Quando vuoi fumare qualcosa di dolce, le varietà di cannabis fruttate sono la scelta migliore per soddisfare le tue voglie. Dal limone e mango alla fragola, le varietà fruttate offrono una deliziosa gamma di sapori, pur continuando ad offrire i sapori e gli aromi terrosi che i consumatori di cannabis ricercano nella loro erba preferita.
Date le particolari esperienze che offrono, molte varietà di marijuana fruttate hanno vinto numerosi premi e ricevuto importanti riconoscimenti in eventi cannabici di livello internazionale, come l'High Times Cannabis Cup. Ma anche senza aver vinto trofei, le varietà fruttate si rivelano sempre un'ottima scelta per il semplice fatto che ravvivano le cose e rendono le sessioni molto più dolci.
Che tu stia cercando di coltivare una varietà d'erba fruttata o di prenderne una dal tuo dispensario di fiducia, queste cime saporite daranno grandi soddisfazioni sia ai consumatori che ai coltivatori. Oltre ai loro sapori e profumi deliziosi, ci sono varietà fruttate che vantano anche rese eccezionali e tempi di fioritura rapidi. Per aiutarti a scegliere le piante migliori, ecco le 10 varietà di cannabis che riteniamo più dolci e fruttate.
Vincitrice dell'High Times Cannabis Cup sia nel 2000 che nel 2001, la Blueberry è un delizioso ibrido a predominanza indica ricco di THC. Il suo lignaggio può essere fatto risalire agli anni ’70, un periodo in cui i coltivatori incrociavano varietà di cannabis autoctone della Thailandia, della Colombia e del Messico. Uno degli esperimenti di maggior successo di quell'epoca fu la Juicy Fruit, successivamente incrociata da DJ Short con una varietà autoctona dell'Afghanistan. Ciò diede vita alla prima varietà Blueberry.
Le cime e le foglie di questa nuova varietà avevano una bellissima tonalità blu e profumavano di mirtilli ed altri frutti. Questa favolosa varietà di cannabis non è certo passata di moda. La Blueberry è ancora oggi molto apprezzata dai coffeeshop e dai coltivatori di tutto il mondo.
Non è solo bella da vedere, ma è anche una pianta dagli effetti sbalorditivi, grazie a circa il 20% di THC. Questa erba può catapultare i fumatori in orbite lontane, accarezzando delicatamente la gola e le papille gustative. Oltre ai mirtilli, questa varietà dolce e fruttata sprigiona fragranze pungenti di fiori e frutti di bosco. Al momento del raccolto, i coltivatori possono aspettarsi rese medie di cime dense e bulbose prodotte da piante compatte.
Questo fantastico e complesso ibrido ha le sue radici nella soleggiata Spagna. Incrocio tra BlueBlack, Maple Leaf Indica e White Rhino, questo mix esotico crea una deliziosa varietà dal magnifico aspetto, con sapori e profumi fantastici che permangono nell'aria per ore.
Lascia che le dolci note di miele e caramello ti trascinino in un sogno rilassante, sostenuto da una potenza moderata del 16% di THC. Honey Cream Fast Flowering ha un profumo intenso, dolce, quasi caramellato, con sentori di frutta. Il sapore, sebbene non così dolce come l'odore, offre comunque una deliziosa dolcezza terrosa che ricorda il caramello. Questa piccola indica potente e a fioritura rapida regala grandi soddisfazioni ed è davvero rilassante.
Come la maggior parte delle indica, è una pianta piccola e tozza che raggiunge un'altezza massima di 160cm se coltivata indoor, anche se può allungarsi fino a 250cm nelle coltivazioni outdoor. Aggiungi a questo un tempo di fioritura veloce di sole 6–7 settimane e ti renderai conto di avere davanti a te una vera fuoriclasse. Nelle coltivazioni indoor può produrre fino a 500g/m². Outdoor, i coltivatori possono aspettarsi fino a 675g/pianta. Si tratta di un ibrido molto gratificante e deliziosamente dolce con un sapore delizioso, rese superbe ed un soddisfacente effetto indica.
Frutto dell'incrocio tra Cinderella 99, Jack Herer e Magnum, l'Auto Cinderella Jack è una pianta dolce e deliziosa. Questa potente autofiorente ha un pedigree ricco di premi ed un nome da favola. Crea uno sballo potente e duraturo alimentato dal 20% di THC.
L'Auto Cinderella Jack può essere coltivata sia indoor che outdoor e passa dalla semina al raccolto in appena 10–11 settimane. È anche facile da coltivare, ma bisogna tenere sotto controllo l'umidità. Con un periodo di fioritura compreso tra 70 e 77 giorni, produce cime compatte che scintillano di tricomi.
Il gusto e l'aroma dell'Auto Cinderella Jack ricordano il pino e le erbe aromatiche con sentori di frutta ed agrumi. Questo grazie ad un profilo terpenico caratterizzato da alfa-pinene (pino), beta-mircene (floreale, terroso e fruttato), beta-cariofillene (speziato e legnoso) e limonene (agrumato e rinfrescante). La combinazione di questi terpeni produce uno sballo gustoso e vivace che colpisce duramente e a lungo.
Questo delizioso ibrido a predominanza indica è il risultato dell'incrocio tra Grape Ape e Grapefruit. Con un alto contenuto di THC del 22%, Sweet ZZ è una varietà che inchioda al divano ed offre sapori pungenti. Lo sballo che offre è caratterizzato da una sensazione rilassante e profondamente lenitiva, con aromi di caramelle dolci, frutti di bosco ed uva che solleticano il naso e le papille gustative. Preparati per uno sballo di lunga durata dai sapori deliziosi.
Amata dai consumatori ricreativi e terapeutici, la Sweet ZZ ha vinto nel 2015 la Cannabis Cup di San Francisco nella categoria “Miglior Indica” ed il primo posto alla Emerald Cup nel 2016.
Coltivata indoor, la Sweet ZZ produce circa 550–600g/m² dopo un periodo di fioritura di 7–9 settimane. I coltivatori outdoor possono aspettarsi di raccogliere circa 500–550g/pianta a fine settembre. Grazie alla sua predominanza indica, questa pianta è anche abbastanza compatta. Indoor, può raggiungere tra gli 80 e i 120cm. Outdoor, raggiungerà altezze più imponenti di 200cm. La Sweet ZZ sviluppa una grande cima principale con infiorescenze più piccole sui rami laterali, sfoggiando bellissime foglie e fiori che, quando si avvicina la data del raccolto, potrebbero sviluppare sfumature viola.
Questa deliziosa varietà a predominanza indica è entrata nella “Hall of Fame” di CannaConnection. Gli amanti della cannabis con una passione per i sapori tropicali si innamoreranno di questo ibrido fruttato. La Banana Kush è nata da un incrocio tra Ghost OG e Skunk Haze. Il risultato è una varietà che ha il sapore e l'odore, come avrai già intuito, di banana.
Ma non è solo il suo sapore ad aver conquistato numerosi e fedeli fan e seguaci. La Banana Kush è nota agli intenditori per essere eccezionalmente potente, con livelli di THC che vanno dal 16% al 27%! Lo sballo rende più loquaci, fa ridacchiare e provoca una leggera sonnolenza. Molte persone optano per questa varietà dopo lunghe giornate stressanti per ritrovare un po' di pace.
Nelle coltivazioni potrai ottimizzare i raccolti potando regolarmente le piante di Banana Kush. Tuttavia, se vuoi davvero massimizzare la produzione di cime, ti consigliamo di coltivare questa varietà indoor. Con un periodo di fioritura di appena 8–9 settimane, la Banana Kush offre raccolti medi di cime compatte dai sapori deliziosamente tropicali e fruttati e dagli effetti rilassanti.
Questo delizioso incrocio tra OG Kush e Chiquita Banana è una miscela di sapori decisi ed alte concentrazioni di THC. Come ci si potrebbe aspettare, questa varietà a predominanza indica ha un sapore che ricorda la banana, mescolato con note di miele e mango. Ma ciò che più sorprende è il suo contenuto di THC del 25% o più. Infatti, i fumatori principianti dovrebbero procedere con cautela quando la proveranno per la prima volta.
L'effetto prodotto dalla Fat Banana è incentrato sul corpo e lenisce efficacemente i muscoli tesi, ma non senza una spiccata stimolazione cerebrale. Lo sballo è intenso e di lunga durata, con un'iniziale euforia che lascia il posto ad uno stato di profondo rilassamento. Si tratta di una tipica varietà da “inchioda-divano”. Tuttavia, oltre al solo THC, la Fat Banana presenta alte concentrazioni di terpeni fruttati e dolci che rendono il suo aroma e sapore irresistibili.
Quando coltivi la Fat Banana, le piante formano una grande cima centrale (a meno che non vengano cimate e sottoposte a tecniche di training per manipolare la crescita). È una varietà che diventa molto folta, con un periodo di fioritura di 7–8 settimane. Le rese medie sono di circa 350–400g/m² indoor e di 400–500g/pianta sotto il sole. Se coltivata outdoor, la Fat Banana ama i climi più caldi e sarà pronta per essere raccolta verso la fine di settembre.
La Shining Silver Haze è un ibrido a predominanza sativa nato da genetiche Haze incrociate con Northern Light e Skunk. Questa favolosa e rivoluzionaria varietà nata da un vecchio classico offre effetti stimolanti, sapori dolci e terrosi ed un breve periodo di fioritura.
Quando viene fumata, la Shining Silver Haze catalizza uno sballo quasi istantaneo. L'effetto stimolante e cerebrale è l'ideale per impegnarsi in progetti artistici o creativi, incontri sociali e feste. La maggior parte dei consumatori riferisce di sentirsi euforica, loquace e concentrata. Con livelli di THC fino al 21%, questa potente varietà è dominata da note fruttate e speziate ed offre un fumo vellutato con sapori di agrumi e Skunk.
Adatta sia per la coltivazione indoor che outdoor, la Shining Silver Haze può raggiungere i 100cm di altezza e produrre fino a 600g/m² nel primo caso e toccare i 200cm ed offrire 650g/pianta nel secondo. Il tempo medio di fioritura della Shining Silver Haze è relativamente breve per una Haze: 9–11 settimane. Se consideriamo che alcune Haze possono impiegare fino a 16 settimane o più per raggiungere la data del raccolto, non è niente male. Le cime sono lunghe e sottili, con sfumature verde chiaro ed arancione ricoperte da uno spesso strato di tricomi.
La Strawberry Banana è un'indica nota per la sua pesante produzione di resina e l'alto contenuto di THC. Bubble Gum e Banana Kush si uniscono in questa deliziosa varietà pluripremiata. Data la sua eccellente produzione di tricomi, questa pianta è adatta per produrre oli, estratti e tinture dagli aromi fruttati.
Con un contenuto di THC molto alto di circa il 17–25%, l'effetto della Strawberry Banana è allegro ed euforico e stimola la creatività e la percezione sensoriale. È anche nota per causare una forte fame chimica, quindi preparati prima di fumarla! Dati i suoi rilassanti terpeni fruttati, questa indica al 70% è anche un'ottima varietà da consumare la sera per rilassarsi dopo una lunga giornata. E non potevamo non menzionare il suo sapore: Strawberry Banana offre una deliziosa combinazione di fragola e terra con caramelle.
Con un periodo di fioritura di 9 settimane, questa varietà risponde bene alla cimatura, che stimola una crescita più laterale e maggiori siti per le cime. Le rese sono abbondanti, ma questa pianta richiede qualche attenzione in più. Per massimizzare il suo potenziale dovrai fornirle le giuste quantità di fertilizzanti. Se coltivata indoor, aspettati circa 450–550g/m², con rese relativamente abbondanti outdoor.
Pineapple Haze è una miscela 65% sativa e 35% indica di Afghan, Skunk #1 e Old School Haze. Il sapore e l'aroma sono una miscela avvincente di agrumi tropicali con sfumature floreali. Ovviamente, la sua nota aromatica principale ricorda l'ananas. Tuttavia, macinando le cime, noterai anche leggere fragranze di gasolio che si intensificano solo quando viene fumata.
Lo sballo che produce la Pineapple Haze è cerebrale ed energizzante, ottimo sia per le attività diurne che notturne. Con un contenuto di THC del 15–22%, è forte ma non arriva a travolgere, il che la rende un'ottima compagna durante feste ed altri eventi sociali.
La Pineapple Haze può essere coltivata sia indoor che outdoor, ma cresce molto bene anche sotto il sole. Le piante diventano alte, con cime strette che assumono l'aspetto ed il profumo di ananas dopo 9–10 settimane di fioritura. Outdoor, i coltivatori possono aspettarsi enormi raccolti fino a 700g/pianta. Anche indoor le rese sono impressionanti, con fino a 600g/m². La sua naturale resistenza alle muffe e la sua robustezza generale la rendono un'ottima sativa per i principianti, ma si presta anche ai coltivatori più avanzati che cercano di massimizzare i loro raccolti.
L'Orange Bud non ha solo conquistato la “Hall of Fame” di CannaConnection. Questo grande classico ha vinto una Cannabis Cup ed è stato per decenni un punto fermo nella scena cannabica. Ibrido Skunk al 100% nato negli anni ’80, l'Orange Bud affonda le sue radici genetiche in un'indica afghana, nell'Acapulco Gold e nella Colombian Gold ed offre molto in termini di sapore e buone vibrazioni.
Gli aromi ed i sapori di questa varietà sono una deliziosa miscela di arance e pesche, a seconda del fenotipo. Gli effetti sono cerebrali, euforici, stimolanti ed energizzanti. Questa varietà è eccellente sia dal punto di vista dei sapori che della potenza! L'Orange Bud è un'ottima varietà per ispirare la vena artistica e per svolgere attività creative, grazie in parte ad un livello medio di THC del 16,5%. Alcuni appassionati si concedono spesso uno o due tiri di Orange Bud prima di iniziare l'esercizio fisico.
Questa varietà offre abbondanti raccolti di cime dense ed aromatiche. Fiorisce in 7–8 settimane, con piante che raggiungono un'altezza media. In quanto tale, l'Orange Bud risponde bene al Sea of Green e alle operazioni di microcoltivazione. Coltivata outdoor, puoi raccogliere l'Orange Bud tra fine settembre ed inizio ottobre.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.