ICE
ICE: Una varietà perfetta per ricavare l'hashish!
La ICE prende il nome dal denso strato di tricomi che si sviluppa sulle foglie e sui fiori di questa varietà. In realtà è l'abbreviazione di Indica Crystal Extreme. Questa pianta è ricca di THC ed ha un basso contenuto di CBD. È quindi ideale per i fumatori a scopo ricreativo più hardcore. La ICE è una varietà ibrida a dominanza indica. È stata creata incrociando ceppi parentali di Afghan, Northern Light, e Skunk. Questi antenati hanno prodotto una particolare concentrazione composta al 90% da geni indica e al 10% da geni sativa.
La dominanza indica della ICE provoca degli effetti psicoattivi indirizzati soprattutto sul piano fisico, che lasciano i fumatori storditi e rilassati. Questo sballo tende spesso a generare un senso di pesantezza che inchioda al divano. Gli utilizzatori si sentiranno rilassati e a proprio agio mentre si svagano guardando un film o ascoltando un po' di buona musica. I fiori della ICE racchiudono un contenuto di THC di circa il 18%. Non si tratta di una varietà particolarmente potente, ma sicuramente offre uno sballo narcotizzante piuttosto vigoroso.
A causa degli effetti intensi e in un certo senso oziosi, la ICE non è molto adatta per l'uso giornaliero, soprattutto se si ha molto lavoro da sbrigare. Ad ogni modo, questa varietà è perfetta da consumare in casa durante la sera o di notte, quando si vuole gustare un po' di meritato riposo. Grazie al contenuto di THC relativamente elevato e allo sballo fisico intenso, questa varietà può avere effetti terapeutici. Risulterà efficace soprattutto per i pazienti che intendono usare il THC per alleviare condizioni come dolore cronico e insonnia.
La ICE cresce sana sia in ambienti indoor che all'aperto. Coltivata all'interno di grow room o tende, la varietà è in grado di produrre rese di circa 450g/m². Raggiungerà altezze di 80-120cm. Questa dimensione è facilmente gestibile, quindi la pianta è perfetta in tutte le situazioni che richiedono una certa discrezione, e per la coltivazione in spazi ristretti.
Quando la ICE cresce all'aperto, in aiuole o vasi, può potenzialmente ricompensare il coltivatore con rese fino a 550g/pianta. In questi casi potrà arrivare ad altezze di 200cm circa. All'aperto le piante prosperano in climi temperati, e possono essere raccolte durante il mese di settembre. Il periodo di fioritura della ICE dura approssimativamente 8-10 settimane.
Coltiva la tua ICE
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-10 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- 400-450g/m²
- Rendimento esterna
- 500-550g/plant
- Altezza interna
- 80-120cm
- Altezza esterna
- 150-200cm