In genere, la sottospecie Cannabis indica si caratterizza per altezze contenute e tempi di fioritura rapidi. Tuttavia, oltre a questo, le varietà indica sono anche conosciute per i loro effetti corporei profondamente rilassanti, spesso definiti come da “inchioda-divano”. Ciò rende le varietà indica un punto fermo per le persone che usano la cannabis per trattare specifici problemi di salute o per sostenere il proprio benessere.
Le indica provengono originariamente da due zone climatiche molto diverse. Da una parte troviamo le regioni montuose con temperature moderate e clima piuttosto rigido come la catena dell'Hindu Kush, mentre dall’altra le zone climatiche subtropicali.
Tuttavia, la resilienza di queste robuste varietà le rende particolarmente adatte per i coltivatori principianti, soprattutto perché tendono a rimanere piccole e cespugliose. Un’altra caratteristica delle piante indica è che producono una notevole quantità di resina, il che le rende ideali per la produzione di hashish ed altri estratti di cannabis.
Figlia di una Cheese incrociata con una Blueberry, questa deliziosa e pregiata varietà possiede un lignaggio impressionante. Per questo può raggiungere livelli di THC del 19–20% e sprigionare una pungente miscela di sapori ed aromi di frutti di bosco, Skunk e formaggio. Questa pianta provoca anche un forte sballo che rilassa ed impigrisce. La sua eredità, il suo contenuto di THC, gli aromi e lo sballo la rendono una forza da non sottovalutare.
A proposito di sballo, se stai cercando quel famoso effetto capace di inchiodare al divano, questo ibrido fa al caso tuo! La dominanza indica della Blue Cheese si mescola al suo lato sativa per creare uno sballo profondo e meditativo, perfetto per rilassarsi davanti a Netflix o a qualche documentario naturalistico sgranocchiando qualche snack.
Citato più volte nella “Hall of Fame” di CannaConnection, questo magnifico ibrido non dev’essere sottovalutato. Non solo sprigiona deliziosi sapori di cheesecake ai mirtilli, ma è anche una delle varietà più vendute nei coffeeshop di Amsterdam (e gli olandesi se ne intendono di cannabis). Ma non temere, questa varietà non ha solo successo tra i fumatori. I deliziosi sapori della Blue Cheese la rendono una varietà perfetta per preparare edibili alla cannabis, soprattutto quelli dolci come biscotti, torte e brownie.
Grazie al breve periodo di fioritura (7–9 settimane), è una pianta divertente da coltivare e poco impegnativa. I coltivatori indoor dovrebbero aspettarsi 450–500g/m², mentre outdoor mostra la sua influenza sativa raggiungendo i 200cm di altezza e producendo tra i 500 e i 550g/pianta. L’unico svantaggio della Blue Cheese è il suo alto rapporto foglia/fiore. Sarebbe meglio defogliare regolarmente, anche intorno alle cime, in modo da facilitare il trimming post-raccolta.
Questo famoso ibrido ha vinto numerosi premi, occupa un posto di rilievo nella “Hall of Fame” di CannaConnection ed è un membro fisso di quasi tutte le Top 10 delle migliori varietà a predominanza indica. Se ciò non bastasse, continua a riscuotere grandi successi in Francia, Spagna ed Italia.
La Girl Scout Cookies è una varietà estremamente potente che proviene dalla costa occidentale degli Stati Uniti, dove ha guadagnato in pochi anni un’enorme popolarità. Il suo potente “high” combina sensazioni euforiche ed inebrianti con un profondo rilassamento fisico, effetti che si devono ai suoi genitori OG Kush e Durban Poison. E poi ci sono i sapori, deliziosamente fruttati e dolcissimi.
Ovviamente, il potente sballo non sorprende, dato il suo impressionante livello di THC (fino ad uno sbalorditivo 28%). L’esperienza non è solo potente, ma combina il meglio di una miscela bilanciata indica/sativa. Davvero fantastica da fumare.
Non è forse una pianta adatta ai principianti, ma offre eccellenti risultati se trattata da mani esperte. Tuttavia, anche i coltivatori con meno esperienza si accorgeranno che gli occasionali sforzi richiesti dalle piante verranno ampiamente ripagati. Questa varietà fotoperiodica ha un periodo di fioritura di 8–9 settimane, dopodiché sarà pronta per la raccolta. I coltivatori outdoor dovrebbero pianificare la raccolta delle cime ad inizio ottobre.
E per finire, produce rese medie. Indoor, si possono ottenere circa 400–500g/m² con il minimo sforzo, mentre outdoor si raggiungono più o meno le stesse rese per pianta. Tuttavia, se vuoi sfruttare appieno le capacità produttive delle tue piante, aspetta fino ad inizio ottobre per raccoglierle.
Questa varietà a predominanza indica è una delle preferite da molti appassionati di cannabis. La Kosher Kush è un grande classico che ha vinto numerose Cannabis Cup, dimostrando di essere una varietà di altissima qualità (in parte grazie ai suoi livelli di THC del 29%). È perfetta per i consumatori di marijuana desiderosi di ottenere effetti forti, rilassanti, assonnati ed euforici. Ovviamente, data la sua potenza, è meglio cancellare dall’agenda tutti gli appuntamenti, poiché un consumo eccessivo può comportare lunghe ore di relax sul divano. Per quanto riguarda gli aromi, aspettati pungenti fragranze di terra combinate con una miscela di note speziate e fruttate.
Secondo la seedbank Reserva Privada, la Kosher Kush proviene dalle strade di Los Angeles. Quando si sono imbattuti nella cultivar originale, sono rimasti talmente sbalorditi dalla sua qualità che hanno deciso di creare la loro versione. Tuttavia, anche loro hanno usato il suo attuale pseudonimo invece del suo vecchio nome (Jews Gold).
È una varietà facile da coltivare, ma difficile da padroneggiare. Detto questo, anche i coltivatori alle prime armi possono ottenere risultati decenti. Ci vuole solo un po’ di pratica per convincerla a dare il meglio di sé. Questa varietà ha un favoloso rapporto foglia-fiori, rendendo le piante estremamente facili da trimmare.
Dopo un periodo di fioritura di 9–10 settimane, le piante possono diventare piuttosto grandi, il che è alquanto insolito per una varietà a predominanza indica. Pertanto, consigliamo di sottoporla a qualche tecnica di training ad alto stress, come la cimatura (molto raccomandata per ottimizzare la sua potenziale crescita cespugliosa). Aspettati raccolti abbondanti (e molto aromatici) di 450–550g/m² indoor. Le cime della Kosher Kush sono molto “puzzolenti” e, quindi, assicurati di avere un buon filtro ai carboni attivi per evitare attenzioni indesiderate.
Se hai già sperimentato la God’s Gift, sarai d’accordo con noi nel dire che non è un sacrilegio menzionare il suo nome, perché non verrà mai predicato invano. Questa varietà a predominanza indica è un ibrido celestiale, dotato di fantastici sapori, aromi e potenza. Molto popolare in California, è nota per i suoi forti effetti che la rendono una vera fuoriclasse.
Siccome i coltivatori che vanno dall’Emerald Triangle a San Francisco potrebbero aver incrociato le proprie versioni di Purple e Kush, trovare una versione stabile ed affidabile di God's Gift è una vera sfida. Fortunatamente, abbiamo trovato una delle versioni più popolari di questa genetica, una figlia di OG Kush e Grand Daddy Purp. Conservando i migliori fenotipi di entrambi i genitori, questa God's Gift è una varietà degna di essere aggiunta alla nostra lista delle 10 migliori indica.
God's Gift ha un sapore dolce e fruttato che ricorda le arance e i limoni. Rimanendo fedele al suo patrimonio genetico indica, tende a provocare un effetto fisico forte e rilassante accompagnato da uno stato mentale meditativo con un forte sballo corporeo. Anche il livello di THC del 18–22% colpisce con estrema forza, quindi preparati per vivere ore di pura felicità. Data la sua elevata potenza, questa pianta non è consigliata per i principianti. Tuttavia, se non puoi vivere senza il caloroso abbraccio della God's Gift, vacci piano ed assaporala una boccata alla volta.
Pianta piccola e cespugliosa, si coltiva facilmente indoor (anche in spazi ristretti). Con un periodo di fioritura di 8–9 settimane e rese medie, non dovrai aspettare molto per ringraziarla di tutto quello che ti darà. Ma ricordati di farlo, perché questo celestiale regalo ti darà sempre grandi soddisfazioni.
Non bisogna essere Timothy Leary per apprezzare le eccitanti potenzialità della LSD. Questa potente varietà crea uno sballo forte e trascendente che è a dir poco sensazionale. Aspettati un effetto euforico e psichedelico molto potente.
D’altronde, l’effetto cerebrale è di per sé una delle qualità più popolari di questo magnifico ibrido. Lo sballo incredibilmente stimolante rende la LSD un’ottima scelta anche per i principianti. Dovrai sempre tenere gli occhi aperti con questa marijuana, ma l’esperienza non sarà così travolgente da perdere il contatto con la realtà.
Questo pluripremiato incrocio tra varietà classiche (Original Skunk #1 ed una stupenda varietà indica afghana) è un concentrato di potenza molto facile da coltivare e pronto per essere assaporato dopo appena nove settimane di fioritura. Non si sa molto sul suo lignaggio, ma dopo aver visto i seguenti dati, non avrai più dubbi sulla qualità di questo ibrido composto solo dalle migliori genetiche.
Questa varietà non è solo semplice da coltivare, ma è anche divertente, soprattutto perché può produrre raccolti impressionanti. Le sue cime hanno un intenso profumo muschiato che ricorda l’hashish dei tempi passati. Tuttavia, non dovrebbe sorprendere se pensiamo che le sue radici genetiche provengono dall’Afghanistan. Quando viene fumata, questa pianta provoca uno sballo estremamente profondo ed euforico.
La LSD è anche molto resistente alle muffe e alle comuni malattie della cannabis, il che la rende una pianta facile da coltivare, soprattutto per i coltivatori principianti. E se ciò non bastasse, può produrre fino a 500–600g/m² indoor quando le condizioni di crescita sono favorevoli. Ma come la maggior parte della sua specie, questa indica al 70% non diventa molto alta, offrendo un grande potenziale per i coltivatori che hanno poco spazio. Outdoor, aspettati di raccoglierla a fine settembre.
Purple Kush è la sbalorditiva discendente indica di un incrocio tra Hindu Kush e Purple Afghan. Esteticamente molto bella con le sue sfumature viola, contiene fino al 20% di THC ed eccelle per molte altre qualità! Se ami le cime viola, le grandi quantità di resina densa e quella sensazione di rimanere inchiodato al divano, allora la Purple Kush è la varietà che fa per te.
Ci mette pochi secondi a fare effetto ed inchioda al divano con effetti rilassanti combinati con un’euforia molto piacevole. Questa varietà ricca e terrosa sprigiona deliziosi sapori fruttati di uva incredibilmente avvolgenti. Tuttavia, non dovrebbe sorprendere visto che si tratta di una varietà indica pura quasi al 100%. Per questo motivo è anche molto apprezzata tra i consumatori interessati agli effetti euforici e mentalmente lucidi, capaci di provocare frequenti risate.
La Purple Kush produce cime compatte altamente resinose, ottime per produrre hashish ed estratti. Raccoglierai grandi quantità di cime da assaporare. Nelle colture indoor può produrre fino a 500g/m², mentre outdoor 800g/pianta. Se la coltivi outdoor, preparati ad uno scatto di crescita impressionante. Nelle giuste condizioni, può raggiungere un’altezza elevata di 200cm.
Per fortuna, la Purple Kush prospera nei climi più freddi e nelle regioni settentrionali, sviluppando i suoi caratteristici e splendidi colori viola durante la fioritura. Infatti, le temperature notturne più fresche intensificano lo sviluppo di tonalità viola e rosse. Questi cespugli tozzi e viola completamente ricoperti di cristalli di resina saranno pronti per essere raccolti dopo un periodo di fioritura di 8–9 settimane indoor, mentre outdoor verso fine settembre o inizio ottobre.
Questo ibrido per un 80% indica ha un lignaggio che risale agli anni ’70, un periodo in cui i coltivatori sperimentavano incrociando varietà autoctone thailandesi, colombiane e messicane. Uno dei risultati di questa intensa ibridazione fu chiamato Juicy Fruit che, dopo essere stato incrociato con una varietà autoctona dell’Afghanistan nel 1979, diede vita alla primissima Blueberry.
Negli anni ’90, la Blueberry raggiunse l’Europa e la sua genetica fu usata per creare molte altre variazioni, come Blue Satellite, Blue Moonshine e Blue Velvet e molte altre varietà dei giorni nostri. Ma la Blueberry non è ancora passata di moda. Rimane una delle varietà più apprezzate dai coltivatori, dai coffeeshop olandesi e dai dispensari di tutti gli Stati Uniti.
Questa varietà non è solo bella, ma è anche forte e produce un 19–21% di THC. I suoi sapori fruttati e dolci (con leggere note floreali) ricordano i mirtilli e i frutti di bosco. Le cime e le foglie hanno una caratteristica tonalità blu e, come ci si aspetterebbe da una pianta di questo calibro, sprigiona aromi pungenti non appena inizia a fiorire. Dal punto di vista terapeutico, questa varietà provoca un effetto rilassante e prolungato, con lievi sensazioni di euforia.
Forse, l’unico aspetto negativo della Blueberry sono le attenzioni che richiede durante la crescita, come la concimazione. Per ottenere il massimo, dovrai tenerla d’occhio, soprattutto durante il passaggio alla fioritura. Tuttavia, in circostanze ideali, premia i coltivatori con raccolti di primissima qualità. Coltivata indoor, raggiunge altezze di 50–100cm in appena 8–9 settimane di fioritura.
Se questo grande classico è stato incoronato come una della “25 migliori varietà di cannabis di tutti i tempi” dall’High Times ci saranno dei buoni motivi. Incarna lo spirito della cannabis californiana, rendendola una scelta fantastica per l'ibridazione. La sua versatilità l’ha resa anche una delle più vendute in Spagna ed Italia.
Questo favoloso ibrido a predominanza indica è il risultato di un incrocio tra Chemdawg ed Hindu Kush. Per fortuna, questo lignaggio colpisce la mente con la stessa intensità della Chemdawg originale, pur mantenendo un lieve effetto rilassante a livello corporeo.
La OG Kush è famosa per la sua potenza, i suoi aromi complessi ed il suo profilo aromatico. Quest’ultimo è audace ed accattivante, caratterizzato da una miscela di pino, terra, gasolio, spezie ed agrumi. Raggiungendo normalmente il 19–25% di THC e circa lo 0,3% di CBD, la OG Kush crea uno sballo fisico e vivace combinato con una frizzante euforia.
Questa pianta è tozza e cespugliosa e non supera mai i 160cm d’altezza, sviluppando rami forti e spessi. Le cime sono grandi e compatte e mostrano il loro brillante colore lime. Sarai felice di sapere che non dovrai aspettare a lungo per raccoglierla, poiché il periodo di fioritura dura solo circa 8 settimane.
Outdoor, può raggiungere poco più di 200cm e dovrebbe essere pronta ad inizio ottobre. La OG Kush è anche un’ottima pianta per ScrOG e Super Cropping, con cui potrai aumentare le rese ed ottenere fino a 475g/m² nelle colture indoor e circa le stesse quantità per pianta outdoor.
Questa varietà ha vinto numerose Cannabis Cup, tra cui la Champions Cup nel 2005 e la Bio High Times Cannabis Cup nel 1996. Gran parte di questo successo si deve alla sua particolare natura, come le sue foglie e le sue cime stranamente appuntite che ricordano le corna di un rinoceronte (da cui prende il nome White Rhino).
Con il 20% di THC, questa meravigliosa varietà è molto piacevole e fruttata da fumare ed evoca uno sballo rilassante ed euforico. È anche una scelta perfetta per coloro che hanno bisogno di una piccola spinta per stimolare l’appetito. Le persone che non hanno mai provato questa varietà potrebbero fare un paio di tiri e pensare che queste cime “non facciano niente”. Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Come un rinoceronte che si prende il suo tempo prima di iniziare a correre e a colpire al galoppo, questa varietà ti travolgerà con ondate di euforia ed intorpidimento.
Questa indica all’80% combina genetiche afghane, brasiliane e dell’India meridionale per offrire risultati eccezionali e sapori sorprendenti. È anche facile da coltivare sia indoor che outdoor, producendo piante tozze e cespugliose tipiche delle varietà a predominanza indica. La White Rhino risponde bene anche al SOG e allo ScrOG, offrendo raccolti abbondanti di 900g/m², dopo appena 9 settimane di fioritura.
Considerata una delle migliori OG Kush, questa varietà è un brillante ibrido autofiorente! Si tratta di un incrocio tra genetiche ruderalis ed OG Kush (tra le più apprezzate sulla costa occidentale degli Stati Uniti).
Tuttavia, a causa della vasta gamma di cloni OG arrivati nelle mani dei breeder di tutto il mondo, tra una versione autofiorente e l’altra possono esserci delle differenze. Le piante autofiorenti di OG Kush di qualità dovrebbero emanare un sapore speziato, simile a quello del gasolio, con note agrumate ed una potenza impressionante. E, ovviamente, dovrebbero essere pronte nel giro di poche settimane.
Supportata dalla pregiata genetica OG Kush appena menzionata, questa varietà è perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata di stress, da soli o con gli amici. A causa dei suoi potenti effetti, i fumatori principianti dovrebbero provarla con una certa cautela. Finché la tratterai con il rispetto che merita, ti ricompenserà con uno degli effetti più piacevoli in circolazione.
Questa indica al 75% non è nemmeno molto esigente nelle coltivazioni. Per questo motivo è un’autofiorente di prima qualità in grado di fornire raccolti deliziosi, senza troppi sforzi.
Indoor, rimane relativamente compatta, superando raramente i 100cm d’altezza. Outdoor, quando il clima è caldo, può raggiungere i 200cm. In genere, ha un ciclo di vita completo di 10–12 settimane. Assicurati solo di annaffiarla adeguatamente poiché è una pianta assetata che preferisce frequenti e piccole irrigazioni a goccia piuttosto che grandi quantità d’acqua ogni pochi giorni.
La OG Kush Autoflowering produce fino a 400–450g/m² indoor e circa 50–170g/pianta se coltivata outdoor.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.