Le varietà Haze sono le "Lente Camminatrici" o i "Giganti" delle specie di cannabis. La genetica sativa quasi pura e gli effetti cerebrali estremamente stimolanti e potenti hanno sempre distinto le varietà Haze da tutte le altre piante di marijuana. Per chi preferisce volare in alto piuttosto di rimanere inchiodato ad un divano, le Haze sono sicuramente la migliore scelta.
Tuttavia, se avete intenzione di coltivare e consumare qualche varietà Haze dovrete avere abbastanza esperienza in campo colturale ed una forte tolleranza verso la marijuana più potente. LST, Topping, Supercropping, ScrOG o la combinazione di più metodi possono essere necessari per domare la crescita delle Haze. In alcuni casi, ma non sempre, queste tecniche aiutano. Ma se il vostro obiettivo è autoprodurvi un po' d'erba di buona qualità, allora dovrete adottare le migliori strategie per ottimizzare la crescita di questi alberi di ganja all'interno delle vostre Grow Room, con ogni mezzo a vostra disposizione. Ecco le 10 varietà Haze più calde da raccogliere quest'estate.
Una varietà che ha cambiato le regole del gioco con qualcosa di veramente innovativo. La Cannalope Haze è un ibrido Haze del 21° secolo con un tempo di fioritura di appena 8-10 settimane e una magnifica produttività di 600g/m². Questa eccellente Haze è frutto di un minuzioso incrocio di genetiche sativa: una Haze Brothers e una Mexican Michoacán. Una pianta molto appiccicosa e carica di resina, il sogno Haze di tutti i produttori di hashish.
Poche boccate di Cannalope Haze saranno sufficienti per accendere l'immaginazione e deliziare i palati. Una marijuana che colpisce velocemente dopo una sola boccata di fumo e che si fa notare sempre di più a livello cerebrale. Una pianta dalle fragranze esotiche, con aromi fruttati di melone assolutamente da provare. Con ogni boccata di Cannalope Haze toccherete il cielo ed assaporerete sapori deliziosi. Nelle Grow Room bisogna intervenire nelle fasi di crescita di questa Haze. Cimatura o LST sono raccomandate per controllare il suo allungamento in fase di fioritura. Potreste eventualmente usare l'LST a 4 vie!
La Blue Haze è una Haze con sapori esplosivi. Una deliziosa combinazione di Blueberry e Amnesia Haze. Questa sublime varietà di marijuana mostra la sua genetica sativa nelle coltivazioni indoor, dove raggiunge 1,5m d'altezza, ma fiorisce in appena 9-10 settimane, come un'indica. Come ci si aspetterebbe da una pianta con questo patrimonio genetico, la Blue Haze è molto potente ed offre un magnifico effetto a due livelli. Inizialmente rende felici ed euforici, ma successivamente rilassa a livello corporeo.
Ai coltivatori di Haze più esperti potrebbe sembrare poco produttiva con i suoi 350g/m² di resa. La Blue Haze ama il sole. All'aperto e in un clima caldo ed asciutto, mostrerà tutto il suo potenziale. Tuttavia, nei climi freddi e molto umidi potrebbe avere qualche problema con le muffe. Concimatela leggermente e trattatela bene e la ricompensa sarà una scorta di marijuana citrica dai particolari sapori dolciastri di mirtilli.
Per i microcoltivatori interessati a provare una varietà Haze di prima qualità, la G13 Haze dev'essere sicuramente in cima alla lista delle prossime piante da coltivare. Questa Haze ultra compatta ha ridefinito l'esperienza colturale delle Haze. L'influenza di una Hawaiian Haze assicura un piacevole viaggio mentale, mentre le qualità G13 dominano la struttura delle piante. La G13 Haze è un nuovo concetto di Haze, nonostante conservi gli effetti stimolanti vecchia scuola. Ma non aspettatevi che assuma le caratteristiche di una Haze all'interno di una Grow Room. Per ottenere le sue invidiabili qualità ibride si sono dovute spingere al limite le moderne tecniche di ibridazione.
La G13 Haze si comporta egregiamente nelle colture con SOG e cresce bene nei substrati più diversi. Richiede circa 10-12 settimane per completare la sua fioritura e produce fino a 600g/m² nelle coltivazioni indoor. All'aperto, la G13 Haze raramente supera il metro d'altezza. È forse la varietà Haze più discreta del mercato. Ha vinto il 1° premio all'High Times Cannabis Cup del 2007 e dopo quasi un decennio rimane una delle favorite tra coltivatori domestici e intenditori.
Gli aspri aromi e sapori di limone rendono la Super Lemon Haze una rinfrescante delizia citrica per chi consuma cannabis di giorno. Ha vinto per due anni consecutivi l'High Times Cannabis Cup, nel 2007 e nel 2008. Questa acidula Haze è frutto dell'incrocio tra una Lemon Skunk ed una Haze vecchia scuola. I suoi effetti cerebrali sono creativi e prolungati e le sue resinose cime dalla lunga fioritura la rendono una pregiata Haze con un ottimo potenziale commerciale.
La Super Lemon Haze richiede solitamente 10 settimane con ciclo di luce 12/12 prima di essere pronta per il raccolto. Il metodo ScrOG è vivamente consigliato per massimizzare le rese. I coltivatori principianti dovranno fare molta attenzione. Quando non vengono opportunamente piegate, questi alberi di limone carichi di cime tendono a diventare molto alti, superando anche i 2m d'altezza. All'aperto nei climi meridionali più caldi produce fino ad 1kg/pianta, con altezze che superano facilmente i 2m. Una scorta di marijuana deliziosamente forte con concentrazioni di THC superiori al 20%.
Una Haze "vintage" creata dall'autentico King of Cannabis, Nevil Schoenmakers. La Neville's Haze è forse la varietà che più si avvicina alla versione originale di Haze vecchio stampo. È vero, la sua crescita è selvaggia e i tempi di fioritura eterni, ma per il coltivatore esperto che ama le sfide, il premio di questa pianta è un'erba di primissima categoria.
La sua fioritura può durare più di 16 settimane, anche se alcuni fenotipi possono terminare prima. Nelle coltivazioni outdoor è quasi improponibile e ad essere onesti tende ad allungarsi eccessivamente. Nelle coltivazioni indoor consigliamo vivamente di piegare e potare precocemente le piante. Se avete comunque la pazienza di uno Jedi e siete coltivatori esperti allora dovete assolutamente provare la Neville's Haze.
Le rese e la qualità del prodotto finale sono altamente condizionate dall'esperienza del coltivatore. Nelle colture indoor può produrre fino a 400g/m². Con un contenuto di THC superiore al 20% e concentrazioni quasi nulle di CBD, le sue infiorescenze poco compatte sono una vera rarità ai giorni nostri. Una genuina ed euforica marijuana degli anni '70. Ora sapete perché esaurisce subito in coffeeshop e Cannabis Club di tutta Europa.
Probabilmente non avevate mai sentito parlare della Dedoverde Haze o Green Finger Haze. Questa particolare Haze è il segreto meglio custodito tra i coltivatori di Haze con fiuto per la qualità. E siamo onesti, il nome non sta facendo alcun favore a questa strepitosa Haze. Nonostante ciò, la Dedoverde Haze colpisce più forte di un missile da crociera Tomahawk. Si tratta di un incrocio delle migliori Haze statunitensi e europee. La Dedoverde Haze è un ibrido devastante di California Haze e Amnesia Haze.
Nelle mani giuste, le concentrazioni di THC possono raggiungere il 24% e le rese essere altrettanto impressionanti quando riceve le cure più adeguate. La Dedoverde Haze è una pianta assetata e incredibilmente affamata di spazio, soprattutto in verticale. Richiede circa 9-10 settimane per fiorire e dopo una lunga ed accurata concia offre una speziata scorta di marijuana con sentori di pino ed una qualità eccezionale.
Di tutte le varietà Haze, l'Amnesia Haze è una vera highlander: "Ne rimarrà soltanto una". Genetiche Afghani-Hawaiian, Jamaican e South-east Asian si sono unite per creare questa campionessa. Gli aromi e i sapori terrosi e tropicali accompagnati da un forte effetto cerebrale hanno reso l'Amnesia Haze una delle varietà più coltivate dagli intenditori di cannabis.
Tuttavia, la pazienza dovrà essere la virtù di chi coltiva un'Amnesia Haze. La fioritura può richiedere circa 12-13 settimane, ma vi garantiamo che vale la pena sopportare le lunghe attese. Nessun'altra varietà di cannabis a predominanza sativa può eguagliare la sua elevata produttività. Fino a 600g/m² in coltivazioni indoor con un ordinato ScrOG.
All'aperto, le piante possono diventare mostruose, superando i 2m d'altezza e producendo fino ad 1kg per pianta nel Mediterraneo. Le concentrazioni di THC di oltre il 22% e i generosi raccolti hanno fatto vincere numerosi premi all'Amnesia Haze, molti più di quanti se ne possano elencare qui. Basta dire che è una delle più apprezzate e ricercate da chi ama gli effetti più energizzanti.
La Delahaze è un'altra saporita Haze di nuova generazione molto produttiva e dal ridotto periodo di fioritura. Mango Haze e Lemon Skunk si sono scontrate per dare alla Delahaze un magnifico sapore citrico di mango. In appena 9-10 settimane di fioritura i coltivatori indoor potranno raccogliere circa 500g/m². Fate attenzione alla crescita esuberante delle cime verso l'alto.
Gli effetti di questa varietà vengono percepiti più lentamente rispetto alla maggior parte delle Haze. La Delahaze induce un "high" cerebrale che si sviluppa gradualmente e dura per ore. Non è sicuramente una marijuana che colpisce all'istante. È una sativa che non richiede particolare manutenzione, pur essendo una Haze, e mostra un'elevata tolleranza ai fertilizzanti.
Famosa in tutto il mondo per le sue magnifiche cime dalla fioritura prolungata, la Super Silver Haze si distingue per il rivestimento di resina argentata di cui si ricoprono le sue infiorescenze, pronte per essere raccolte in 8-10 settimane di fioritura a ciclo di luce 12/12. La velocità, la produttività e la potenza sono le caratteristiche che hanno reso questa Haze una vera "triplice minaccia".
La popolarità della Super Silver Haze è esplosa dopo aver vinto 3 premi consecutivi all'High Times Cannabis Cup (1997, 1998 e 1999). Gli appassionati di sativa di tutto il mondo si innamorarono subito di questa nuova Haze e ancora oggi le cose non sono cambiate di molto. Non la chiamano certo per niente la regina dei barattoli. Questa speciale miscela di Skunk, Northern Lights e Original Haze offre una pura esperienza di viaggio mentale.
Nelle coltivazioni indoor potete aspettarvi 500g/m², mentre all'aperto fino a 500g per pianta nei climi meridionali più caldi. Più compatta della maggior parte delle varietà Haze, è probabilmente la migliore opzione per i coltivatori meno esperti. Assicuratevi però di aver maturato sufficiente tolleranza per gestire le travolgenti cavalcate cerebrali.
L'ultima varietà Haze da noi selezionata è davvero speciale. La Gipsy Haze è un cocktail cannabico di Black Domina, Jack Herer e Space Bomb. Una genetica gourmet composta da varietà di tutto il mondo. Cresce con estremo vigore e fiorisce velocemente in appena 8-9 settimane. Una perla preziosa tra le varietà Haze.
Nelle colture indoor, la Gipsy Haze è piuttosto gestibile e, normalmente, non supera i 110cm d'altezza massima. Con il metodo SOG si possono ottenere 600g/m². All'aperto in climi meridionali caldi può diventare enorme, toccando anche i 3m con pesantissime cime e rami laterali ricoperti di infiorescenze resinose, quando viene coltivata da mani esperte. In questi casi si può raccogliere anche 1kg/pianta! Gli effetti sono euforici e fanno ridere di gusto, dando la giusta spinta d'energia per le attività giornaliere.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.