Channel +
Channel +: Un canale cannabico dalle frequenze positive
Quando venne lanciata sul mercato, la Channel + fu accolta a polmoni aperti dalle comunità cannabiche internazionali. Questa varietà contiene genetiche sia Indica che Sativa ed offre il meglio dei loro mondi. La Channel + è il frutto dell'incrocio tra una Big Bud ed una Skunk. Ha ricevuto diversi premi, tra cui il primo premio alla Spannabis Cup del 2008 e del 2010. Questa varietà è anche impressionante in termini di rese rispetto al suo breve periodo di fioritura. Vediamo quali sono le qualità della Channel +.
I suoi sapori tendono maggiormente verso il lato Indica-Afghani, il che significa che sprigiona aromi di terra e pino. La genetica Skunk si nota nei profumi pungenti, dove affiora anche il profilo aromatico tramandato dalla Big Bud. Il fumo che genera ricorda le varietà Indica vecchia scuola, con un tocco più moderno. Dopo poche boccate si avverte un effetto sia cerebrale che fisico. Di solito, si viene colti da una profonda contemplazione mentale che viene seguita da una sensazione fisica da Indica.
Per cui, se volete fare un'ora di yoga e poi rilassarvi sul divano insieme ai vostri cari, dovreste considerare seriamente la Channel +. Le concentrazioni di THC tendono verso l'alto, il che significa che riuscirete ad ottenere gli effetti desiderati anche con piccole quantità di Channel +.
Inizialmente, la Channel + mostra una crescita da Sativa. Gli internodi tendono a distanziarsi e la crescita risulta molto più esuberante e slanciata. Tuttavia, dopo pochi giorni dall'inizio della fioritura, la crescita ricorda maggiormente le varietà Afghani vecchia scuola. La Channel + diventa piuttosto cespugliosa e compatta.
Le rese sono abbondanti e all'aperto può produrre fino ad 1kg di cime per pianta, mentre nelle coltivazioni indoor offre circa 600g/m2. Ci teniamo a far notare che la Channel + può raggiungere i 3 metri d'altezza nelle coltivazioni outdoor, per cui vi consigliamo di sostenerla con alcuni tutori per evitare che i rami si spezzino. La fase vegetativa dura intorno alle 2-3 settimane, mentre quella di fioritura si estende tra le 7 e le 8 settimane.
Quando viene coltivata all'aperto nell'emisfero settentrionale, la Channel + dev'essere raccolta a fine settembre, mentre nell'emisfero meridionale verso fine marzo.
Coltiva la tua Channel +
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Altezza interna
- Sconosciuta