Black Diamond
Black Diamond: Una Meravigliosa Varietà a Predominanza Indica
La Black Diamond, nota anche come Black Diamond Kush o Black Diamond OG, è capace di provocare risatine ed una forte fame chimica. La coltivazione di questa varietà a predominanza indica può diventare un po' complessa, ma la pianta risponde bene alle tecniche di training. Black Diamond è ottima per chi vuole rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata, ma senza sentirsi completamente “incollato al divano”. Inoltre, i suoi fumatori possono aspettarsi un sapore profondo e sensuale che alcuni associano al gusto del vino rosso. Deliziosa!
Patrimonio genetico della Black Diamond: Blackberry incontra Diamond OG
Black Diamond è un incrocio a predominanza indica di Diamond OG e Blackberry. Conosciuta per le sue cime scintillanti e per i caratteristici effetti e sapori Kush, la varietà Black Diamond mette in mostra con orgoglio la sua formidabile discendenza.
Diamond OG
Incrocio di OG Kush con una varietà sconosciuta, Diamond OG è ben nota per le sue cime dense e resinose che sprigionano il caratteristico aroma di pino, terra e gasolio.
Blackberry
Blackberry è una popolare varietà indica (Afghani x Black Domina) nota per il suo sapore dolce che ricorda i frutti di bosco e per i suoi effetti rilassanti e soporiferi.
Aromi e sapori della Black Diamond: Come un bicchiere di vino rosso
Ereditando i profili terpenici dei suoi genitori (ricchi di mircene, cariofillene e pinene), Black Diamond produce aromi terrosi ma anche dolci, con sentori di uva e frutti di bosco. Nel complesso, le classiche note terrose dominano e rendono facilmente riconoscibile l’eredità Kush di questa varietà fin dal primo tiro, ma Black Diamond introduce note dolci di frutti di bosco che rendono il suo aroma più fruttato rispetto ad altre varietà Kush.
Potenza ed effetti della Black Diamond: Massimo relax
Black Diamond ha un contenuto di THC che varia dal 18 al 24%. Sebbene non sia la varietà più potente sul mercato in termini di quantità di THC, il suo effetto è molto rilassante ed è in grado di stordire i meno esperti. Sebbene non abbia un effetto immediato da “inchioda-divano”, a dosi adeguate è in grado di favorire il sonno.
Fra gli effetti più segnalati della Black Diamond troviamo:
- Rilassamento
- Risate
- Felicità
- Sonnolenza
- Fame
Quest’ultimo effetto si verifica quasi sempre. È noto che la Black Diamond possa causare una forte fame chimica, quindi è meglio rifornire di cibo il frigorifero e la dispensa.
Usi ricreativi
Molti consumatori di cannabis apprezzeranno l’effetto rilassante di Black Diamond. Pochi minuti dopo aver fumato, puoi aspettarti un periodo iniziale di euforia ed alterazione mentale, che gradualmente si riduce ad un effetto intenso e duraturo su tutto il corpo. Per questo motivo, è una varietà indicata principalmente per il consumo serale. Sebbene non sia consigliata per situazioni ad alta energia, Black Diamond può essere una buona scelta per socializzare con gli amici in un ambiente tranquillo e confortevole.
Usi terapeutici
Black Diamond è una scelta eccellente per chi desidera aumentare il proprio appetito, ridurre un mal di stomaco, alleviare il dolore fisico o facilitare il sonno. A dosaggi elevati, i suoi effetti possono risultare molto letargici, quindi non è una varietà raccomandata per aumentare la motivazione o supportare un elevato livello di attività durante il giorno.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali più spesso riscontrati con Black Diamond riguardano la secchezza delle fauci e degli occhi, oltre ad un po’ di confusione mentale.
Coltivare la Black Diamond: Una sfida che merita
I semi di Black Diamond sono disponibili presso varie seedbank e ciascuna cultivar presenta caratteristiche leggermente diverse. In generale, questa varietà richiede un minimo di abilità nella coltivazione poiché non è particolarmente tollerante a condizioni non ideali. Inoltre, senza l’utilizzo di tecniche di training, le rese di questa pianta sono generalmente basse. Detto questo, i coltivatori esperti possono ugualmente ottenere buoni risultati con le piante di Black Diamond, che svilupperanno cime lunghe, dense e scintillanti con sfumature di verde e viola.
Consigli per coltivarla indoor
Questa varietà raggiunge un’altezza moderata che la rende adatta praticamente a tutte le stanze o tende di coltivazione indoor. Nonostante le rese di questa varietà siano relativamente basse, con una media di 50–300g/m², la qualità del prodotto vale sicuramente l’impegno. Inoltre, alcune seedbank affermano che la loro versione di Black Diamond sia in grado di produrre fino a 500g/m². Il periodo di fioritura è di circa 8 settimane, quindi i coltivatori non dovranno aspettare molto a lungo il momento del raccolto.
Consigli per coltivarla outdoor
Sappiamo poco sulla crescita di questa varietà in coltivazioni outdoor, ma si prevede che possa raggiungere altezze moderate ed offrire rese medio-basse. In condizioni ottimali, all’inizio di ottobre si possono ottenere rese fino a 300g/pianta (o potenzialmente maggiori). Quando il clima si raffredda verso la fine della fase di fioritura, puoi aspettarti alcune sfumature viola apparire sulle cime.
Perché dovresti provare la Black Diamond?
Sebbene non sia la varietà con il contenuto più alto di THC sul pianeta, le cime prodotte da questa pianta preziosa valgono più dell’impegno necessario per coltivarla.
Per i coltivatori
Anche se alcune varietà di Black Diamond possono risultare difficili da coltivare ed offrono una resa relativamente bassa, la qualità non manca mai. I coltivatori con almeno un paio di raccolti alle spalle dovrebbero essere in grado di ottenere buoni risultati. Come suggerisce il nome, le cime della Black Diamond sembrano uscire da una gioielleria. Sono tempestate di resina e scintillano di colori abbaglianti offrendo un vero piacere alla vista. Detto questo, se le alte rese sono una priorità per te, forse dovresti scegliere una cultivar più conosciuta per la sua spiccata produttività.
Per scopi ricreativi
Chi ama il relax fisico offerto dall’erba, dovrebbe provare Black Diamond. Induce uno sballo intenso, ma non risulta eccessivamente sedativa ed offre momenti di beata introspezione e serenità. Inoltre, è noto che questa varietà possa provocare forti risate. Ottima quindi per le serate fra amici intimi.
Per scopi terapeutici
Questa varietà è particolarmente adatta alle persone che devono affrontare dolore, insonnia o scarso appetito. Sebbene possa anche migliorare l’umore, Black Diamond è più adatta per rilassare la mente e il corpo, piuttosto che per stimolarli.
Black Diamond: Un raro gioiello
Black Diamond offre effetti rilassanti insieme a sapori ricchi e terrosi. È un’ottima varietà per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità di coltivazione o semplicemente godersi un effetto rilassante. A parte le possibili difficoltà di coltivazione, Black Diamond delizierà sicuramente i tuoi sensi con un’esperienza di massima qualità.
Black Diamond. Domande frequenti
D: Quali sono le rese della Black Diamond?
R: Black Diamond produce rese basse, attorno a 50–300g/m² o 50–300g/pianta.
D: È possibile acquistare i semi Black Diamond?
R: I semi delle varietà Black Diamond sono disponibili da numerose seedbank, ognuna delle quali può avere caratteristiche differenti.
D: Quali sono gli effetti della Black Diamond?
R: Gli effetti più segnalati sono il rilassamento, le risate, l’allegria, la sonnolenza e la fame.
D: Quali sono i sapori e gli aromi della Black Diamond?
R: Black Diamond ha un aroma e un sapore dolce e terroso con sentori di uva e frutti di bosco.
Coltiva la tua Black Diamond
- Difficoltà di coltivazione
- Difficile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Inizio Ottobre
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio