante è accompagnato da aromi e sapori dolci, di agrumi e frutta. Delahaze è una pianta fotoperiodica che raggiunge altezze medie, ed è relativamente facile da coltivare. Gli esemplari coltivati indoor producono fino a 500g/m². All'aperto si possono raccogliere quantità sostanziose, che arrivano a 1000g/pianta. La fase di fioritura dura dalle 9 alle 10 settimane.
Jack The Ripper è una varietà molto apprezzata all'interno della community della ganja. Ha ricevuto molti consensi per le rese notevoli e il potente sballo sativa. Questa pianta è composta al 70% da geni sativa e al 30% da geni indica. Il patrimonio genetico della Jack The Ripper è complesso e prestigioso, ed include ceppi leggendari come Cinderella 99, Romulan, Pluton, Jamaican Lambsbread, Purple Haze, e Northern Lights.
Grazie alla dominanza sativa, Jack The Ripper offre uno sballo euforico, stimolante e cerebrale. Assaporare qualche cima Jack The Ripper prima di lavorare o immergersi in progetti creativi è una scelta eccellente.
I livelli medi di THC forniscono un effetto potente, ma non travolgente. Gli aromi e i sapori sono fruttati, dolci, di pino e limone. Gli esemplari Jack The Ripper raggiungono dimensioni facilmente gestibili, ed offrono rese medie, sia indoor che all'aperto. La fase di fioritura dura 8-9 settimane. Le piante all'aperto possono essere raccolte durante il mese di ottobre.
Strawberry Sour Diesel è una varietà famosa. Ha conquistato spesso il 1° posto in varie competizioni. La pianta è nata dall'incrocio tra i leggendari ceppi Sour Diesel e Strawberry Cough. Questo ambizioso progetto ha dato alla luce una varietà a dominanza sativa, composta al 75% da geni sativa e al 25% da geni indica. Di conseguenza, lo sballo coinvolge principalmente la mente, con effetti energici, stimolanti e motivanti. I livelli di THC, pari al 19-22%, rendono lo sballo più repentino e persistente. Strawberry Sour Diesel contiene un ricco assortimento di terpeni, che sprigionano sapori dolci, di agrumi, diesel e fragola.
Strawberry Sour Diesel è una pianta facile da coltivare, e dunque perfetta per chi si cimenta per la prima volta nella coltivazione della cannabis. Gli esemplari, coltivati indoor o all'aperto, raggiungono altezze colossali e possono offrire rese esorbitanti. Chi coltiva indoor avrà bisogno di uno spazio adeguato per permettere alle piante di crescere a pieno regime. La fase di fioritura della Strawberry Sour Diesel dura 8-9 settimane. Le piante all'aperto giungeranno a completa maturazione alla fine di settembre.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.