La cannabis è una pianta incredibilmente eclettica. È stata allevata selettivamente in tanti modi, per generare una vasta gamma di effetti e soddisfare le esigenze di ogni consumatore. Le varietà con un patrimonio genetico a dominanza indica tendono a "stordire" e rilassare il corpo. Le sativa invece producono effetti più stimolanti e tonificanti. Queste ultime sono perfette per l'uso ricreativo, ma possono essere utili anche per migliorare la concentrazione e stimolare la creatività. Le genetiche a dominanza sativa sono potenzialmente in grado di confortare le persone, allontanando le sensazioni di stress e ansia.
Ecco le 10 varietà di cannabis più energizzanti, ideali per risollevare il morale o aumentare la concentrazione mentale!
Jamaican Dream ha una spiccata dominanza sativa, pur non essendo pura al 100%. Grazie al suo sballo stimolante ed energetico, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel settore della cannabis, tra cui il primo premio alla Slovakia Cannabis Cup del 2011. I livelli di THC raggiungono il 21%, e l'intensa stimolazione sativa genera un effetto rapido, straordinariamente motivante e tonificante. Questa varietà è perfetta da fumare prima di iniziare progetti creativi come la scrittura, la composizione di musica, o la pittura. Aspirando una boccata prima di fare sport o qualsiasi attività fisica, riuscirete a mantenere la concentrazione e la prontezza mentale.
Jamaican Dream offre un assortimento di terpeni dai sapori ammalianti, di frutta tropicale, agrumi e fragole. Questi gusti vivaci si abbinano perfettamente alla natura energizzante dello sballo. Jamaican Dream è mediamente difficile da coltivare. È più adatta ai coltivatori con una certa esperienza. Gli esemplari offrono rese incredibilmente elevate, sia indoor che all'aperto, e mantengono un'altezza media per tutto il loro ciclo vitale. Le piante all'aperto vanno raccolte durante il mese di ottobre.
Chocolate Fondue si colloca a pieno titolo nella categoria delle sativa. Il suo patrimonio genetico è composto all'80% da geni sativa. È nata dall'incrocio tra ceppi parentali Exodus UK Cheese e Chocolope. Questa fusione ha dato origine ad una pianta con livelli di THC medi. Chocolate Fondue genera un effetto a metà strada tra il delicato e il travolgente. È quindi un fumo perfetto da assaporare durante il giorno, quando occorre restare concentrati, ma si desidera comunque usufruire di un pizzico di THC. Lo sballo è cerebrale e corroborante, con una ricca dose di euforia. Questa varietà è stata battezzata così per via del dolce sapore di cioccolato che lascia sulle papille gustative.
Le caratteristiche sativa sono molto evidenti nei tratti di crescita della Chocolate Fondue. Gli esemplari diventano molto alti e vanno decisamente coltivati all'aperto, dove possono crescere a pieno regime ed offrire rese esorbitanti. Coltivando indoor, si possono raccogliere circa 600g/m² di cime. La varietà giunge a completa maturazione dopo 8-9 settimane di fioritura.
Super Silver Sour Diesel Haze è un'eccezionale combinazione tra le genetiche tradizionali e moderne della Super Silver Haze e della Sour Diesel. Questa varietà produce uno sballo intenso e vigoroso, che soddisferà pienamente i fumatori incalliti, e probabilmente risulterà travolgente per i principianti. L'effetto è estremamente risollevante, motivante e stimolante. Uno spinello pieno di cime Super Silver Sour Diesel Haze è l'ideale da fumare appena svegli, insieme ad una bella tazza di caffè forte, per iniziare con il piede giusto una giornata ricca e movimentata. I fiori di questa pianta emanano aromi intensi di pino e agrumi.
Super Silver Sour Diesel Haze raggiunge dimensioni leggermente differenti rispetto alla gran parte delle varietà sativa. Gli esemplari mantengono un'altezza media per tutto il ciclo di crescita. Per questo risultano molto pratici e comodi per chi coltiva indoor. Le rese sono spesso colossali, sia all'aperto che indoor. Il periodo di fioritura dura circa 12 settimane.
Panama Haze trasuda genetiche sativa da tutti i pori. Con una percentuale che raggiunge il 90-100%, questa varietà racchiude tutta l'energia elettrizzante tipica del ceppo sativa. La pianta ha guadagnato molta popolarità tra gli appassionati di cannabis di tutto il mondo. Un patrimonio genetico così puro deriva da illustri antenati, come Purple Haze, Green Haze, e F10 Panama Elite. Un accurato processo di allevamento ha migliorato i livelli di THC, che ora raggiungono il 23%. Una quantità di cannabinoide psicoattivo così elevata genera uno sballo incredibilmente energetico, al limite dello psichedelico.
Sia indoor che all'aperto, Panama Haze mette in mostra le sue virtù sativa e raggiunge altezze stratosferiche. Questi alberi di ganja sono tanto imponenti quanto facili da coltivare. Resistono perfettamente a muffa, funghi, e temperature estreme.
Destroyer ha ricevuto un nome così intimidatorio per motivi ben precisi. I suoi alti livelli di THC riescono a demolire la tristezza ed abbattere qualsiasi blocco creativo. Questa sativa pura è nata dall'unione tra genetiche messicane, colombiane e thailandesi. La percentuale di THC arriva al 20%, mentre quella di CBD solo all'1%. Lo sballo è intenso e stimolante, in grado di contrastare lo stress della vita quotidiana, e indurre sensazioni di euforia e motivazione. Queste cime sono perfette da consumare durante la giornata, mentre si svolgono attività di routine o si passeggia tra la natura. I sapori e gli aromi di questa varietà sono molto confortanti e rinfrescanti. Nel mix predomina in particolare la fragranza di lavanda.
A causa del patrimonio genetico sativa puro al 100%, gli esemplari raggiungono dimensioni gigantesche, e rappresentano il pezzo forte di ogni giardino a colture miste. Destroyer esibisce il suo pieno potenziale all'aperto ma, se lo spazio è sufficiente, può essere coltivata anche indoor. Produce rese medie in entrambe le circostanze, ed è pronta per essere raccolta dopo 14 settimane di fioritura.
Bruce Banner è un chiaro riferimento ad Hulk: grosso, verde e mostruoso. Questi aggettivi descrivono perfettamente la varietà, che è davvero unica e anche minacciosa. Bruce Banner BX 2.0 è stata creata con un obiettivo ben preciso: emanare una pura potenza psicoattiva. I test di laboratorio hanno evidenziato che questa pianta bestiale è in grado di produrre fino al 30% di THC, generando uno sballo ricco di energia e positività anche a basse dosi. In quantità elevate, l'effetto rasenta la psichedelia, ed è sicuramente eccessivo per i fumatori principianti. Se volete davvero decollare, questa varietà è perfetta per preparare alimenti aromatizzati alla cannabis.
Bruce Banner BX 2.0 è una sativa altissima, che ha bisogno di potatura e manutenzione regolare. Le rese sono davvero colossali, e la fioritura dura circa 10 settimane. Le piante coltivate all'aperto vanno raccolte durante il mese di ottobre.
Mickey Kush è una pianta a dominanza sativa, composta al 75% da geni sativa e al 25% da geni indica. Discende da ceppi parentali Jack The Ripper e Sweet Irish Kush. Possiede livelli di THC elevati e una quantità sconosciuta di CBD. Questa varietà vi darà sicuramente la giusta carica durante la giornata, eliminando ogni sensazione di apatia e pigrizia.
Mickey Kush è mediamente difficile da coltivare. Gli esemplari raggiungono altezze elevate, sia indoor che all'aperto, ed offrono rese discrete. La fase di fioritura è abbastanza breve, circa 7-8 settimane.
Questa splendida pianta color verde intenso racchiude tutte le qualità che si potrebbero desiderare da una varietà stimolante e tonificante. È composta al 70% da geni sativa, e il suo complesso patrimonio genetico discende da ceppi Northern Lights, Romulan, Purple Haze, Jamaican Lambsbread, Pluton e Cinderella 99. Questa combinazione ha dato origine ad una varietà delicata, che rasserena lo spirito. Jack The Ripper produce livelli di THC medi. È dunque ideale per i fumatori principianti, e per chi ha bisogno di un leggero stimolo per affrontare la giornata, ma senza sballarsi eccessivamente. Gli effetti euforizzanti e risollevanti sono accompagnati da un sapore delizioso di pino, frutta e limone.
Jack The Ripper è abbastanza facile da coltivare e mantiene dimensioni medie durante l'intero ciclo vitale. Gli esemplari possono essere coltivati agevolmente anche indoor, e garantiscono privacy e discrezione a chi vuole coltivare senza dare troppo nell'occhio.
Santa Muerte è una varietà sativa pura, che sviluppa fiori grandi e compatti, ricoperti di resina psicoattiva. Il 20% di THC è sufficiente a stimolare e tonificare anche i fumatori di ganja più assidui. I ceppi parentali Mexican Sativa e Original Haze hanno instillato in questa pianta squisiti sapori fruttati.
Santa Muerte è considerata una varietà difficile da coltivare. Pertanto, andrebbe gestita da mani esperte. Indoor, gli esemplari producono fino a 600g/m². All'aperto le piante offrono rese mastodontiche e raggiungono i 2,3m di altezza.
I fiori di questa varietà sono rivestiti di tricomi, e scintillano come gioielli. Franco’s Lemon Cheese è un ibrido a dominanza sativa, composto al 60% da geni sativa e al 40% da geni indica. Si tratta di una pianta stimolante, ma con degli elementi rilassanti. I ceppi parentali Super Lemon Haze e Exodus Cheese hanno tramandato alla Franco’s Lemon Cheese gustosi aromi e sapori di formaggio e limone. Il 21% di THC provoca uno sballo ad azione rapida e prolungata.
Gli esemplari Franco’s Lemon Cheese raggiungono altezze medie sia indoor che all'aperto, ed in entrambi i casi offrono rese abbondanti. La fase di fioritura dura 11 settimane, e le piante possono essere raccolte a ottobre/novembre.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.