Auto Mimosa Punch
Auto Mimosa Punch: Genetica Pluripremiata
La prima cosa che gli appassionati di cannabis noteranno in Auto Mimosa Punch è il suo aspetto irresistibile. I suoi fiori sono ricoperti di resina e spesso sviluppano tonalità violacee grazie alla sua particolare genetica. Anche gli intensi aromi di frutti, fiori e gasolio fanno parte delle caratteristiche fondamentali di questa varietà, che la rendono una festa per tutti i sensi.
Auto Mimosa Punch ha conquistato il secondo posto nella categoria “Autofiorenti” alla Highlife Cup 2022, affermandosi saldamente nella scena cannabica come una novità da tenere d'occhio. Questi grandi successi si devono al suo formidabile patrimonio genetico statunitense estremamente stabile.
Patrimonio genetico di Auto Mimosa Punch: Una combinazione ricercata
I breeder si erano proposti di creare un'autofiorente saporita con una buona dose di THC e, per ottenere questo risultato, hanno scelto dei ceppi parentali molto famosi ed apprezzati. Mimosa e Purple Punch Auto si fondono armoniosamente in questa creazione, trasmettendo alla progenie le loro migliori qualità. Queste genetiche accuratamente selezionate sono state perfezionate per creare una pianta stabile, che farà colpo non soltanto su chi la coltiva ma anche su chi la fuma.
Mimosa
Mimosa, varietà a dominanza sativa, è un ibrido delizioso che combina le genetiche di Clementine e Purple Punch. È una pianta piena di aromi e sapori, dove spiccano note di agrumi e frutti del bosco, ma si distingue anche per il suo alto contenuto di THC (che si aggira tra il 19 e il 27%). Si tratta di una delle varietà più forti in commercio e, a piccole dosi, induce effetti esaltanti e socievoli. Consumandone un po' di più, vivrai un'esperienza più rilassante.
Purple Punch Auto
Questa pianta è la sorella autofiorente della Purple Punch ed è la responsabile delle colorazioni viola della Auto Mimosa Punch, ma anche delle sue proprietà autofiorenti. È una varietà rilassante che offre aromi e sapori speziati e fruttati. Cresce bene sia indoor che outdoor, altra qualità ereditata dalla Mimosa durante il processo di ibridazione.
Aromi e sapori di Auto Mimosa Punch: Ricca di terpeni
Auto Mimosa Punch è una vera prelibatezza cannabica e fa sentire la sua presenza in ogni spazio di coltura prima ancora che gli occhi l'abbiano individuata. Il suo aroma è molto intenso e i fiori tendono ad avere un sapore uguale al profumo, regalando grandi soddisfazioni agli amanti delle varietà di una volta.
I principali terpeni responsabili di questa bomba aromatica sono beta-cariofillene, terpinolene e beta-mircene, ma nel bouquet troviamo anche ocimene e limonene. Tutti insieme generano un aroma invitante che va mano nella mano con gli effetti che seguono.
Potenza ed effetti di Auto Mimosa Punch: Relax per mente e corpo
Le varietà autofiorenti moderne possono essere facilmente paragonate a quelle fotoperiodiche in termini di potenza e l'Auto Mimosa Punch non fa eccezione, con un 15–17% di THC ed effetti profondamente rilassanti. Offre a chi la consuma un'esperienza piacevole, stimolante e rilassante che dura parecchie ore.
Usi ricreativi
Auto Mimosa Punch è la compagna perfetta per chi ama godersi la cannabis con un buon libro su un divano. I consumatori si sentiranno rilassati e pronti a godersi un momento di relax a casa o con gli amici, condividendo conversazioni divertenti e qualche buona risata.
Usi terapeutici
Dato che offre effetti rilassanti sia per la mente che per il corpo, questa varietà può costituire una buona scelta per chi la consuma a scopi medicinali, per alleviare la tensione o semplicemente elevare il proprio umore. Anche chi soffre di qualche disagio fisico può trovare conforto nel rilassamento fisico indotto da questa varietà.
Effetti secondari
Consumata con moderazione, Auto Mimosa Punch può essere fumata durante tutta la giornata ma, a dosi maggiori, può risultare travolgente. È quindi importante fumarla poco per volta, per riuscire a godersi al meglio l'esperienza.
Coltivare Auto Mimosa Punch: Facile
Auto Mimosa Punch offre caratteristiche di crescita davvero interessanti. Prima di tutto, è un'autofiorente veloce con un ciclo di vita di 10–12 settimane. E per di più, le piante possono crescere praticamente da sole e produrre comunque straordinari raccolti.
È una varietà vigorosa che cresce rapidamente e i suoi rami robusti si riempiono ben presto di cime compatte. Le foglie sono brillanti e verdi, con una tendenza a crescere verso l'alto. In generale, le piante sono compatte e raggiungono un'altezza di 50–100cm. Tuttavia, se si coltivano con sufficiente spazio, lampade potenti o con un impianto idroponico, possono toccare anche i 150–200cm. In questi casi, richiederanno una o due settimane in più per far maturare i fiori.
Auto Mimosa Punch può essere coltivata indoor o outdoor con risultati ugualmente buoni, e richiede pochissima manutenzione da parte di chi la coltiva.
Consigli per coltivarla indoor
Si consiglia di coltivare Auto Mimosa Punch in una miscela di terriccio e fibra di cocco sotto luci a LED da 200W, con un ciclo di luce di 20 ore. Per i migliori risultati, raccomandiamo a chi la coltiva di applicare tecniche LST per mantenere le piante ad un'altezza ragionevole. Anche la defogliazione potrebbe essere una buona idea se le piante dovessero diventare molto cespugliose. In questo modo ottimizzerai la circolazione dell'aria e la penetrazione della luce e potrai aumentare le rese riducendo al tempo stesso il rischio di muffe.
Parlando di rendimenti, si possono ottenere 400–500g/m². E con le condizioni ambientali ottimali ed un po' di esperienza alle spalle, può produrre fino a 750g/m². Una cosa importante da ricordare è l'intenso odore delle piante. Se la coltivi indoor, procurati un buon filtro ai carboni attivi.
Consigli per coltivarla outdoor
Per coltivarla outdoor con buoni risultati, dovrai scegliere i 3 mesi più secchi ed assolati dell'anno e proteggere le piante dalla pioggia e dal freddo. Gli esemplari più grandi coltivati sotto il sole possono produrre fino a 100g ciascuno, ma con un po' di cure amorevoli e in condizioni ottimali possono produrre ancora di più.
Perché dovresti provare Auto Mimosa Punch?
Se ti piace la buona marijuana e vuoi una pianta che si coltiva facilmente, Auto Mimosa Punch è decisamente una varietà da aggiungere nella tua lista delle varietà da coltivare. I suoi aromi e sapori sono deliziosi e la sua stabile genetica autofiorente produce piante robuste e vigorose, che generano infiorescenze dense e scintillanti di resina.
Auto Mimosa Punch: Domande frequenti
D: Cos'è la varietà Auto Mimosa Punch?
R: È una varietà di cannabis ibrida ottenuta incrociando Mimosa e Purple Punch Auto.
D: Quali sono gli aromi e i sapori di Auto Mimosa Punch?
R: Auto Mimosa Punch emana una fragranza intensa, in cui si fondono note di frutti, fiori e gasolio. Gli stessi sapori emergono quando la si fuma o vaporizza.
D: Quali sono gli effetti e la potenza di Auto Mimosa Punch?
R: Con il 15–17% di THC, questa varietà induce effetti stimolanti e lenitivi, perfetti per attività rilassanti.
D: Chi dovrebbe coltivare Auto Mimosa Punch?
R: Auto Mimosa Punch può essere coltivata sia indoor che outdoor e con qualsiasi metodo, con risultati ugualmente buoni.
Coltiva la tua Auto Mimosa Punch
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Autofiorente
- Dalla semina al raccolto
- 10-12 settimane
- Rendimento interna
- 400–500g/m²
- Rendimento esterna
- 100g/plant
- Altezza interna
- 50–100cm
- Altezza esterna
- Medio