Chocolato
Chocolato: Un Piacere per il Palato
Chocolato è una delle varietà più aromatiche in circolazione ed offre un’esperienza davvero unica. I suoi ricchi sapori ed aromi non sono una sorpresa se si presta attenzione alla sua discendenza genetica: White Choco e Gelato, un abbinamento creato nel paradiso della cannabis, sono responsabili di questa spettacolare cultivar e si sono unite magnificamente, creando una varietà 60% indica e 40% sativa. Ciò significa che Chocolato è una cultivar piuttosto equilibrata e molto versatile. Ma non solo: con il 24% di THC e circa l’1,5% di CBD, è anche potente ed offre effetti di lunga durata.
Aromi, Sapori ed Effetti di Chocolato: La Golosità Assoluta
Esattamente come dice il suo nome, il sapore di Chocolato è dolce ed il suo aroma principale è quello del cacao. Questa varietà piacerà a chi ama cucinare con la cannabis perché può essere l’aggiunta perfetta a brownies e biscotti, portando questi prodotti da forno su un altro livello con le sue note zuccherine e fruttate e con un distinto aroma di cioccolato. Il suo profilo terpenico morbido e ricco può essere gustato anche fumando o svapando, gustandosi tiri con un sapore dolce da far venire l’acquolina in bocca. Gli effetti sono quasi immediati e molto evidenti: Chocolato darà a chi la usa energia e il desiderio di conquistare il mondo.
Coltivare Chocolato: Piante Forti e Robuste
Chocolato può adattarsi bene ad ambienti interni o esterni, producendo piante diverse in funzione dell’ambiente di coltivazione. Quando viene coltivata indoor, rimane bassa e raramente supererà i 100cm, crescendo spesso fino a circa 50cm. All’aperto, dove può davvero dare il meglio, questa cultivar è in grado di raggiungere i 200cm. Chocolato è una pianta solida, con rami robusti che sostengono il peso dei suoi fiori pieni di resina. Dopo una breve fase di fioritura, i raccolti saranno nell’ordine di 400–500g/m² indoor o fino a 400g/pianta outdoor. Alcuni esemplari sviluppano sfumature violacee, specialmente nei climi più freddi.
Coltiva la tua Chocolato
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-10 settimane
- Rendimento interna
- Elevato
- Rendimento esterna
- Elevato
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Alta