Mendocino Purps
Mendocino Purps: La Nonna delle Varietà Cali
Mendocino Purps è un grande classico californiano. È ascesa agli onori della cronaca per la prima volta nel 2007, dopo essere stata incoronata come une delle 10 migliori varietà dell'anno della High Times, ma le sue origini potrebbero risalire a tempo addietro. L'esatto lignaggio di Mendocino Purps è un totale mistero, così come le sue genetiche, anche se molti breeder concordano sul fatto che sia un ibrido abbastanza equilibrato con una leggera dominanza indica.
Una delle ragioni per cui esistono così poche informazioni su questa varietà è che Mendocino Purps era disponibile esclusivamente sotto forma di clone. Oggi, però, alcuni breeder affermano di essere riusciti a stabilizzare Mendo Purps e renderla disponibile in forma di seme. Le sue infiorescenze voluminose, pesanti e resinose sono estremamente vistose ed i suoi potenti effetti fisici rendono Mendocino Purps popolare fra gli amanti delle indica.
Aromi, Sapori ed Effetti di Mendocino Purps: Un'Indica Audace che si Apprezza Particolarmente di Notte
Mendocino Purps ha il classico profumo di erba Cali viola. Il suo aroma combina vivaci note di ciliegia e bacche con più sottili sfumature di skunk e pino. Aprite e macinate i suoi fiori e l'aroma assumerà un profilo molto più erbaceo. Anche il suo sapore è piuttosto erbaceo, ma con una predominanza di forti accenti di bacche. Una volta acceso il cannone, Mendocino Purps ti colpisce immediatamente con un forte effetto fisico che pervade tutto il corpo. Questa varietà è molto rilassante e si apprezza specialmente nel tardo pomeriggio o la sera. È una scelta eccellente quando ci si vuole distendere, rilassarsi e godersi il proprio film preferito sgranocchiando qualche snack.
Coltivare Mendocino Purps: Versatilità ed Alti Rendimenti
Mendocino Purps è un ibrido molto robusto, che può essere coltivato in diverse configurazioni. Indoor può restare relativamente basso e tozzo, con foglie ampie e spazi internodali stretti. Il periodo di fioritura in una stanza o tenda dura di solito 8–9 settimane. Ma outdoor Mendocino Purps tende a diventare molto più alta ed allungarsi, specialmente se piantata in grossi vasi al principio della stagione o direttamente nella terra. Da ricordare che questa varietà ha bisogno di temperature più basse per poter sviluppare le sue iconiche sfumature viola.
Coltiva la tua Mendocino Purps
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Alta