Clementine
Clementine: Effetti Mentalmente Lucidi e Sapori Pungenti
Se sei tra quelli che si fumano una canna appena svegli, la Clementine soddisferà sicuramente la tua voglia di ricevere una sferzata di energia e motivazione nelle prime ore del mattino. Non solo si rivolge ai consumatori di cannabis, ma anche ai coltivatori, che apprezzeranno sicuramente le sue caratteristiche di crescita. Nonostante la sua natura a predominanza sativa, la Clementine può essere coltivata in casa con estrema facilità.
Patrimonio genetico della Clementine: Origini agrumate
Frutto dell'incrocio tra due grandi classici del mondo della cannabis, Tangie e Lemon Skunk, la Clementine mostra tutto il potenziale della sua leggendaria genetica. Questa varietà è emersa per la prima volta grazie agli sforzi della Crockett Family Farms in California e, da allora, ha guadagnato popolarità e consensi in tutto il mondo. Ciò che rende la Clementine una varietà così particolare è la sua miscela tra classico e moderno: combina genetiche emblematiche con tecniche di ibridazione all'avanguardia per garantire sapori, rese e concentrazioni di THC a nuovi livelli.
Nonostante sia comparsa da poco, la Clementine ha già ricevuto importanti riconoscimenti nel settore, incluso un premio come “Miglior concentrato di Sativa” alla High Times Cup del 2015, consolidando la sua fama di sativa di alto livello.
Tangie
Ibrido a predominanza sativa dai sapori deliziosamente dolci ed agrumati, la Tangie offre uno sballo energizzante tramandato alla sua progenie Clementine. Normalmente, le piante Tangie hanno un periodo di fioritura medio-lungo, ma producono sempre raccolti di alta qualità.
Lemon Skunk
La Lemon Skunk è nota per il suo aroma di agrumi e Skunk e per gli effetti stimolanti e, allo stesso tempo, rilassanti. Grazie alla sua robusta genetica Skunk, la Lemon Skunk è facile da coltivare e molto produttiva.
Aromi e sapori della Clementine: Raccogli ciò che semini
La Clementine ha un aroma dolce ed agrumato che ricorda principalmente il suo ceppo parentale Tangie. Il suo profilo aromatico si basa su queste basi, con note agrodolci ben bilanciate con un pizzico di Skunk.
Si ritiene che il profilo terpenico della Clementine sia dominato da terpinolene e limonene, seguiti da mircene e beta-cariofillene.
Potenza ed effetti della Clementine: Energizzante e stimolante
Anche se non è tra le varietà più potenti sul mercato, la Clementine mostra comunque una potenza considerevole. Con livelli medi di THC intorno al 19% (ma talvolta vicini al 27%), i consumatori possono aspettarsi un effetto molto forte se usata in quantità maggiori. Nonostante ciò, l’effetto della Clementine è prevalentemente energizzante e poco rilassante (meno forte di quello del suo genitore Tangie). Ciò rende la Clementine una valida candidata per il consumo diurno o per il risveglio.
Come accennato in precedenza, la Clementine viene spesso usata per produrre concentrati. Dato il suo esplosivo sapore di agrumi, gli estratti di Clementine offrono un'esperienza tonificante ed euforica.
Usi ricreativi
La Clementine è ovviamente più adatta ai consumatori di cannabis creativi ed attivi che desiderano aumentare la motivazione, l'ispirazione, l'energia o il desiderio di socializzare. A dosi più piccole, la Clementine è adatta anche a determinati tipi di lavoro.
Effetti collaterali
Come la maggior parte delle varietà di cannabis, i principali effetti collaterali della Clementine sono secchezza delle fauci ed occhi rossi. A dosi più elevate, alcuni consumatori potrebbero anche provare leggere sensazioni di paranoia o ansia.
Coltivare la Clementine: Una breve fase di fioritura ed abbondanti raccolti
La Clementine è in un certo senso diversa rispetto a molte altre sativa, in quanto fiorisce in poche settimane. Detto questo, può raggiungere i 2 metri quando riceve spazio e luce a sufficienza. Per fortuna, se fosse necessario limitarne l'altezza, risponde bene alle tecniche di training e alla potatura. Le piante diventano alte e slanciate, con foglie sottili. Sebbene si comporti molto bene nei climi caldi e soleggiati quando cresce outdoor, può essere coltivata con successo anche indoor. Oltre ad essere facile da coltivare, la Clementine è anche molto produttiva.
Consigli per coltivarla indoor
La Clementine non ha particolari esigenze nelle coltivazioni indoor e non richiede molta manutenzione, anche se tende a crescere meglio ad una temperatura di circa 25°C. Come accennato, la Clementine ha un periodo di fioritura relativamente breve. Indoor, le piante impiegano solo 8–10 settimane per raggiungere la maturità. Durante questo periodo, la Clementine può produrre rese fino a 500g/m².
Consigli per coltivarla outdoor
La Clementine è generalmente pronta per essere raccolta ad inizio ottobre nelle coltivazioni outdoor. In questo ambiente, può produrre raccolti abbondanti di 600g/pianta. Sebbene la Clementine possa essere coltivata outdoor in zone fredde con una buona esposizione al sole, preferisce un ambiente leggermente più caldo ed umido. Se vivi al nord e desideri coltivare la Clementine, opta per una coltivazione indoor, se possibile.
Perché dovresti provare la Clementine?
La Clementine è pensata per i consumatori di cannabis che danno priorità ad un'esperienza energizzante ed edificante. Per i coltivatori, la Clementine è una candidata eccezionale facile da coltivare e capace di produrre risultati impressionanti dopo una breve fase di fioritura.
Per i coltivatori
Se sei interessato ad ottenere rese elevate di pungenti cime sativa, la Clementine fa al caso tuo. Sebbene possa raggiungere altezze imponenti in alcune coltivazioni, una volta matura è una vera gioia per gli occhi. I coltivatori outdoor nei climi più freddi dovrebbero assicurarsi che le loro piante abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere la maturità prima che inizi il clima autunnale meno favorevole.
Per i consumatori ricreativi
Per coloro che vogliono sentirsi stimolati e concentrati, pur rimanendo rilassati e tranquilli, la Clementine è il perfetto equilibrio tra energia e serenità. Che tu sia impegnato in attività fisiche, creative o di socializzazione, ti piacerà sicuramente.
Per i consumatori terapeutici
La Clementine è probabilmente più adatta per i consumatori terapeutici che desiderano affrontare problemi legati all'umore o alla salute mentale. Sebbene ognuno di noi reagisca in modo diverso alla cannabis, la Clementine potrebbe essere utilizzata per ispirare una maggiore voglia di vivere.
Clementine: Speziata ed unica
La Clementine è elogiata per il suo profilo aromatico molto particolare, i suoi potenti effetti e la facilità con cui si coltiva. Se vuoi coltivare in casa le cime agrumate di una sativa senza aspettare mesi che completi la fioritura, prendi in considerazione questa cultivar.
Clementine: Domande frequenti
D: Cos'è la Clementine?
R: La Clementine è una varietà a predominanza sativa nota per il suo sapore agrumato ed i suoi effetti energizzanti.
D: Quali sono gli effetti della Clementine?
R: Gli effetti della Clementine sono principalmente energizzanti ed edificanti, il che la rende adatta per l'uso diurno.
D: Quali sono gli usi terapeutici della Clementine?
R: Secondo numerose testimonianze, la Clementine viene utilizzata per migliorare l'umore ed affrontare problemi legati alla salute mentale e alla motivazione.
D: Come si coltiva la Clementine?
R: La Clementine è una varietà relativamente facile da coltivare e produttiva, ma può diventare piuttosto alta e richiede un ambiente caldo.
Coltiva la tua Clementine
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-10 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Inizio Ottobre
- Rendimento interna
- 500g/m²
- Rendimento esterna
- 600g/plant
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- 2m