Orion F1

0 recensioni Sii il primo

Orion F1
Orion F1
Altre foto
Orion F1
Genetica
Indica/sativa autofiorente
Genitori
Blue Mammoth Autofiorente
THC
Alto
CBD
Basso
Odore & sapore
Caramella
Pino
Fruttato
Effetto
Calmante
Forte
Rilassante
Indoor o all'aperto
all'aperto
indoor
Greenhouse

Orion F1: Una varietà stellare che promette caratteristiche di crescita eccezionali

Orion F1

Creato da Royal Queen Seeds, Orion F1 è un nuovo ibrido F1 che prende il nome dal gigantesco cacciatore della mitologia greca e da una delle costellazioni più famose al mondo. Frutto di una robusta linea genetica consanguinea che combina Blue Mammoth Auto, Blue Dream ed Amnesia, Orion F1 è una pianta compatta che offre rese elevate, una fioritura rapida ed il vigore unico degli ibridi F1, caratteristiche difficili da trovare nella maggior parte delle varietà tradizionali.

Ispirandosi alla figura mitologica greca che rappresenta forza ed abilità, Royal Queen Seeds considera la Orion F1 la sua varietà F1 più produttiva. Inoltre, grazie alla sua straordinaria genetica, Orion F1 mantiene una struttura compatta, risultando una varietà facile da coltivare in quasi tutti gli ambienti. Inoltre, come tutte le genetiche di RQS, Orion F1 non delude in termini di aroma e potenza: produce cime grandi e dense ricche di tricomi ed aromi di caramelle, frutta e pino.

Patrimonio genetico della Orion F1: Nata da potenti linee consanguinee

Orion F1 presenta una genetica davvero unica rispetto alle varietà di cannabis tradizionali. La maggior parte delle varietà moderne sono ibridi creati da un incrocio relativamente semplice di due o più piante di cannabis. Gli F1 di Royal Queen Seeds, invece, derivano da ciò che i breeder chiamano linee consanguinee (o IBL). Il processo per creare queste linee genetiche richiede anni, durante i quali i breeder utilizzano tecniche avanzate di inincrocio per sviluppare piante madri con caratteristiche genetiche ben definite.

Senza entrare nei dettagli tecnici, questo procedimento concentra essenzialmente il patrimonio genetico di una pianta, dando vita a varietà caratterizzate da un’elevata omozigosi, una grande stabilità ed informazioni genetiche uniche. Un aspetto davvero unico nel mondo della cannabis, dove la maggior parte delle varietà sono strettamente imparentate.

Quando i breeder incrociano due IBL, la prole risultante prende il nome di F1, ovvero la prima generazione filiale. Queste piante ereditano informazioni genetiche molto specifiche dai genitori e, grazie alla magia della natura, godono del cosiddetto “vigore ibrido” o “eterosi”. Questo fenomeno si traduce in una maggiore resistenza, vigore, produttività e potenza.

Orion F1 discende da una speciale linea genetica consanguinea che unisce Blue Mammoth Auto, Blue Dream ed Amnesia.

Orion F1

Blue Mammoth Auto

Originariamente creata da Barney's Farm, la Blue Mammoth Auto è una varietà autofiorente per l'80% a dominanza indica, frutto dell'incrocio tra Blueberry Skunk e Lowryder #1 (forse il primo ibrido di cannabis autofiorente venduto in commercio). Blue Mammoth Auto inizia la fioritura appena 35 giorni dopo la germinazione, completando il ciclo dalla semina al raccolto in soli 70 giorni. Può raggiungere un'altezza massima di 150 cm ed offre raccolti molto generosi. Sono proprio queste eccezionali caratteristiche di crescita che il team di breeder di RQS ha stabilizzato e preservato nella creazione della Orion F1.

Blue Dream

Creata nei primi anni 2000, la Blue Dream si è affermata come un ibrido classico, continuando a conquistare consumatori di cannabis di ogni tipo. Si ritiene che questa varietà sia nata intorno al 2003 a Santa Cruz, in California, dall'incrocio tra due varietà iconiche: Blueberry e Haze. Questo mix ha dato origine ad una varietà con caratteristiche di crescita equilibrate, ideali sia per la coltivazione indoor che outdoor, alti livelli di THC ed un profilo aromatico e gustativo dolcemente fruttato, dominato da note di frutti di bosco. La Blue Dream è inoltre apprezzata per i suoi effetti, che uniscono una stimolazione cerebrale energizzante e lucida ad un rilassamento fisico distensivo.

Amnesia

Amnesia è senza dubbio la crème de la crème della cannabis. Creata negli anni ’90, la vera Amnesia ha origini ancora avvolte nel mistero, circondate da teorie e voci mai confermate. Ciò che è certo, però, è che l'Amnesia e i suoi incroci, come l'Amnesia Haze, hanno avuto un impatto significativo sulla cultura della cannabis, in particolare nei coffeeshop olandesi. Si ritiene che questa pianta derivi da un mix di varietà autoctone sativa ed indica. L'Amnesia si adatta bene alla coltivazione indoor e produce cime caratterizzate da effetti euforici e da un sapore inconfondibile, speziato e terroso.

Aroma e sapore della Orion F1: Fruttata e floreale con un pizzico di pino

Orion F1 produce cime lunghe e compatte caratterizzate da grandi calici, pistilli color ruggine ed un abbondante strato di tricomi resinosi, ricchi di sapore ed aroma. Selezionando solo le qualità più desiderabili dai suoi tre predecessori, il profilo terpenico della Orion F1 si distingue per alti livelli di mircene, ocimene e farnesene, accompagnati da piccole quantità di beta-cariofillene e pinene. Questi composti lavorano insieme per conferire alla Orion F1 un aroma ed un sapore dolce, con marcati sentori di frutta tropicale. I palati o nasi più raffinati potranno inoltre percepire delicate sfumature di pino e note floreali, che arricchiscono ulteriormente questa varietà.

Potenza ed effetti della Orion F1: Potente e creativa

Orion F1

Orion F1 è una varietà di cannabis molto potente. Sebbene Royal Queen Seeds non abbia rivelato i livelli esatti di cannabinoidi di questa cultivar, alcuni coltivatori e consumatori ritengono che contenga almeno il 20% di THC (e probabilmente molto di più). Simile a Blue Dream e Amnesia, i suoi effetti iniziano con una scarica cerebrale stimolante che i consumatori spesso descrivono come sociale, creativa e lucida. Man mano che il brusio mentale si attenua, Orion F1 inizia a produrre effetti più fisici, che riscaldano e rilassano delicatamente tutto il corpo.

Uso ricreativo

Grazie al suo mix di effetti cerebrali e fisici, Orion F1 è una varietà molto versatile per l'uso ricreativo. Naturalmente, l'esperienza di ognuno con la cannabis è diversa, ma in genere abbiamo visto che i consumatori apprezzano questa varietà per:

  • Socializzare
  • Rilassarsi la sera
  • Ricaricarsi dopo il lavoro o l'allenamento
  • Trascorrere il tempo libero nei fine settimana
  • Giocare ai videogiochi o guardare un film
  • Svolgere attività creative e rilassanti come cucinare, leggere, ascoltare o suonare musica

Potenziali effetti collaterali

Orion F1 è generalmente una varietà ben tollerata. Tuttavia, come tutti i tipi di cannabis, può causare effetti collaterali indesiderati in alcune persone. Ad esempio, alcuni segnalano che questa varietà può causare:

  • Pensieri accelerati o paranoia
  • Ansia
  • Sovrastimolazione
  • Bocca e occhi secchi

Coltivare la Orion F1: Vigore eccezionale in ogni fase

Orion F1

Orion F1 è stata meticolosamente selezionata per offrire ai coltivatori un'esperienza di coltivazione semplice ed ottimizzata. A differenza delle varietà tradizionali, Royal Queen Seeds assicura che i suoi ibridi F1 abbiano caratteristiche di crescita e tempi di fioritura uniformi, offrendo ai coltivatori un'esperienza di coltivazione più semplice e prevedibile.

Essendo una varietà autofiorente, Orion F1 non necessita di modifiche nel ciclo di luce per avviare la fioritura: passa automaticamente alla fase di fioritura dopo 30 giorni. Dopo 70 giorni dalla germinazione, le piante di Orion F1 sono pronte per il raccolto, offrendo rese abbondanti di cime lunghe, appiccicose e potenti. La cosa migliore è che la Orion F1 raggiunge altezze massime di soli 65–80 cm, il che la rende una varietà ideale per giardini indoor o coltivazioni outdoor discrete.

Consigli per la coltivazione indoor

Per ottenere i migliori risultati nelle coltivazioni indoor, fate germinare i semi direttamente nei loro vasi definitivi. Una volta germogliate, fornite alle piantine Orion F1 18 ore di luce diretta e fresca per favorire una crescita sana e compatta, riducendo al minimo il rischio di stress luminoso.

Dopo che avranno sviluppato una serie di foglie vere, aumentate l’intensità della luce nella stanza per favorire una crescita più vigorosa. Durante il ciclo vegetativo di 30 giorni, evitate qualsiasi fonte di stress per le piante di Orion F1 per non rallentare lo sviluppo e sfruttare al meglio la loro breve fase vegetativa (anche se la defogliazione ed un LST molto leggero possono essere utili se applicati correttamente).

Durante la fase vegetativa, somministrate alle vostre piante Orion F1 un fertilizzante leggero e preferibilmente biologico, per poi passare ad un fertilizzante per la fioritura di buona qualità quando iniziano a fiorire. Le piante saranno pronte per la raccolta dopo 70 giorni dalla germinazione.

Consigli per la coltivazione outdoor

Orion F1

Per garantire un raccolto abbondante quando si coltiva Orion F1 all'aperto, assicuratevi di piantare i semi direttamente nei loro vasi definitivi. Per ottenere risultati ottimali, fate germinare i semi in casa finché le piantine non avranno sviluppato almeno un gruppo di foglie vere, dopodiché trasferitele all'esterno.

Outdoor, la Orion F1 prospera nei climi caldi e, grazie al suo ciclo di vita rapido, rappresenta un'ottima scelta per i coltivatori che vivono in zone con estati brevi. Ancora una volta, evitate di stressare le piante durante la loro breve fase vegetativa ed assicuratevi che siano posizionate in un luogo soleggiato fin dall'inizio, per massimizzarne la crescita.

Utilizzate dosi leggere di fertilizzanti biologici per sostenere la Orion F1 durante la fase vegetativa e di fioritura, e praticate una leggera defogliazione per concentrare l’energia sui siti più produttivi delle cime.

Vale la pena provare la Orion F1?

Come tutti gli ibridi F1 lanciati da Royal Queen Seeds, la Orion F1 promette ai coltivatori un'esperienza rivoluzionaria che vale la pena provare. Il fatto che gli ibridi F1 producano piante così stabili con caratteristiche di crescita uniformi rappresenta una svolta nel mondo della cannabis, dove la coltivazione di poli-ibridi con elevata variazione fenotipica è stata per molto tempo la norma. Oltre alle sue caratteristiche di crescita uniche, Orion F1 promette anche sapori dolci e fruttati ed un effetto ben bilanciato, che vale sempre la pena di provare!

Orion F1

Varietà di cannabis Orion F1: FAQ

D: Che varietà è Orion F1?
R: Orion F1 è una varietà di cannabis ibrida F1 creata da Royal Queen Seeds a partire dalle linee genetiche Blue Mammoth Auto, Blue Dream e Amnesia.

D: Cosa significa F1 nelle varietà di cannabis?
R: F1 sta per “filial one”, ovvero la prima generazione di prole derivante dall'incrocio di due piante geneticamente distinte. Gli ibridi di cannabis F1 offrono maggiore stabilità, rese più elevate ed una potenza migliore rispetto alle varietà tradizionali.

D: Quanto tempo impiega Orion F1 a crescere?
R: Orion F1 è una varietà autofiorente che passa dalla semina al raccolto in 70 giorni. Possiede una fase vegetativa di 30 giorni, per poi fiorire per altri 40 giorni per raggiungere la massima maturità.

D: Quali sono gli effetti della varietà di cannabis Orion F1?
R: Orion F1 è una varietà di cannabis ibrida che offre un'euforia cerebrale iniziale, stimolante e lucida. Questa sensazione è subito seguita da un effetto corporeo rilassante.

D: Che sapore ha la cannabis Orion F1?
R: Orion F1 è ricca di mircene, ocimene e farnesene, che le conferiscono un sapore dolce e fruttato con leggere note floreali e di pino.

Coltiva la tua Orion F1

Difficoltà di coltivazione
Facile
Tipo di fioritura
Autofiorente
Dalla semina al raccolto
9-10 settimane
Rendimento interna
Elevato
Rendimento esterna
Elevato
Altezza interna
65–80 cm
Altezza esterna
Piccola

Linea genetica della Orion F1

Fold Unfold

Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!