Coltivare cannabis è una cosa stupenda. Purtroppo, la maggior parte di noi vive in zone dove la marijuana è ancora illegale, il che significa che dobbiamo essere molto cauti nel decidere dove e come coltivarla. È qui che entra in gioco la coltivazione in modalità guerrilla.
Se sei deciso ad avviare una coltivazione guerrilla, probabilmente ti starai chiedendo quali varietà possano dare i migliori risultati quando vengono abbandonate a sé stesse. Ecco 10 varietà perfette per la coltivazione in stile guerrilla.
Le varietà Durban circolano in Europa dagli anni ’70, quando i semi di cannabis venivano contrabbandati dall'omonima città sudafricana ad Amsterdam, dove questa cultivar fu poi ibridata con altre varietà olandesi per creare la Durban Poison che oggi conosciamo ed amiamo. Molte seedbank offrono la propria versione di questa famosa varietà.
In termini di coltivazione, la Durban Poison sembra inizialmente un'indica, perfetta per i coltivatori che sperano di nascondere le proprie piante nella vegetazione. Alla fine del periodo di fioritura, è possibile vedere la predominanza sativa, una caratteristica che rende la Durban Poison più resistente e capace di crescere da sola in un luogo di coltivazione guerrilla. Complessivamente, la Durban Poison può raggiungere altezze di 200–300cm e produrre raccolti abbondanti. Il tempo di fioritura relativamente breve si aggira intorno a 8–9 settimane, il che contribuisce ad aumentare la natura discreta di questa varietà.
Quando si tratta di sapori, la Durban Poison è davvero unica. Offre note fruttate e di pino mescolate con sentori aspri e speziati di anice. Lo sballo è energizzante, stimolante e raramente travolgente, grazie ad un moderato contenuto di THC del 19% ed alle grandi quantità del terpene terpinolene.
Vincitrice nella categoria “Hash” al festival Copa del Mar 2013 in Argentina, la Holland's Hope mostra un'elevata adattabilità a tutti i tipi di ambienti outdoor. Questa potente varietà a predominanza indica rimane piuttosto piccola e compatta e prospera anche nei climi meno favorevoli. Per questo motivo è un'ottima varietà per le coltivazioni guerrilla.
Holland's Hope è stata intenzionalmente ibridata per resistere al clima rigido dei Paesi Bassi. Di conseguenza, è una varietà di cannabis forte e robusta, conosciuta soprattutto per la sua resistenza alle muffe e agli agenti atmosferici. Le piante possono raggiungere i 100–200cm, il che le aiuta a mimetizzarsi con altri tipi di piante ed il tempo di fioritura dura solo circa 8 settimane. I rendimenti della Holland's Hope possono variare ampiamente, a seconda delle condizioni di crescita. I raccolti possono oscillare tra un modesto 100g/pianta ad oltre 1000g/pianta. Puoi pianificare di raccoglierla verso la fine di settembre o l'inizio di ottobre.
Quando arriva il momento di fumare la Holland's Hope, preparati per uno sballo intenso e complesso che colpisce sia la mente che il corpo. Questa varietà è famosa per provocare una modesta fame chimica. Dal punto di vista dei sapori, aspettati note che ricordano il legno di sandalo, il pino e l'acero. Altrettanto impressionanti sono i profumi, che sono una miscela meravigliosamente eclettica di rosa, vaniglia, frutta, gomma da masticare, limone e pepe. Il livello di THC del 14% la rende una varietà per tutte le occasioni, da assaporare quando vuoi.
Come suggerisce il nome, questa robusta varietà di marijuana è stata sviluppata per resistere a condizioni difficili. Originaria della Spagna settentrionale, la Guerrilla's Gusto è una varietà a predominanza indica al 90% che resiste praticamente a qualsiasi condizione di crescita a cui venga sottoposta.
La resilienza di questa pianta è tale da renderla perfetta per i coltivatori guerrilla principianti, poiché tollera un margine di errore piuttosto ampio. Le piante producono abbondanti raccolti con un rapporto fiore/foglia elevato, anche in climi freddi, dopo un periodo di fioritura di soli 65 giorni. Normalmente, questo equivale ad un periodo di raccolta che va da fine settembre ad inizio ottobre nell'emisfero settentrionale. Nonostante la sua eredità indica, le piante tendono a diventare molto alte, specialmente quando hanno lo spazio dove farlo. Anche se non riceve molto sole, Guerrilla's Gusto può fornire raccolti più che gratificanti.
Aspettati uno sballo intenso e duraturo da questa varietà. Se ne fumi troppa, potresti ritrovarti inchiodato al divano. Questa varietà ha davvero tantissimo “gusto”, specialmente quando si tratta di sapori ed aromi. Ad ogni tiro si notano fragranze pungenti di muschio e terra che rendono l'esperienza complessiva ancora più piacevole.
Questo piccolo ibrido è perfetto per la coltivazione guerrilla. Subito dopo il suo lancio sul mercato, guadagnò notorietà per le sue foglie palmate a zampa d'anatra. Questa piccola pianta di cannabis ha infatti la capacità di ingannare facilmente l'occhio dei passanti ed offre un'alta protezione naturale, a cominciare dal fatto che non sembra nemmeno una pianta di cannabis. A meno che tu non sappia cosa stai cercando, potresti non accorgerti della sua presenza.
Frisian Duck è un ibrido di Frisian Dew e Ducksfoot. Questa potenza indica/sativa produce raccolti significativi, in particolare outdoor. Questa cultivar, infatti, è molto consigliata per le serre e le coltivazioni all'aria aperta, anche se gli odori potrebbero tradirla. Questa pianta con foglie a zampa di anatra sarà pronta per essere raccolta dopo appena 8 settimane di fioritura (ad inizio ottobre nelle coltivazioni outdoor).
Oltre al suo camuffamento naturale, questa meravigliosa varietà di cannabis produce cime viola scuro che rendono ancora più difficile la sua identificazione da parte dei passanti occasionali. Tuttavia, dopo averla fumata, ti renderai conto che si tratta di un vero e proprio “uccello cannabico predatore”, con un forte effetto alimentato da un 15–20% di THC. Lo sballo è intenso e genera sensazioni di profondo rilassamento ed un effetto cerebrale euforico e spensierato. Il suo aroma è speziato, con evidenti sentori di pino ed agrumi.
Portandosi a casa il terzo posto alla competizione High Life Cup Autoflower del 2014 ad Amsterdam, l'Auto Frisian Dew è stata appositamente creata nei Paesi Bassi per la coltivazione outdoor nei climi settentrionali. Ci sono voluti più di due anni per dare vita a questa genetica, basata su un potente fenotipo di Frisian Dew originale incrociato con una ruderalis.
L'Auto Frisian Dew mostra un eccezionale “vigore ibrido”, il che significa che è una varietà robusta che può prosperare in condizioni avverse. Le sue foglie sono grandi e i rami sono così forti e robusti che non si rompono facilmente. Se non viene potata, può trasformarsi in un enorme cespuglio. L'Auto Frisian Dew è nota per la sua elevata produttività e la maggior parte dei fenotipi ha un ottimo rapporto fiore/foglia. Cresce fino ad un'altezza gestibile di 60–80cm, con un tempo totale dalla semina al raccolto di appena 10–11 settimane.
Le rese possono raggiungere i 100g/pianta se coltivata in condizioni ottimali outdoor. Quando cresce liberamente in mezzo alla natura, è più probabile ottenere circa 50g/pianta. Questo ibrido forte e robusto offre uno sballo potente che dura per diverse ore insieme a sapori sensuali che ricordano la frutta fresca ed i fiori.
Questa piccola e tozza varietà offre diversi vantaggi. È un po' come un albero di Natale con odori “skunky” ed effetti psicotropi. Incrocio tra Lemon OG e Lowryder, la Lemon Wonder Automatic cresce velocemente e resiste piuttosto bene alle avversità climatiche.
Un altro vantaggio di questa varietà è il suo tempo di crescita estremamente veloce di sole 8–9 settimane dalla semina al raccolto. Un vero fulmine! Questa pianta raggiunge solo gli 80cm, producendo fino a 150g/pianta nelle coltivazioni outdoor.
La Lemon Wonder Automatic offre eccezionali sapori. Dopo la prima boccata di fumo, si avvertono già le sue fragranze agrumate di limone. Detto questo, gli odori non sono particolarmente intensi. Quindi, se vuoi coltivare in modo discreto, è una scelta sensata. Il contenuto di THC della Lemon Wonder Automatic non è molto elevato, solo il 12%, ma gli effetti più delicati sono perfetti per l'uso diurno, il che la rende un'ottima varietà da usare appena svegli o all'ora di pranzo. Lo sballo è stimolante, avvolgente e svanisce in tempi relativamente brevi.
Questo ricco ibrido ha riscosso molto successo, diventando una delle migliori 10 autofiorenti e tra le prime 10 autofiorenti più produttive, secondo CannaConnection. È un incrocio tra l'originale Mazar ed una ruderalis, il che la rende una varietà di cannabis robusta e resistente che termina il suo ciclo di vita in tempi brevi. Perfetta per la coltivazione guerrilla in regioni con estati corte.
Questa piccola cultivar autofiorente non richiede molta esperienza per crescere e si comporta bene in serra o coltivazioni outdoor. Impiegando solo 10 settimane dalla germinazione al raccolto, assaggerai le sue cime prima che tu te ne renda conto. Aspettati di raccogliere fino a 200g/pianta outdoor da esemplari di circa 80cm di altezza.
Auto Mazar produce un ricco assortimento di sapori e odori meravigliosi, affascinando il consumatore con deliziose note speziate, dolci, legnose e fruttate che ricordano l'hashish di prima qualità. Questa varietà offre anche uno sballo molto soddisfacente a livello corporeo. È una straordinaria varietà per alleviare la tensione fisica e favorire un sonno ristoratore.
Questa varietà ha bisogno di poche presentazioni. Non è certo un caso se rientra nella Hall of Fame di CannaConnection come uno dei 10 migliori ibridi Jack Herer. Prendendo il nome dall'omonimo e leggendario attivista cannabico, questo piccolo classico produce le sue cime in sole 10 settimane dalla germinazione. Una miscela genetica 50% sativa, 40% indica e 10% ruderalis che offre il meglio di tutti i mondi.
Non dipende dalla luce per fiorire, il che la rende una straordinaria varietà per le coltivazioni guerrilla. Inoltre, è una pianta che può essere coltivata in un'area appartata, anche dove l'esposizione diretta al sole è limitata. Tollera bene gli errori e, di conseguenza, è perfetta sia per i principianti che per i coltivatori outdoor che non hanno la possibilità di supervisionare costantemente le piante. Adatto per la coltivazione sia indoor che outdoor, questo ibrido raggiunge un'altezza massima di 80cm indoor e 100cm outdoor.
Il contenuto di THC della Jack Herer Autoflowering è del 16%, mentre quello di CBD è moderato. I suoi effetti si fanno sentire, ma non arrivano a travolgere. I fumatori possono aspettarsi un'ondata di ispirazione ed euforia seguita da uno sballo rilassante che penetra lungo tutto il corpo. Le note aromatiche di spezie e terra con sentori dolci completano piacevolmente l'esperienza, rendendola un vero piacere.
Questa varietà a predominanza indica all'80% è stata creata incrociando Skunk #1, Afghani Hash e ruderalis. Il risultato è un'ottima pianta per i principianti che cercano di raggiungere il successo con la loro prima coltivazione guerrilla, così come per quelli con più esperienza.
Questa varietà di cannabis richiede poche cure e non necessita di alcun fertilizzante supplementare per stimolare la crescita o la fioritura. La ruderalis assicura inoltre che la pianta fiorisca da sola, indipendentemente dal ciclo di luce. Outdoor, i raccolti della Super Skunk Autoflowering possono variare, ma puoi aspettarti circa 60g/pianta.
L'aroma di questa robusta varietà è skunky e speziato e tende a riempire velocemente la stanza in cui viene fumata. Il contenuto di THC è di circa il 14%, creando uno sballo piacevole che rilassa, ma consente ai consumatori di rimanere attivi e svegli dopo l'assunzione. Come la maggior parte delle indica, catalizza un effetto lenitivo sul corpo, ottimo per conciliare il sonno ed alleviare le tensioni. La varietà perfetta da consumare a fine giornata!
Questa leggendaria autofiorente dai sapori dolci proviene da una delle varietà di cannabis più famose sul mercato. Questa particolare cultivar contiene il 20% di THC ed un aroma sensazionale. Quando viene fumata, produce un'elaborata miscela di sapori kushy, terrosi e di biscotti appena sfornati, seguiti da un intenso sballo cerebrale ed effetti rilassanti a livello fisico.
La Girl Scout Cookies Autoflowering può raggiungere fino a 100cm di altezza, a seconda del fenotipo e delle condizioni ambientali. Le piante sono pronte per essere raccolte solo 8–9 settimane dopo la germinazione dei semi, il che la rende ideale per i coltivatori guerrilla che lavorano in zone climatiche con stagioni colturali brevi. Puoi aspettarti raccolti superiori alla media da questo piccolo mostro autofiorente.
Man mano che avanza nella fase di fioritura, la Girl Scout Cookies Autoflowering mostra sfumature rosse ed arancioni sulle cime e sulle foglie. Le infiorescenze emanano aromi estremamente forti nelle ultime settimane di fioritura. Questo è il motivo per cui è meglio posizionarla lontana dagli esseri umani in un remoto luogo guerrilla. È una macchina in quanto a produzione di resina e, al momento del raccolto, le sue cime sembrano ricoperte da una deliziosa glassa profumata.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.