Critical Jack
Premi & riconoscimenti
- 1st place -
- 3 - Best Overall Strain at Canarian Cannabis Cup 2010
- 1st place -
- 2016 - Outdoor Sativa - UCLA cup (Unión Cannábica Latinoamericana)
CRITICAL JACK: PERFETTA PER IL CONSUMO DIURNO
Critical Jack è una creazione spettacolare, e fa parte del gruppo delle varietà a dominanza sativa. Questo incrocio è facile da coltivare ed è stato ottenuto da due varietà molto famose: Critical + e Jack Herer. Il risultato è un ibrido di prima scelta, che impressionerà gli intenditori con il suo sballo delicato e piacevole, che stimola la loquacità e il buonumore.
ODORE, GUSTO ED EFFETTI DELLA CRITICAL JACK
Critical Jack possiede un contenuto piuttosto elevato di THC, e un livello medio di CBD. La sua natura sativa fornisce a chi la usa un effetto duraturo e psicoattivo, orientato maggiormente sull'aspetto mentale. Le genetiche Critical inoltre aggiungono un leggero effetto rilassante. La varietà resta quindi assolutamente adatta per essere consumata durante la giornata.
Questa pianta diffonde il classico aroma della Critical+, con distinte note di agrumi che si contrappongono a un delicato gusto di legno e spezie. Il fumo di questa varietà, saporito, fruttato e al gusto di limone, favorisce uno sballo potente ma gentile, che stimola pensieri positivi, creatività e socievolezza per lunghi periodi.
COME COLTIVARE CRITICAL JACK
Critical Jack è una pianta facilmente coltivabile, con un periodo di fioritura piuttosto breve di 8-9 settimane. Cresce perfettamente sia indoor che outdoor, anche per chi ha nozioni base di coltivatore. I tratti genetici di questo incrocio, arricchiti dal progenitore Critical+, permettono una crescita rapida ed omogenea, con rami ben sviluppati. Le genetiche fornite dalla Jack Herer rendono la pianta alta, con steli larghi e una maggiore distanza tra internodi.
Questa varietà può offrire al coltivatore delle rese molto superiori alla media, persino con una modesta manutenzione e senza speciali attrezzature. Critical Jack fiorisce rapida e cresce più agevolmente in climi temperati o in serre. Ad ogni modo, può sopportare condizioni ambientali avverse e resistere a muffa e acquazzoni autunnali con temperature più fresche.
In questo periodo le cime si gonfieranno e i tricomi giungeranno a completa maturazione. Le piante Critical Jack di solito sono pronte per essere raccolte dopo 60 giorni di fioritura indoor, o verso la prima metà di Ottobre all'aperto, a seconda del clima del luogo.
Critical Jack si adatta bene a metodi ScrOG. I coltivatori che avviano la coltivazione da cloni potranno testare l'eccellente qualità delle loro talee, che possiedono forti rami, crescono sane rapidamente, e sviluppano un buon apparato radicale in soli 10 giorni.
Il buon rapporto cima-a-foglia rende la Critical Jack una pianta anche molto conveniente. Le rese superano i 600g/m² indoor e 1kg per pianta all'aperto. Questa varietà può offrire buoni rendimenti anche in piccoli vasi, nei quali svilupperà solo poche gemme, ma con una straordinaria quantità di resina, proprio come una pianta di grandi dimensioni.
CRITICAL JACK NELLE COMPETIZIONI
Critical Jack ha ottenuto il 1° premio nella categoria "Sativa Outdoor" alla UCLA cup (Unión Cannábica Latinoamericana). A questa varietà Dinafem è stato inoltre assegnato il 1° premio nella categoria “Best Shatter” del 2015 alla San Bernardino Hempcon Cup, USA.
Coltiva la tua Critical Jack
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Fine Settembre/Ottobre
- Rendimento interna
- 625g/m²
- Rendimento esterna
- 1200g/plant
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- 2-3m