Auto Skywalker Haze

0 recensioni Sii il primo

Auto Skywalker Haze
Auto Skywalker Haze
Altre foto
Auto Skywalker Haze
Genetica
Sativa dominante autofiorente
THC
25%
CBD
Basso
Odore & sapore
Terroso
Skunk
Fruttato
Effetto
Energizzante
Creativo
Euforico
Di lunga durata
Indoor o all'aperto
indoor
all'aperto
Greenhouse

Auto Skywalker Haze: Un'Autofiorente Davvero Potente

Auto Skywalker Haze

Quando diciamo che l'Auto Skywalker Haze è molto potente non esageriamo. È una delle autofiorenti con il più alto contenuto di THC. Questa creazione della seedbank Dutch Passion produce un effetto estremamente forte: a basse dosi, genera uno sballo creativo ed energizzante, ma se viene assunta in grandi quantità provoca un profondo effetto rilassante. Scopri di seguito tutto ciò che devi sapere su questa potente pianta autofiorente.

Patrimonio genetico

Da dove ha ereditato la sua potenza l'Auto Skywalker Haze? Sebbene non si possa risalire al suo potenziale attraverso il conteggio dei midi-chlorian (l'unità di misura che determina la Forza di un jedi), ha un contenuto di THC davvero impressionante. Ma questa sua qualità non è certo casuale. È il risultato di un'attenta selezione di varietà e fenotipi da parte di breeder di alto talento. Scopri di seguito il patrimonio genetico di questa potente varietà.

Skywalker Haze

La Skywalker Haze ha trasmesso molte qualità alla sua progenie. Questo potente ibrido a predominanza sativa discende dai ceppi parentali Original Skywalker ed Amsterdam Amnesia. I breeder di Dutch Passion hanno selezionato questa varietà per il loro processo di ibridazione per diversi motivi, tra cui i suoi alti livelli di THC ed il suo profilo terpenico rinfrescante dominato da composti aromatici agrumati.

Insieme, queste sostanze fitochimiche agiscono fianco a fianco per produrre uno sballo energizzante ed euforico che molti consumatori apprezzano durante il giorno. Dopo aver fumato queste cime ti sentirai più motivato e creativo. Effetti a parte, la Skywalker Haze ha anche guadagnato un'impressionante popolarità tra i coltivatori di cannabis per la sua elevata produttività. Richiede una lunga stagione colturale e una buona quantità di spazio, ma ripaga gli sforzi con enormi raccolti. Grazie a queste affascinanti qualità, questa varietà ha vinto il 3° premio nella categoria Haze alla Homegrown Cup svoltasi a dicembre 2020.

Auto Amsterdam Amnesia

L'Auto Amsterdam Amnesia è un incrocio tra l'originale Amsterdam Amnesia ed una varietà di Cannabis ruderalis ad alte prestazioni. La varietà originale vanta un contenuto di THC altissimo, pari al 25%, ed un profilo terpenico ricco di cariofillene, limonene e terpinolene.

Dopo aver lasciato un segno nel mondo della cannabis ed essere diventata molto popolare presso la seedbank Dutch Passion, i breeder decisero di creare una versione autofiorente. Questo progetto di ibridazione ridusse leggermente il contenuto di THC e l'altezza della progenie ma, per l’epoca, rimaneva una delle autofiorenti più potenti del mercato. Le sue ridotte dimensioni e la velocità di crescita la rendono molto indicata per i coltivatori che puntano a raccolti rapidi e piante facili da gestire.

Aromi e sapori della Auto Skywalker Haze

Auto Skywalker Haze

L'Auto Skywalker Haze possiede un profilo aromatico complesso e delizioso. Alla base degli elementi sensoriali di queste cime si nasconde una lunga serie di sostanze fitochimiche aromatiche, tra cui terpeni fruttati e terrosi e composti solforati volatili con note Skunk. Il mircene ed il limonene sono i terpeni dominanti nella miscela: il primo offre sapori ed aromi di frutta e luppolo, mentre il secondo regala note più agrumate. Le cime dell'Auto Skywalker Haze sono particolarmente ricche anche di cariofillene, linalolo e pinene. Insieme, questi composti sprigionano fragranze di pino, legno, spezie, pepe e limone.

I sapori della Auto Skywalker Haze si apprezzano con quasi tutte le forme di assunzione. Tuttavia, l'esperienza che vivrai dopo aver provato il suo delizioso cocktail chimico varierà a seconda del metodo di consumo che sceglierai. Ad esempio, vaporizzando si apprezzano meglio i terpeni rispetto al fumare. Se sei un appassionato di cucina cannabica, il suo profilo terpenico è molto indicato per i piatti dolci.

Potenza ed effetti della Auto Skywalker Haze

L'Auto Skywalker Haze è una delle varietà autofiorenti più potenti disponibili sul mercato. Infatti, la Dutch Passion ha addirittura assegnato alla propria varietà il premio di “autofiorente più potente” nel 2021.

Questo prestigioso titolo le fu assegnato per le sue enormi quantità di THC: 26,84% per l'esattezza! Se hai un po' di esperienza nel mondo della cannabis, saprai che le percentuali di THC così alte contraddicono qualsiasi stereotipo di autofiorente. Quindi, cosa puoi aspettarti quando accendi un blunt o un braciere di cime di Auto Skywalker Haze? Scopri nei seguenti paragrafi gli usi ricreativi e terapeutici di questa varietà.

Usi ricreativi

Da un punto di vista ricreativo, le cime della Auto Skywalker Haze offrono un'esperienza forte e prolungata. Tuttavia, questo effetto dipende completamente dalla quantità d'erba assunta. Se la fumerai poco per volta, senza esagerare, ti sentirai stimolato, motivato ed euforico. Infatti, se ti manterrai sul dosaggio ottimale (o anche leggermente più basso), sperimenterai solo il lato energetico di questa varietà, che la rende una scelta popolare per l'uso diurno.

Tuttavia, se la fumerai in grandi quantità, ti imbatterai in un'esperienza più rilassante. Più saturerai il tuo sistema nervoso centrale con il THC e più forti saranno gli effetti. A dosi elevate, l'Auto Skywalker Haze ti renderà letargico, rilassato ed incredibilmente affamato. Se riesci a tollerare bene queste quantità di THC, scoprirai che questo effetto rilassante accompagna molto bene i pomeriggi e le serate all'insegna dell'ozio.

Usi terapeutici

Quantità così alte di THC possono rivelarsi molto utili per i consumatori di cannabis terapeutica. Alcuni pazienti scoprono che le varietà ad alto contenuto di THC sono efficaci contro i sintomi delle loro malattie. Sebbene gli studi debbano ancora confermare l'efficacia di questo composto vegetale contro dolore, insonnia, infiammazione, nausea e perdita di appetito, alcuni consumatori di cannabis fanno uso della Auto Skywalker Haze per alleviare questi disturbi.

Tuttavia, il suo alto contenuto di THC non agisce isolatamente quando si tratta di effetti terapeutici. Anche i numerosi terpeni contenuti in queste cime contribuiscono alla loro azione. Il cariofillene, ad esempio, agisce come un cannabinoide all'interno del nostro corpo. Si lega al recettore CB2 per produrre un effetto antinfiammatorio lenitivo. Allo stesso modo, il pinene aiuta a schiarire la mente e può migliorare l’umore.

Effetti collaterali

Ovviamente, livelli così alti di THC comportano anche alcuni effetti collaterali. A parte il forte sballo che provoca, gli effetti collaterali più comuni sono occhi rossi, bocca asciutta e disturbi della memoria a breve termine. A volte, però, possono emergere effetti collaterali più gravi. Questi includono ansia, panico e paranoia.

Coltivare l'Auto Skywalker Haze

Auto Skywalker Haze

L'Auto Skywalker Haze spicca in qualsiasi coltivazione indoor o outdoor. Le piante possono avere due espressioni fenotipiche principali: quella a predominanza Skywalker e quella con aspetto sativa. La prima è più compatta e può produrre cime centrali piuttosto grandi se non viene sottoposta a tecniche di training. La seconda, invece, tende a diventare più slanciata con foglie a dita più sottili.

Indipendentemente dal fenotipo, l'Auto Skywalker Haze produce rese abbastanza uniformi (a condizione che vengono soddisfatte le sue esigenze ambientali di base). Le cime hanno un ottimo rapporto fiore-foglia, che rende il processo di trimming relativamente facile. Scopri di seguito come cresce sia indoor che outdoor.

Consigli per coltivarla indoor

Le piante coltivate indoor raggiungono generalmente un'altezza di 75–100cm e si ricoprono di cime durante il loro ciclo di crescita di appena 12 settimane, fino a produrre 450–600g/m².

Per massimizzare le rese produttive, assicurati di utilizzare lampade potenti e di fornire alle tue piante tutta la radiazione fotosinteticamente attiva di cui hanno bisogno. Anche le tecniche di training applicate all'inizio della fase vegetativa aiuteranno a dare un'ulteriore spinta alla produzione. Infine, inoculando nel substrato sostanze biologiche benefiche, inclusi i funghi micorrizici, aiuterai le piante ad iniziare nel miglior modo possibile e a stabilirsi nell'ambiente con estrema facilità.

Consigli per coltivarla outdoor

L'Auto Skywalker Haze si comporta benissimo anche outdoor. Le dimensioni e la velocità di crescita di questa varietà sono compatibili con le regioni caratterizzate da stagioni colturali brevi. In grandi vasi o direttamente nel terreno, le piante possono raggiungere un'altezza di 150cm. Se le coltiverai in una posizione soleggiata, produrranno fino a 100g/pianta.

Prima del trapianto, aggiungi nel terreno un po' di argilla e materia organica per migliorare la capacità di scambio cationico e l'assorbimento dei nutrienti. Effettua una buona pacciamatura intorno alle piante o nei vasi e attirerai gli organismi benefici che vivono nella rete alimentare del suolo. Quando possibile, evita di innaffiare il terreno con fertilizzanti sintetici ed usa solo concimi biologici e liquidi per favorire una sana biologia del suolo.

Auto Skywalker Haze: Un'autofiorente davvero potente

Auto Skywalker Haze

L'Auto Skywalker Haze offre più THC della maggior parte delle varietà fotoperiodiche, per non parlare delle autofiorenti! Il suo contenuto di THC superiore al 26% garantisce un effetto potente ed incisivo che ti lascerà con gli occhi rossi dopo ogni sessione. I consumatori di cannabis alle prime armi dovrebbero procedere con cautela, ma anche quelli più esperti dovrebbero avvicinarsi gradualmente a questa varietà prima di tuffarsi a capofitto. Nel complesso, produce cime estremamente potenti in un breve periodo di crescita di 12 settimane. Considera l'idea di piantare questi semi per un raccolto rapido, affidabile e potente.

Auto Skywalker Haze: Domande frequenti

D: Cos'è l'Auto Skywalker Haze?
R: L'Auto Skywalker Haze discende dai ceppi parentali Skywalker Haze ed Auto Amsterdam Amnesia.

D: Quali sono gli effetti della Auto Skywalker Haze?
R: L'Auto Skywalker Haze colpisce con estrema forza per essere una varietà autofiorente. Aspettati uno sballo energizzante e creativo a dosi basse ed un effetto avvolgente e rilassante a dosi più elevate.

D: Quali sono i sapori dell'Auto Skywalker Haze?
R: Queste cime offrono sapori di frutta, agrumi, pino, legno e pepe.

D: Come si coltiva l'Auto Skywalker Haze?
R: L'Auto Skywalker Haze cresce bene sia indoor che outdoor. Sottoponendo le piante alle tecniche di training già nelle prime settimane di vita, ti assicurerai un'adeguata esposizione alla luce e raccolti più abbondanti.

Coltiva la tua Auto Skywalker Haze

Difficoltà di coltivazione
Facile
Tipo di fioritura
Autofiorente
Dalla semina al raccolto
12 settimane
Rendimento interna
450–600g/m²
Rendimento esterna
100g/plant
Altezza interna
75–100cm
Altezza esterna
150cm

Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!