Pure Power Plant
Pure Power Plant: Effetti stimolanti ed elevata produttività
La Pure Power Plant è una varietà di cannabis ibrida rinomata per la sua spiccata produttività e per i suoi effetti tipici delle varietà Sativa pure. Si tratta di un ibrido a predominanza Sativa (60%) che combina genetiche autoctone africane con varietà Indica nordamericane.
La Pure Power Plant è conosciuta per i suoi effetti stimolanti ed inebrianti, tipici delle varietà Sativa pure. A piccole e medie dosi, questa varietà tende a provocare effetti energizzanti ed estremamente euforici. Tuttavia si nota anche il suo lato Indica, caratterizzato da effetti corporei leggermente rilassanti.
Ciò che più sorprende di questa varietà è il suo "high" stimolante, che consente ai consumatori di mantenere una certa lucidità mentale con cui svolgere lavori o altre importanti attività. Vale comunque la pena notare che a dosi più elevate la Pure Power Plant tende a provocare effetti prevalentemente Indica, rilassando, inchiodando al divano e creando una certa sonnolenza.
I consumatori di cannabis a fini terapeutici si rivolgono spesso alla Pure Power Plant per combattere i sintomi di stress e fatica. Alcuni la usano a dosi elevate per trattare dolori localizzati, mentre altri la assumono semplicemente per stimolare la creatività e per mantenere la mente concentrata in attività leggermente monotone.
La Pure Power Plant sprigiona sapori ed aromi complessi. Dopo poche boccate si apprezzano le sue note citriche particolarmente pungenti, ma si tendono ad avvertire anche fragranze di terra. Alcuni consumatori affermano che abbia anche un delizioso retrogusto dolciastro e leggermente speziato.
Dal punto di vista colturale, la Pure Power Plant è indicata per i coltivatori sia principianti che esperti. Può crescere correttamente senza particolari cure e produce raccolti abbondanti ed affidabili. Le piante raggiungono normalmente altezze medie che oscillano tra i 100 ed i 140cm. Le rese sono elevate, superando anche i 200 grammi per pianta all'aperto. Nelle coltivazioni outdoor, queste piante prediligono i climi mediterranei soleggiati e caldi. All'aperto le dimensioni delle piante tendono ad essere superiori.
La Pure Power Plant è una pianta particolarmente apprezzata dai coltivatori per il suo breve periodo di fioritura. Normalmente, le piante fioriscono in appena 50-60 giorni, producendo infiorescenze particolarmente appiccicose grazie al loro spesso strato di tricomi. Le cime tendono ad essere compatte e pesanti, ma mantengono una forma allungata tipica degli ibridi a predominanza Sativa.
Coltiva la tua Pure Power Plant
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 7-9 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Settembre/Ottobre
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio