West Coast OG
West Coast OG: Rese abbondanti, cime perfette e fumo delizioso
West Coast OG è una varietà di cannabis autofiorente principalmente indica. Offre genetiche OG Kush potenti, una fioritura rapida e delle rese abbondanti.
Gli effetti di questa varietà spesso si manifestano in due fasi distinte. In genere la prima è caratterizzata da un'euforia intensa, unita a lievi effetti inebrianti. Gli utilizzatori si sentiranno felici, spensierati e a proprio agio. Nella seconda fase subentra la componente indica, che genera un forte rilassamento fisico accompagnato da un'euforia generale.
Nonostante tutte le malelingue che circondano le varietà autofiorenti, questa pianta riesce a sviluppare concentrazioni di THC spettacolari, che arrivano al 21%. In genere questa varietà non provoca mal di testa o altri effetti collaterali spiacevoli come l'ansia. Tuttavia, potrebbe produrre un senso di pesantezza che inchioda al divano ed una certa sonnolenza.
West Coast OG possiede potenziali effetti terapeutici. Per alcuni soggetti, i tipici effetti indica di questa pianta possono alleviare i sintomi di dolore e infiammazione. Altri pazienti si affidano ad essa per tenere a bada stress, basso tono dell'umore e persino ansia.
Grazie all'elevato contenuto di THC e alla dominanza indica, molti utilizzatori a scopo terapeutico preferiscono consumare la West Coast OG nelle ore notturne o in situazioni in cui non è necessaria una particolare produttività o spinta motivazionale. Infatti, gli effetti sedativi di questa pianta sono talmente intensi da risultare spesso molto efficaci per conciliare il sonno.
I sapori e gli aromi di questa varietà ricordano quelli della stirpe OG Kush. Una manciata di cime fresche di solito diffonde un aroma intenso di pino, unito alla freschezza acidula degli agrumi. Il sapore viene descritto come fresco e di pino. Alcuni consumatori segnalano anche evidenti sfumature di agrumi.
West Coast OG è una varietà perfetta sia per i coltivatori esperti che per quelli alle prime armi. Può essere collocata sia indoor che all'aperto. Raggiunge altezze ben gestibili di circa 70-100cm. La varietà reagisce particolarmente bene all'illuminazione artificiale ma può fiorire perfettamente anche all'aperto, esposta alla luce del sole. Produce rese abbondanti, fino a 650g/m² indoor. All'aperto, la quantità arriva a 300g/pianta.
Per finire, questa pianta è pronta per essere raccolta dopo sole 8-9 settimane. Trascorso questo periodo, il coltivatore potrà ricavare splendide cime color verde chiaro, dall'aroma pungente e cosparse da uno strato di tricomi cristallizzati.
Coltiva la tua West Coast OG
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Autofiorente
- Dalla semina al raccolto
- 8-9 settimane
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- 70-100cm
- Altezza esterna
- 70-100cm