Polar Express
Polar Express: Interessante incrocio tra genetiche Californian Kush, Northern Lights e Lowryder
Polar Express è una varietà di cannabis autofiorente a fioritura rapida. Si tratta di un interessante incrocio tra una Lowryder (la prima autofiorente distribuita sul mercato), una Californian Kush selezionata e una Northern Lights #5.
Gli effetti di questa varietà sono sia rilassanti a livello fisico che leggermente stimolanti. Nello sballo predomina decisamente un potente effetto fisico, che genera un'euforia piacevole, quasi un lieve formicolio, ma offre anche una gradevole stimolazione cerebrale di fondo. Con la sua elevata concentrazione di THC (fino al 15%), Polar Express è ideale da fumare nelle ore notturne, o nelle situazioni in cui produttività, energia e motivazione non sono particolarmente necessarie.
Questa varietà non vi stenderà completamente, ma di certo vi inviterà a sedervi sul divano e a restarci per un po'. Nel complesso, produce un gradevole effetto di stordimento, che lascia il consumatore felice, euforico, rilassato, e forse anche un po' affamato.
Polar Express non è adatta soltanto all'uso ricreativo. Per molti utilizzatori infatti, è considerata una varietà terapeutica molto efficace. L'effetto fisico intenso può essere molto utile per alleviare sintomi fisici come spasmi muscolari, dolore o infiammazione. L'euforia rilassante complessiva di questa varietà risulta benefica anche per i pazienti che cercano di gestire i sintomi di depressione, stress e persino ansia. Infine, i consumatori di marijuana terapeutica potrebbero rivolgersi a questa varietà per stimolare l'appetito e attenuare la nausea.
Gli aromi e i sapori di questa pianta sono molto sfuggenti. Molti coltivatori infatti apprezzano questa varietà proprio perché emana un odore molto lieve. Questa caratteristica è ideale per chi coltiva in segreto e vuole evitare di attirare l'attenzione. Nonostante ciò, questa pianta è molto potente e genera effetti intensi.
Polar Express è stata allevata appositamente in modo da mantenere dimensioni compatte (in media 80cm di altezza, anche se alcuni coltivatori affermano di aver ottenuto esemplari alti fino a 110cm). La pianta produce rese modeste ma deliziose. È perfetta per la coltivazione clandestina o in stile guerrilla, perché permette di avere una scorta costante di erba pregiata con uno sforzo minimo. Il periodo di fioritura dura circa 60-80 giorni.
Coltiva la tua Polar Express
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Autofiorente
- Rendimento interna
- Media
- Altezza interna
- 30-80cm
- Altezza esterna
- Piccola