Blucifer
Blucifer: Cime dai Colori Splendidi ed Esteticamente Accattivanti
Grazie alla formidabile Blucifer, da oggi potrai fumare cime di colore blu acceso. Questa varietà di cannabis ammalia tutti con le sue incredibili sfumature viola ed indaco. Inoltre, sprigiona aromi invitanti di bacche e panna, che si possono apprezzare prima ancora di fumarla. Le piante Blucifer sono estremamente vigorose e crescono sane e forti in qualsiasi condizione ambientale.
Patrimonio genetico della Blucifer
Blucifer è una varietà piuttosto recente; è stata creata nel 2013 incrociando genetiche Conspiracy Kush e Blue Dream. Questa combinazione vincente ha dato vita ad una pianta con il 70% di geni sativa. Tale predominanza si manifesta sia durante la crescita che al momento di assaggiare le cime. Ideata dal team di Terraform Genetics, Blucifer vanta un patrimonio genetico solido e robusto.
Conspiracy Kush
Conspiracy Kush, nata dall'unione tra Obama Kush e Space Queen, emana fragranze pungenti di agrumi con sfumature speziate e pepate. Ma oltre a questi aromi intensi, racchiude molte altre virtù interessanti. Composta al 70% da geni indica e al 30% da geni sativa, Conspiracy Kush è famosa per i suoi effetti inizialmente stimolanti, che rilassano progressivamente ogni muscolo del corpo. Verso la fine del loro ciclo di vita, le piante esibiscono fantastiche tonalità rosa e viola, giungendo a maturazione nel giro di 55–60 giorni.
Blue Dream
Blue Dream è una varietà a dominanza sativa, originaria della California e con antenati leggendari. Nasce infatti dall'unione tra le celebri genetiche Blueberry ed Haze, dalle quali ha ereditato tutte le migliori caratteristiche. Blue Dream sviluppa il 18% di THC e piccole dosi di CBD; offre quindi effetti bilanciati, che stimolano la mente e rilassano completamente il corpo. Le sue cime sprigionano aromi dolci di frutti di bosco ed offrono un'esperienza sensoriale ineguagliabile. Le piante raggiungono altezze considerevoli e, in condizioni ottimali, possono produrre grandi quantità di cime compatte, completamente ricoperte di resina.
Aromi e sapori della Blucifer
Le cime Blucifer, adeguatamente conciate, ricompenseranno il coltivatore con un'esperienza sensoriale indimenticabile. I fiori sono ricchi di cariofillene, pinene e mircene: tutte queste molecole combinate insieme generano aromi intensi e deliziosi. In particolare, predominano le fragranze di frutti di bosco, ma si percepiscono anche sfumature di spezie ed erbe. Quando le cime vengono tritate nel grinder, le note erbacee diventano più marcate e ricordano vagamente l'odore di una medicina. È possibile distinguere anche intensi aromi pungenti. Alla prima boccata, il fumo risulta vellutato e piacevole, mentre durante l'espirazione affiorano essenze fruttate ed agrodolci.
Potenza ed effetti della Blucifer
Blucifer sviluppa fino al 20% di THC ed è in grado di offrire sballi estremamente gradevoli. Le vibrazioni stimolanti a livello cerebrale si manifestano quasi istantaneamente, lasciando il consumatore lucido, dinamico e pieno di energia. Queste cime possono anche migliorare la concentrazione e favorire la creatività, aumentando il livello di attenzione. Nel complesso, gli effetti sono quelli tipici di una varietà sativa, ovvero piacevoli, ma non travolgenti. La componente indica inizia ad emergere appena gli effetti energizzanti si attenuano. Le sensazioni rilassanti e distensive si diffondono in tutto il corpo, allontanando tensioni e preoccupazioni.
Usi ricreativi
Queste cime sono perfette da consumare quando si ha bisogno di una carica di energia supplementare per svolgere le mansioni quotidiane. Ti sentirai in grado di risolvere qualsiasi problema e potresti persino trovare nuove idee creative ed originali. Detto questo, Blucifer non può certo essere considerata una varietà dagli effetti soporiferi o che suscita apatia.
Potrebbe anzi fornire la motivazione necessaria per completare le incombenze più difficili. Le cime di Blucifer possono risollevare il tono dell'umore e favorire la socializzazione, sono dunque perfette da condividere durante le riunioni con gli amici. Dopo qualche boccata, potrai intavolare affascinanti discussioni e far sorridere tutti raccontando qualche aneddoto divertente. Occorre comunque tenere presente che questi effetti corroboranti si trasformano gradualmente in vibrazioni distensive a livello fisico e mentale, perfette per riposare dopo aver consumato parecchie energie.
Potenziali effetti collaterali
Blucifer produce effetti intensi ma, grazie ai suoi composti fitochimici, non risulta mai travolgente. Lo sballo è ovviamente percepibile, ma comunque gradevole e non eccessivo. Le cime di Blucifer possono stimolare l'appetito o provocare secchezza e lieve arrossamento oculare, ma tali reazioni si manifestano generalmente solo dopo aver assunto dosi elevate. In alcuni casi, possono emergere sensazioni di ansia e paranoia.
Coltivare la Blucifer
Questa varietà può essere coltivata con successo sia indoor che outdoor e può offrire rese abbondanti in entrambe le circostanze. Per un risultato ottimale, è consigliabile intervenire sulle piante per contenerne le dimensioni. Di conseguenza, Blucifer è una varietà adatta a chi ha già acquisito una certa esperienza con la coltivazione della cannabis. Nel complesso, Blucifer è piuttosto facile da coltivare e, con un po' di manutenzione, può fornire rese più che soddisfacenti.
Consigli per coltivarla indoor
La Blucifer mostra la sua predominanza sativa piuttosto presto, con piante che tendono ad allungarsi notevolmente. Per limitarne l'altezza, è consigliabile effettuare la cimatura durante le prime fasi di crescita. Questa varietà reagisce positivamente alle tecniche LST e ScrOG, che possono incrementare la produttività delle piante, oltre a tenerne sotto controllo le dimensioni. Blucifer impiega circa 55–60 giorni per completare la fioritura: un lasso di tempo relativamente breve rispetto ad altre genetiche a dominanza sativa. Al momento di raccogliere le cime, le rese ammonteranno a circa 350–450g/m².
Consigli per coltivarla outdoor
Blucifer predilige i climi caldi e mediterranei, ma può adattarsi anche agli ambienti più freschi e meno soleggiati. Una leggera brezza è utile per irrobustire i rami, ma sarà necessario garantire alle piante un adeguato riparo in caso di condizioni atmosferiche avverse. In genere, questa varietà è pronta per essere raccolta a fine ottobre e, dopo un'adeguata essiccazione e concia, fornirà circa 450g/pianta.
Perché dovresti provare la Blucifer?
Questa varietà affascina il consumatore con i suoi aromi squisiti e le cime dall'aspetto incantevole. Dopo aver aperto il barattolo, resterai ammaliato dalle fragranze dolci di frutti di bosco e dai colori vivaci dei fiori. Gli effetti psicoattivi risultano altrettanto piacevoli e combinano armoniosamente gli aspetti indica e sativa. Blucifer può essere coltivata con relativa facilità, ma per un risultato ottimale è preferibile sottoporre le piante ad un adeguato training.
Domande frequenti sulla varietà di cannabis Blucifer
D: Cos'è la Blucifer?
R: Blucifer è una varietà di cannabis ibrida composta al 70% da geni indica e al 30% da geni sativa. Nasce dall'incrocio tra Conspiracy Kush e Blue Dream.
D: Quali aromi sprigiona la Blucifer?
R: Blucifer è una varietà con un profilo aromatico fruttato, in cui prevalgono le note di frutti di bosco. È possibile percepire anche fragranze di pepe e spezie. Il bouquet aromatico è dunque complesso, con sfumature pungenti.
D: Quali effetti producono le cime di Blucifer?
R: Inizialmente emergono effetti stimolanti e corroboranti a livello cerebrale, accompagnati da vibrazioni rilassanti e distensive.
D: Come posso coltivare la Blucifer?
R: Questa varietà può essere coltivata con ottimi risultati sia indoor che outdoor. Le piante raggiungono altezze notevoli, pertanto è consigliabile adottare specifiche tecniche di training per contenerne le dimensioni.
Coltiva la tua Blucifer
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Fine Ottobre
- Rendimento interna
- 350–450g/m²
- Rendimento esterna
- 450g/plant
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio