Blue Mystic
Blue Mystic: Proviene dalla stessa stirpe della Blueberry
Blue Mystic discende dalla stessa elite di ibridi super dolci da cui proviene anche la Blueberry, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. A fine anni '60-metà anni '70 negli Stati Uniti sono state incrociate genetiche originali Highland Thai, Purple Thai, e Afghane. I primi ibridi così ottenuti si sono diffusi in Europa durante gli anni '80. Mentre la Blueberry riscuoteva medaglie e premi in tutto il pianeta, la Blue Mystic veniva migliorata e perfezionata con cura.
La Famiglia Blue non sarebbe mai riuscita a diventare una dinastia di varietà pregiate senza un ibrido indica potente in grado di crescere in modo stabile e uniforme. Blue Mystic è l'ibrido a dominanza indica che ha riempito tale vuoto e ha aperto la strada alla stirpe di varietà ed ibridi Blue attuali. Probabilmente la Blue Mystic è poco conosciuta, ma appartiene alla stessa dinastia della Blueberry. Comunque, è stata sottoposta a criteri di selezione altrettanto rigidi, anche se con obiettivi diversi. Blue Mystic svolge perfettamente il suo ruolo di indica pregiata, compatta e a fioritura rapida.
I coltivatori indoor possono ottenere dalla Blue Mystic rese molto elevate, specialmente applicando le tecniche SOG. Le piante producono 400-600g/m², in base all'esperienza del coltivatore. Coltivati sotto illuminazione artificiale, gli esemplari raggiungono raramente 1m di altezza e sono pronti per essere raccolti dopo 8-9 settimane. Un'ottima notizia per chi coltiva in armadietti e credenze. Blue Mystic produce un effetto fisico intenso, che spedisce nel mondo dei sogni persino i fumatori più esperti. Le piante riempiranno l'area di coltivazione con profumi dolci Blueberry e terrosi. A temperature più basse, le piante possono persino sviluppare tonalità violacee.
All'aperto questa varietà predilige i climi caldi, ed è pronta per essere raccolta ad ottobre. Coltivando le piante con cura e attenzione, si possono ottenere rese notevoli. Potrebbe essere necessario applicare dei supporti ai rami laterali per sostenere il peso delle cime. In climi caldi e meridionali, i coltivatori di ganja potranno ricavare 450g di cime da piante folte ed alte circa 2m. Questa varietà piccola e squisita merita di essere coltivata, sia da principianti che da coltivatori esperti. Il fumo di Blue Mystic è ideale da consumare nelle ore serali e notturne.
Coltiva la tua Blue Mystic
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- 400-450g/plant
- Altezza interna
- 60-100cm
- Altezza esterna
- 180-220cm